1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3426799
    Semplicemente... "non sarà"! ^_^
    C'è modo e modo di portare un videogioco su GBA: quello usato per SSF2t è una pura e semplice operazione commerciale atta a sfruttare il nome del gioco. Un conto è "tradurre" un gioco per renderlo perfettamente fruibile sulla console dove va a "girare", un altro è prendere un gioco e ficcarlo paro paro nella cartuccia, senza nemmeno curarsi del sistema di controllo che su GBA diventa ingestibile (parlo da fan della serie).
    Ergo, se lo tenessero. Provo ad aspettare King Of Fighters, nella speranza che sappiano fare uso dei pulsanti del GBA così come hanno saputo usare quelli del NGPC.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3426800
    io sapevo che volevano inserire l'uso dei tasti a seconda del tempo di rpessione, cioè:
    se tieni premuto molto ti fà il pungno o calcio forte,
    se invece premi appena ti esegue il pungno o clacio debole,
    poi non se se è cosi veramente.
    Spero soloc he nelle opzioni si possano cambiare le configurazioni dei tasti ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3426801
    io sono dell'opinione che Ssf2x è bello solo se giocato con tutti i colpi disponibili, eliminare una tipologia di colpi (cosa dovuta alla presenza di 4 tasti nel Gba) significa eliminare una base di combo possibili, e rendere il gioco a mio avviso meno tecnico.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3426803
    Stefano Castelli ha scritto:
    C'è modo e modo di portare un videogioco su GBA: quello usato per SSF2t è una pura e semplice operazione commerciale atta a sfruttare il nome del gioco. Un conto è "tradurre" un gioco per renderlo perfettamente fruibile sulla console dove va a "girare", un altro è prendere un gioco e ficcarlo paro paro nella cartuccia, senza nemmeno curarsi del sistema di controllo che su GBA diventa ingestibile (parlo da fan della serie).
    Ergo, se lo tenessero. Provo ad aspettare King Of Fighters, nella speranza che sappiano fare uso dei pulsanti del GBA così come hanno saputo usare quelli del NGPC.
    Ma tu l'hai già provato? ???

Comunque io suppongo, non avendolo ancora provato, che abbiano messo nelle opzioni la possibilità di sistemare i tasti a seconda delle preferenze, o non è possibile??
    Comunque il gBA ha solo 4 tasti per cui, per forza di cose bisogna usare solo quelli.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3426804
    C'è modo e modo di portare un videogioco su GBA: quello usato per SSF2t è una pura e semplice operazione commerciale atta a sfruttare il nome del gioco [...] senza nemmeno curarsi del sistema di controllo che su GBA diventa ingestibile (parlo da fan della serie).
    A me onestamente non è parso così brutto... poi è chiaro, mica si potevano avere i sei tasti come in sala giochi :) bisogna barcamenarsi per giocare decentemente con i due forniti sul fronte del portatile (i laterali sono scomodi per me)

[Modificato da Cesco il 13/7/2001 13:25]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3426805
    Stefano Stefano! Proprio tu....mi ricordo quando,ancora bimbetto,ti assiepavi davanti a SuperStreetFighter 2 alla nostra cara ExtraBall,ebbro delle sinuose forme di ChunLi.......:):)
    Non la vedo come pura e semplice operazione commerciale:mi ricordo che l'unica versione decente portatile del capolavoro Capcom(ChampionEdition) è stata quella del PcEngine....quindi quasi preistoria.
    Questa nuova edizione presenta ritocchi grafici agli stage,alle schermate,nuovo illustratore capcom,musiche riarrangiate....e chissà quali extra.Devo dedurre allora che anch FFOne per Gba è per te una bieca operazione commerciale.
    Comunque sia,l'unico neo di questa conversione è proprio il sistema di controllo......comunque sia io me lo cucco oggi pomeriggio!
    Stef,mi raccomando,fatti sentire......:):)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3426806
    Okuyasu ha scritto:
    Stefano Stefano! Proprio tu....mi ricordo quando,ancora bimbetto,ti assiepavi davanti a SuperStreetFighter 2 alla nostra cara ExtraBall,ebbro delle sinuose forme di ChunLi.......:):)
    Non la vedo come pura e semplice operazione commerciale:mi ricordo che l'unica versione decente portatile del capolavoro Capcom(ChampionEdition) è stata quella del PcEngine....quindi quasi preistoria.
    Questa nuova edizione presenta ritocchi grafici agli stage,alle schermate,nuovo illustratore capcom,musiche riarrangiate....e chissà quali extra.Devo dedurre allora che anch FFOne per Gba è per te una bieca operazione commerciale.
    Comunque sia,l'unico neo di questa conversione è proprio il sistema di controllo......comunque sia io me lo cucco oggi pomeriggio!
    Stef,mi raccomando,fatti sentire......:):)
    Devo dire che in effetti sono abbastanza d accordo con tè.
    Anche io non credo sia solo una semplice e banale operazione commerciale.
    Insomma non può mancare un episodio del buon vecchio classico Street fighter 2, altrimenti gli appassionati come farebbero? :D

Io se la configurazione dei tasti è personalizzabile nelle opzioni mi sa che me lo cucco proprio :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #3426807
    Pocoto ha scritto:
    io sono dell'opinione che Ssf2x è bello solo se giocato con tutti i colpi disponibili, eliminare una tipologia di colpi (cosa dovuta alla presenza di 4 tasti nel Gba) significa eliminare una base di combo possibili, e rendere il gioco a mio avviso meno tecnico.
    io avevo le mie tecniche che erano fatto spesso tramite solo 2 o 3 tasti (pur disponendene 6), e funzionavano davvero bene, quindi me la caverò bene penso anche con solo 4 :P

Oggi esce Super Street fighter 2 revival per GBA, vedremo come sarà...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina