1.     Mi trovi su: Homepage #3427710
    Perchè sulle istruzioni del GBA c'è scritto: "Non usare batterie ricaricabili al nichel cadmio (NiCad), nichel metal idrato (NiMh), zinco carbonio o qualsiasi altro tipo di batterie non alcaline." :(
    Perchè? ??? C'è qualche motivo serio o è solo per far vendere più batterie alla duracell? ;)
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3427713
    Io ricco? Beh magari lo fossi! Per voi il prezzo delle Duracell fa pensare che io sono ricco ma invece... non lo sono :'(:'(:'(:'(:'(... Non si giudica mai un libro dalla copertina! Anch'io una volta usavo le scarse batterie con il vecchio Game Boy ma da quando ho il GBC e il GBA compro le Duracell perchè ci gioco di più. Almeno spero che quello che hai detto diventi realtà così mi comprerei 2 giochi GBA al giorno! :). Ciao :).

LINK ADVANCE
    linkadvance
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3427715
    Ma sicuro che le pile che tu usi, ^Angelo^, sono alcaline al 100%? Io con le Duracell non ho questo problema anzi: Quando la lucetta diventa rossa ci mette un bel pò prima che si esauriscono le batterie... Sò che le Duracell costano però... cerca di aspettare l'alimentatore per GBA. Ciao.

LINK ADVANCE
    linkadvance
  4.     Mi trovi su: Homepage #3427717
    Calma ragazzi. Il caricatore della Nintendo consiste in:
    *) batteria da infilare nel gba
    *) caricabatteria esterno e NON collegabile col GBA
    Ovvero, quando ti finisce la batteria, la infili nel caricatore, aspetti che si sia caricata (3 ore circa, meno forse) e via che si riprende. La batteria non pesa più di due pile normali e dura circa 15 ore.
    Insomma, si è a posto per la vita.
    Ma se proprio dovete, succhiatevi due belle Duracell Ultra, sono in assoluto le migliori pile per qualsiasi aggeggio hi-tech.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3427722
    Ciao ragazzi, non ho fatto nessuna ricerca in Internet ma vi scrivo quello che c'è scritto sul MANUALE DI ISTRUZIONI del GAME BOY ADVANCE:

|_PRECAUZIONI/AVVERTENZE BATTERIE_|
    OSSERVARE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI ISTRUZIONI PER EVITARE CHE LE BATTERIE "SCOPPIETTINO" O CHE FUORIESCA DELL'ACIDO DANNOSO PER LA SALUTE, PER IL GAME BOY ADVANCE E PER GLI ACCESSORI. IN CASO DI PERDITA DI ACIDO DELLE BATTERIE, EVITARE CHE QUESTO ENTRI IN CONTATTO CON GLI OCCHI O LA BOCCA E LAVARE ACCURATAMENTE LA PELLE E I VESTITI SU CUI L'ACIDO È CADUTO. CONTATTARE IL PRODUTTORE DELLE BATTERIE PER ULTERIORI INFORMAZIONI.

1. Per il Game Boy Advance usare solo batterie alcaline. Non usare batterie al zinco carbonio o qualsiasi altro tipo di batterie non alcaline.
    2. Non mischiare batterie nuove e usate (sostituire tutte le batterie contemporaneamente).
    3. Non invertire la polarità delle batterie (il polo positivo [+] e quello negativo [-] devono essere nella giusta posizione) ed evitare di causare corto circuiti.
    4. Non lasciare le batterie usate nel Game Boy Advance.
    5. Usare batterie dello stesso tipo (non usare contemporaneamente batterie alcaline, batterie zinco carbonio o batterie di marche diverse). Usare solo batterie del tipo raccomandato o ad esso equivalenti.
    6. Non lasciare le batterie nel Game Boy Advance o negli accessori per lunghi periodi di inutilizzo.
    7. Spegnere sempre l'apparecchio quando le batterie sono scariche. Spegnere sempre il Game Boy Advance dopo aver giocato.
    8. Non gettare le batterie nel fuoco.
    9. Non usare batterie ricaricabili al nichel cadmio. Non tentare di ricaricare le pile non ricaricabili.
    10. Non usare le batterie se la pellicola protettiva in plastica è danneggiata.
    11. Non inserire o rimuovere le batterie se l'apparecchio è acceso.
    12. NOTA GENERALE: Togliere le batterie ricaricabili prima di ricaricarle. Le batterie ricaricabili devono essere ricaricate solo in presenza di un adulto.

------------------------FINISH------------------------

Ragazzi, vi devo fare una domanda, però dovete rispondermi:
    Quando accendete il Game Boy Advance, senza cartuccia, esce la scritta Nintendo®? Fatemi sapere al più presto possibile! Ciao.

[Modificato da linkadvance il 30/7/2001 13:33]
    linkadvance
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3427724
    Finalmente dopo più di un mese sono riuscito a trovare qualcosa sulle batterie ricaricabili:

Ci sono due possibili spiegazioni. La prima è che il voltaggio nominale di una pila allo zinco o alcalina è di 1,5 volt, mentre quello di una pila ricaricabile al nickel è di 1,2 volt. Il giocattolo potrebbe avere bisogno di un voltaggio minimo per funzionare. La seconda spiegazione è che la resistenza interna di una batteria ricaricabile è in genere più bassa di quella delle pile usa-e-getta. Una pila ricaricabile può quindi inviare una corrente più elevata rispetto al secondo tipo di pila, danneggiando i circuiti elettrici del giocattolo.

Preso da .
    linkadvance

Batterie [GBA]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina