1.     Mi trovi su: Homepage #3427645
    Ho da poco finito di visionare il DVD di Galaxy Quest :

molto divertente, con tantissime citazioni sul modo di "sceneggiare" le puntate di una serie televisiva (ovviamente e' tutto riferito a Star Trek (essendone una parodia)) ed effetti speciali ( o computer grafica ... tanto ormai sono sinonimi :)) degni di nota. Sembra strano che un film del genere (dove il budget non deve essere stato proprio minimo) con dentro una biondissima e sensuale Sigourney Weaver, non sia mai stato proiettato nelle nostre sale. (un po' come City of the lost children)

Il film e' totalmente sconosciuto, tanto che in tantissimi negozi qui' a Roma non sono riuscito a trovarlo ( ... "Galaxy cooosa???"). Alla fine il consueto pellegrinaggio a Mediaworld ha coronato i miei sforzi.

Trattasi di una parodia di Star Trek, dove i protagonisti di una famosa serie televisiva (Galaxy Quest appunto) vengono contattati da alieni che scambiano le puntate della serie per dei "documenti storici" e quindi ingaggiano (anzi, sequestrano) gli attori (che loro credono veri piloti di astronavi) per una vera e propria battaglia spaziale.
    Il DVD si vede ottimamente ed ha un discreto numero di extra (con tanto di scene "mai viste al cinema") .. ma tanto da noi questo film non e' mai stato proiettato... sigh!

Lo consiglio sia ai fan sfegatati si Star Trek e alla fantascienza comica in generale ... e poi se vi e' piaciuto Evolution .... :)

cinematograficamente
    Vahes
    "la vita del puntuale e' un inferno di solitudini immeritate!"

Galaxy Quest : questo fantastico sconosciuto.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina