1. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3426417
    Un consiglio a tutti gli amanti del rock e dell'heavy-metal:
    COMPRATEVI LATERALUS DEI TOOL!!!!
    è un cd stupendo, le canzoni hanno tutte una durata media di 6 minuti infatti l'impostazione di queste è simil-prog senza assoli, solo riff e cambi di tempo fenomenali. La voce del cantante è stupenda l'uso di batteria e persussioni è geniale, i riff di chitarra sono cattivissimi quando serve. L'album alterna pezzi lenti a potenti con una certa propensione per la psichedelia. Insomma un grande album, che fà vedere a quei gruppi del cazzo nu-metal (korn ed altri casinari del genere..) cosa significa reinterpretare in modo nuovo e intelligente il metal. Il vero nu-metal sono i Tool!!
    Se vi vedete Brand new su Mtv riuscirete sicuramente a vedere il loro stranissimo et bellissimo video Schism... We discover communicatioon...
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3426419
    Decisamente d' accordo (per quello che ho sentito)!! Vera classe!! Ho letto anche alcune recensioni che dicono che è il loro miglior album (ed è sempre una cosa rara (di solito la tendenza dei gruppi è a peggiorare))!!
    Il video di Schism l' ho visto!! Bello!!

Sto tenendo l' acquisto in seria considerazione!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3426421
    un topic sui tool!
    che bello!

sono sconosciuti ai più ma sono tecnicamente validissimi e spaccherebbero il cu*o a molti gruppetti insulsi che si vedono in giro!
    Grandi!
    | RaY AlDeR | JoRn LaNdE | DaMiAn WiLsOn |
    | GlEnN HuGheS | AnDrE' MaToS | GeOfF TaTe |
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    <--- Daniel Gildenlow - IL GENIO
  4.     Mi trovi su: Homepage #3426424
    Oh finalmente qualcuno ha aperto un post su musica rock di alto livello...la classe è classe....

Poco tempo fa ho aperto dei Post su Rush (altro gruppo super) e sui migliori batteristi Rock di sempre...se andate a rileggervi il post...io Danny Carey lo considero alla stregua dei grandi della batteria Rock...quindi....

Ho acquistato sia Aenima che Lateralus (di Aenima ho acquistato anche il DVD con Video, CD con esibizioni dal Vivo!!!), emtrambi meritano 110/100 per musicalita, sperimentazione, sonorità..peccato che un gruppo così promettente, sia poco conosciuto...sicuramente la loro musica non è commerciale, ma meritano l'ascolto di tutti gli appassionati di rock e non solo...

Altro disco che si preannuncia grandioso e Vapor Trail dei Rush!!

Passate parola, Rockers!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3426425
    Piccolo ha scritto:
    Decisamente d' accordo (per quello che ho sentito)!! Vera classe!! Ho letto anche alcune recensioni che dicono che è il loro miglior album (ed è sempre una cosa rara (di solito la tendenza dei gruppi è a peggiorare))!!

Sì, sono d'accordo che Lateralus sia migliore di Aenima... ma di poco! Pure quello non è mica da buttare!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3426426
    Piccolo ha scritto:

Lateralus non è solo il migliore dei Tool... E' il migliore album della storia, seguito da Aenima (sempre dei Tool)!!!!
    Se posso consigliare qualche capolavoro tratto da lateralus:

The Grudge (8 minuti e mezzo che spaziano dalla riflessività iniziale all'esplosione dell'ultimo minuto: Danny Carey è il MIGLIOR BATTERISTA DEL MONDO!!!)

Parabol & Parabola (2 canzoni uguali nel testo e nel chorus ma suonate in modo completamente diverso: la prima calmissima e lenta, la seconda veloce e con dei riffoni incredibili)

Schism (Il primo singolo, ma dovete assolutamente guardarvi il video... Psichedelia allo stato puro!!!)

Ah... Bene, mi sono sfogato! COMPRATE LATERALUS, è un'esperienza musicale senza paragoni!!!!
  7. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3426427
    The Metal God ha scritto:
    un topic sui tool!
    che bello!

sono sconosciuti ai più ma sono tecnicamente validissimi e spaccherebbero il cu*o a molti gruppetti insulsi che si vedono in giro!
    Grandi!
    Ebbravo Metal God! :)
    Vedo che sei di larghe vedute e non chiuso come i miei amici metallari non ascoltano un cd diverso dal loro metal. Che poi metal per loro vuol dire per la maggior parte tematiche fantasy oppure death e black.

Gli ho fatto ascoltare i Tool e mi hanno detto: "non ci piacciono sono troppo poco metal" (!!!!!!!!!).
    Per fortuna che tra i metallari ce gente come te che apprezza Wish You Where Here.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3426428
    Nihil_82 ha scritto:
    Ebbravo Metal God! :)
    Vedo che sei di larghe vedute e non chiuso come i miei amici metallari non ascoltano un cd diverso dal loro metal. Che poi metal per loro vuol dire per la maggior parte tematiche fantasy oppure death e black.

Gli ho fatto ascoltare i Tool e mi hanno detto: "non ci piacciono sono troppo poco metal" (!!!!!!!!!).
    Per fortuna che tra i metallari ce gente come te che apprezza Wish You Where Here.
    Grazie! :):):)

Generalmente non amo il nu-metal, ma i tool meritano, meritano, meritano...
    ed il fatto che poca gente li conosca è una vergogna!

Riguardo a wish you were here, io amo i Pink Floyd, secondo me il gruppo più geniale mai esistito.... e quella canzone è una dei tanti capolavori che hanno creato! Immensi!
    | RaY AlDeR | JoRn LaNdE | DaMiAn WiLsOn |
    | GlEnN HuGheS | AnDrE' MaToS | GeOfF TaTe |
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    <--- Daniel Gildenlow - IL GENIO
  9.     Mi trovi su: Homepage #3426429
    Phemt ha scritto:
    quell'album è molto bello, ma non puoi dire ke i korn fanno skifo, anke se nn si avvicinano minimamente al nu metal (limp bizkit, linkin park, ecc...)
    i korn hanno creato il nu-metal
    tanto per essere precisi
    sono gli altri gruppetti che hanno smerdato il genere
  10. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3426430
    Grifis ha scritto:
    i korn hanno creato il nu-metal
    tanto per essere precisi
    sono gli altri gruppetti che hanno smerdato il genere
    I Korn sono molto bravi li ho rivalutati molto è che non li conoscevo bene prima e mi erano smebrati dei cazzaroni come altri in giro nell'ambito nu (forse parliamo delgi stessi gruppetti che ci sono in giro) cmq l'ultimo singolo mi piace molto tra un farò un topic su di loro!
  11.     Mi trovi su: Homepage #3426431
    Phemt ha scritto:
    boh cmq io ho sempre sentito dire ke fanno crossover e nn nu metal
    c'è un sacco di confusione in giro
    cross over sono rage against the machine
    Ti risulta che i korn siano simili?
    Mi ricorda tanto il gruppo di un mio amico, chiaramente hard core, che però per fare più figo si definisce cross over.
    Ormai il cross over si usa per tutto, ma nasce con i RATM. Punto.
    C'è grossa crisi.

Tool : Lateralus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina