1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3426256
    Indispensabile nel senso: occorre ancora implementare l'opzione 50/60 ? Non si potrebbe metterlo direttamente a 60hz???
    In fatto di materia sono tutt'altro che ferrato, ma mi pare che l'opzione serva solamente a permettere un fruizione migliore a chi dispone di televisori in grado di gestire i 60hz, giusto?

Ma esistono ancora televisori in grado di non gestire i 60hz?
    Non ne ho mai trovato uno non in grado di gestirli. Ci riesce pure il mio vecchissimo "Rex" di 15 anni fa...
    Potete darmi delle delucidazioni in merito?
    Grazie mille!
    :)
    Proud member of Outcast.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #3426257
    Era un dubbio che mi ponevo anche io, ormai la maggior parte dei televisori nuovi vanta i famosi 100Hz (che non disturbano l'immagine, la vista 8) e chi + ne ha + ne metta...)...
    - Perchè non dare alle console questa velocità di refresh?
    - E, perchè non dare a tutte le console la possibilità di essere attacate ai monitor?
    Se non ho capito male l'unica che offre questa possibilità è la "vecchia" Dreamcast... ???
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  3.     Mi trovi su: Homepage #3426263
    Red la storia delle TV che non supportano l' RGb ha portato a situazioni a dir poco comiche nei forum :D

Hai presente gli RGB verdi su PS2?
    Beh alcuni tutti contenti se ne uscivano a volte nei vari forum con roba del tipo " NON E' VERO!!! COL CAVO RGB VEDO I DVD A COLORI NORMALI!! LA MIA TV E' SUPER!!! "

Non ti dico la delusione quando qualcuno gli spiegava che i DVD li vedevano normali col cavo Scart RGB perché la loro TV NON supportava il segnale RGB, quindi vedevano sempre tutto in videocomposito, giochi compresi...altro che SuperTV :DD
    Quasi un ex. videogamer
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3426265
    I 100hz sono i famosissimi 50hz moltiplicati per due, come insegnavano i buoni Locutus e Umberto Colapicchioni.
    Far andare un gioco PAL a 60hz significa uscire dagli standard del sistema televisivo; anche se è verissimo che ormai tutti i televisori con meno di 10 anni di vita sono multistandard, e alcuni addirittura decrepiti gestiscono l'NTSC abbastanza bene: provato con il mio DC giapponese su un televisore Philips di un mio amico, vecchio di 20 anni, e funzionava alla grande.

[Modificato da Cesco il 10/7/2001 21:22]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3426267
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    A. Skywalker ha scritto:
    Bella domanda toghy, dovessero mai inserire i 60hz spero proprio che il mio Philips li supporti...
    Ho un Philips di 15 anni fa e regge tranquillamente i 60 Hz. Pedditte.

Cla.
    Il mio è ben più nuovo quindi sono a posto. :)
    Quasi un ex. videogamer
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3426268
    O1GRE5 ha scritto:
    Avete ragione...ma x me 50 o 60 hz che siano se un gioco è bello è bello...nn sn i 50 o 60 hz che mi cambiano la vita.
    Questo è indiscutibile. Ma se praticamente tutti i televisori vanno tranquillamente con i 60hz perchè non settare i giochi direttamente a quella modalità?
    Mistero e rabbia....
    Proud member of Outcast.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #3426269
    O1GRE5 ha scritto:
    Avete ragione...ma x me 50 o 60 hz che siano se un gioco è bello è bello...nn sn i 50 o 60 hz che mi cambiano la vita.
    Se sei abituato a giocare a un qualsiasi Tekken in versione Jappo, con la versione PAL ti sembrerà di combattere sott'acqua!!

Certo se non hai mai giocato la versione JAP è sempre un bel gioco... ma appena ti capita di provarla sono convinto che il tuo PAL lo butti nel cesso! =)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3426270
    toghy ha scritto:
    O1GRE5 ha scritto:
    Questo è indiscutibile. Ma se praticamente tutti i televisori vanno tranquillamente con i 60hz perchè non settare i giochi direttamente a quella modalità?
    Mistero e rabbia....
    Perchè io ad esempio ho uno Stern a 33' di 15 anni fa, che funziona ancora perfettamente e che quindi non mi pare il caso di rottamare, e che però non supporta i 60hz e addirittura nemmeno il cavo RGB... :'(
    Lo standard PAL prevede i 50hz, quindi i produttori di console sono costretti a supportarlo...
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

Opzione 60hz indispensabile???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina