1.     Mi trovi su: Homepage #3426443
    Si sono susseguiti molti discorsi in questo merito......fps,hz....ma allora voi in un gioco preferite la giocabilità o la grafica?
    Preferireste giocare ad un gioco dove vengano buttati a schermo miliardi di poligoni con effetti speciali stratosferici ma noioso o un gioco pixelloso ma divertente......e come fare l'esempio: fifa 2001 su pc e iss pro evolution su psone....io mi butto decisamente sul secondo....
    Poichè sono un genio
  2.     Mi trovi su: Homepage #3426444
    Concordo pienamente per me alla base di ogni videogame ci deve essere il divertimento,quindi preferisco di gran lunga un gioco piu giocabile ad uno piu bello graficamente.
    Se poi mi fanno un gioco graficamente eccezzionale e con una grande giocabilità sicuramente non lo disprezzo:DD:DD

[Modificato da Solid_Snake il 11/7/2001 14:34]
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3426445
    No, non possiamo ridurre il discorso a questo. Non è solo questione di giocabilità contro grafica. Ormai molti di noi sono smaliziati, e non accetterebbero mai un gioco "tradizionale" con una veste grafica datata. Me compreso.
    Nessuno vorrebbe giocare a ISS o a un gioco di formula 1 in 2D sulla playstation 2, perchè a quel punto basterebbe tirare fuori dall'armadio il vecchio SNES per avere le stesse cose, il mercato si chiuderebbe li e tutti i negozianti rispolvererebbero dai magazzini le vecchie copie ammuffite di Kick off 2 e Pit stop.
    Piuttosto che acquistare un gioco di calcio decente con una grafica pessima, preferisco tenermi il mio ISS64 sul Nintendo, risparmiare le mie belle 100 mila lire e vivere felice

[Modificato da Cesco il 11/7/2001 14:50]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3426447
    Se non c'e'la giocabilita' non c'e' grafica che tenga.
    Detto questo,se MGS2 o Shenmue o GT3 non avessero la grafica che hanno,se ne parlerebbe MOLTO meno e venderebbero MOLTO meno.
    Beh,shenmue vende poco cmq,ma quelli sono i misteri della vita.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3426448
    hai ragione cesco,xò dagli ultimi post del forum si sta sottovalutando la giocabilità e la longevità di un prodotto...guarda x esempio le critiche mosse contro gt3,nessuno ha detto che il gioco come giocabilità e praticamente identico al predecessore e che il parco macchine è stato sfoltito...ma tutti hanno mosso disprezzo verso i fotogrammi al secondo e gli hz....da queste cose si capisce che si tiene di + ad una grafica che ad una giocabilità o longevità che sn diventati fattori secondari x i giocatori...e secondo il mio parere è sbagliato....poi cmq anche l'occhio vuole la sua parte...ma questo è risaputo
    Poichè sono un genio
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3426449
    Guarda,la giocabilita' identica ai predecessori e' stato il maggior motivo di critica mosso a gt3,e propio in questo forum.
    Tra' l'altro ho letto che la vers. pal e' stata semplificata(piu' soldi all'inizio,e avversari ancora meno combattivi-fonte..superconsole),perche' noi occidentali siamo delle mezze seghe nei giochi di guida.
    :(
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3426450
    Giocabilità e basta.

Se poi c'è anche la grafica, ancora meglio, ma la giocabilità a fare da padrone, si gioca, non si guarda un film.
    Si gioca per divertirsi non per annoiarsi :)

Stesso discorso si può applicare nella cucina, preferite un piatto presentato benissimo, ma con la parte degli ingredienti completamente errata ed insuffiente, oppure un piatto che si presenta male eppure cucinato con gli indredienti meglio?
    Meglio l'occhio o il palato?
  8.     Mi trovi su: Homepage #3426453
    inoltre avendo il 2d alcuni limiti, le softhouse erano costrette a tirare fuori concept sempre nuovi: Little Computer People, Head over Heels, The last Ninja, sono solo 3 esempi di concept rivoluzionari per l'epoca. Inoltre il passaggio da computer a 8 bit ad ora ha visto il mutare della condizione del bedroom coding alle grandi softhouse. Una volta era una sola persona che si snocciolava il codice, adesso sono moltissime.

Grafica o giocabilità?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina