1.     Mi trovi su: Homepage #3426370
    Allora, per quel che so la risoluzione PAL è migliore (di poco) di quella NTSC, a quest'ultima però è data una fluidità maggiore grazie ai 60Hz come standard de facto.
    Il fatto è che solitamente le conversione NTSC-PAL non avvengono sfruttando (o perlomeno, tranne che su alcune console e/o casi) il formato PAL, ma semplicemente prendendo la risoluzione minore della NTSC e attorniandola da bande nere (che riempono le righe della PAL non utilizzate, dato che la NTSC ha meno "righe").
    Quindi potenzialmente la PAL sarebbe molto rullosa, nonostante i 60Hz, peccato che venga penalizzata...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3426372
    zave ha scritto:
    Allora, per quel che so la risoluzione PAL è migliore (di poco) di quella NTSC
    704 x 576 contro 704 x 480, non è poco... che poi mediamente le versioni europee dei videogiochi siano fatte con i piedi è perchè noi europei siamo i TERRONI del mondo informatico :/ non essendoci lo stesso giro di soldi che c'e' negli altri mercati, evidentemente gli sviluppatori non pensano che valga la pena di lavorare più di tanto su delle modifiche...

[Modificato da Cesco il 11/7/2001 0:35]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3426373
    Cesco ha scritto:
    zave ha scritto:
    Allora, per quel che so la risoluzione PAL è migliore (di poco) di quella NTSC
    704 x 576 contro 704 x 480, non è poco... che poi mediamente le versioni europee dei videogiochi siano fatte con i piedi è perchè noi europei siamo i TERRONI del mondo informatico :/ non essendoci lo stesso giro di soldi che c'e' negli altri mercati, evidentemente gli sviluppatori non pensano che valga la pena di lavorare più di tanto su delle modifiche...

[Modificato da Cesco il 11/7/2001 0:35]
    I TERRONI?

:DD :DD :DD

By Umberto Bossi... :DD :DD :DD

Chissà se Ciclo legge il post... :DD :DD
    Quasi un ex. videogamer

PAL/NTSC ecco che vi dicevo....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina