1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3426697
    Quote da Nextgame, questo lo ha scritto AleZ a riguardo di Final fantasy X recensito da famitsu:
    -----------------
    Il giudizio (39/40) non era certo inatteso viste le premesse del gioco in questione e la tradizione della rivista giapponese, che di rado ha "massacrato" titoli dal forte hype o dalle imponenti campagne promozionali.
    -----------------

Già, basta che non siano titoli Sega :D:D:D:D:D:D:D
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3426698
    Già non importa nemmeno che Famitsu nella recensione ha detto che il gioco oltre ad avere una grafica meravigliosa ha una profondità che addirittura supera quella di tutti gli episodi per la Psone.....

Ma no in verità Famistu ha elogiato il gioco solo perchè il brand Final Fantasy è molto famoso in jap..... :D :D :D :D :D

[Modificato da RainRevenge il 12/7/2001 18:04]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3426702
    Beh the Bouncer l 'ha stroncato per bene.

Cmq mi pare che Famitsu sia una buona rivista, peccato che ormai non ci sia più nulla in inglese :(

Su FFX, credo che se avrà preso 39 se lo sarà meritato, spero, vedremo le rece occidentali cmq. Su IGN finora erano tutti entusiasti.
    Quasi un ex. videogamer
  4.     Mi trovi su: Homepage #3426703
    Cesco non capisco che lo posti a fare, cosa vuoi che freghi di FF10 al 99 per cento di questo forum, tutti incredibili & impassibili hardcore gamers nintendo e sega.. :D
    Posta che type of dead 2 per dc ha preso 40 e vedi nelle reply fuochi d'artificio e attestati di stima da parte di tutti :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #3426704
    Comunque su Madman's Cafè si afferma che in realtà il parere del
    recensore che ha dato 9 al gioco era alquanto negativo("pretty
    negative") e si insinua che ci siano state dietro pressioni per avere voti più alti.Visitare il sito per ulteriori informazioni
    (mmcafe.com)
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3426705
    Sinceramente io non sono anti-Famitsu (anti-FinalFantasyX PSX forse si però =)!! Ho sempre trovato molto giusti i suoi voti!! A prescindere dalle stroncature per alcuni titoli Sega!!
    Insomma, ShenMue è un gran gioco, così come F355 è una perfetta simulazione di guida... ma da FAN assoluto e maniacale di questi giochi devo anche ammettere che danno una sensazione di "incompletezza"!! Anche per Phantasy Star Online è lo stesso (37/40)!! Non è un gioco perfetto!!
    Intendiamoci, per me che do il 98% di importanza al gameplay e l' originalità la Sega e i giochi che ho citato sono davvero il massimo!! Però, mi rendo conto che il mio punto di vista non può essere assoluto... e la strada intrapresa dalla maggior parte delle software houses va in un' altra direzione (quella del compromesso fra vari aspetti)!!
    Ripeto, considero giusti i voti di Famitsu nella maggior parte dei casi!! E poi nel caso di Sega non mi pare ci siano mai state vere e proprie stroncature!!

Per quanto riguarda FFX spero VIVAMENTE che sia più profondo degli altri per PSX, a mio avviso eccessivamente lineari e piatti (non parlo della trama (ho specificato che il gameplay per me è fondamentale))!! Magari la Square stavolta ha fatto il colpaccio!! (non me ne vogliano i fan di FF7 e company, ma i veri Final Fantasy erano altri)
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3426707
    Mi riferisco principalmente alla possibilità di "sentirsi" sperduti nel mondo!! Nel girovagare non su percorsi fatti per essere percorsi (scusa il gioco di parole)!!
    FF3 è un gran bel gioco, ma in definitiva lo sono tutti i FF per NES e SuperNES (anche se molti li ho giocati solo per poco)!!
    Sugli episodi per PSX c' è troppa poca libertà, troppa trama (lasciatemelo dire) e per FF8 combattimenti TROPPO TROPPO TROPPO lunghi!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3426708
    Ho scoperto che è Madman's Cafè: un forum con un sedicente professore che stronca FFX e dice cha Famitsu ha buone relazioni con gli sviluppatori più importanti.

Dicamo che se le poteva risparmiare il signor Professor, anche perché non credo abbia testato il gioco appieno e le critiche sono totalmente vaghe e non comprovate.
    Quasi un ex. videogamer
  9.     Mi trovi su: Homepage #3426710
    Tornando al thread, se non sbaglio mi sembra di ricordare che Famitsu diede un voto molto alto anche a FF8, a mio parere il più brutto della saga e che io ho mollato miseramente a metà per la rottura scomposta delle palline....
    Speriamo che stavolta Square sia veramente tornata ai fasti degli episodi per SNES....
    Comunque per me il migliore RPG degli ultimi anni è Skies of Arcadia....
    Quanto gli ha dato Famitsu???
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

Famitsu elogia FFX

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina