1.     Mi trovi su: Homepage #3427780
    Ciao sono Bo e vorrei una mano da chiunque riesca ad aiutarmi, sono in possesso di un PC così composto: CREATIVE GeForce 2 MX con processore AMD K6-II, sceda madre CT-5AGM2 128 Mb di RAM...
    Ebbene con Windows ME: non riesco a far girare il PC a più di 16 colori, (anzi con determinati driver lo schermo rimane nero prima di entrare in windows!)da notare come con WIN98 e WIN98SE il PC vada perfettamente. on solo WinME con la mia attuale configurazione ma con la differenza che al posto della Geforce 2 MX c'era la RIVA TNT,funzionava perfettamente.

GRAZIE anticipatamente a CHIUNQUE mi possa dare uno stralcio di aiuto!!
    THE BO
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3427781
    Hai provato i driver specifici per WinME della serie GeForce??
    Io ho una Geforce 2 GTS della Creative e con i 650 della Creative specifici per WinME con la versione 4.28.05 di Blaster Control tutto funziona a meraviglia...
    Controlla se hai questi driver di cui sopra e se non li hai, aggiornati e riposta per dire se il problema era questo!!
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3427782
    WinME ti riconosce la scheda madre? La scheda video ha un qualche tipo di conflitto hardware?? Hai anche una SBLive! ?? In BIOS è abilitata l'AGP ??
    Il chipset della scheda madre è un VIA ?? Se lo è, devi abilitare l'AGP con i driver 4in1 della VIA. Li trovi in giro per la rete. Attenzione che funzionano solo con le loro rispettive schede madri, trova la tua prima.
    Fai sapere !!
  4. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3427783
    No, WinME decisamente non è stabilissimo, diciamo che ci si può convivere a patto di non effettuare 10 disinstallazioni e 8 installazioni per giorno di software. Così dopo 3 giorni parte tutto...
    Non so che dirti, io ho recentemente formattato il disco duro e reinstallando WinME con tutto non ho avuto il minimo problema.
    Conta però che mi affido ancora alla validissima anche se vecchia Asus P2B-F con chipset Intel 440BX, un mostro di affidabilità.
    Ritenta con ogni mezzo, qualcosa c'è sicuro. Purtroppo da un forum si può capire poco di un prob hardware, riprova e ripensa a tutto quel che fai durante l'installazione dopo un formattone, controlla tutto. Insomma, controlla in modo accurato il PC. Byez !!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3427784
    Dypa77 ha scritto:
    Hai provato i driver specifici per WinME della serie GeForce??
    Io ho una Geforce 2 GTS della Creative e con i 650 della Creative specifici per WinME con la versione 4.28.05 di Blaster Control tutto funziona a meraviglia...
    Controlla se hai questi driver di cui sopra e se non li hai, aggiornati e riposta per dire se il problema era questo!!
    Si ho provato con i 650 non so però se questi fossero specifici per win ME e per di più della Creative, ti ringrazio cmq per il tuo aiuto,...non mi rimane che provare, ora mi preparo alla formattazione... mi rifarò sentire per comunicarne gli esiti.

GRAZIE MILLE!!!

BO
  6.     Mi trovi su: Homepage #3427786
    Ho scaricato parecchie volte i driver della via 4in1 per la mia scheda madre, che monta il chipset MPV3 della VIA.
    Ma non sono validi per tutte le schede madri con chipset della VIA?
    cmq ho provato con tutte le versioni, mi rimane solo da provare la 4.31 che dovrebbe essere la più recente.
    Inoltre ho fatto più e più tentativi per verificare che il problema non risiedesse nel bios: assegnato IRQ per VGA, AGP abilitato, AGP 2X abilitato, apertura porta 64MB, ecc...
    Poi ho verificato da Windows Me, se erano presenti conflitti: nessuno.
    Solo l'IRQ 12 è in comune sia per la scheda video, sia per il controller host della via; ma anche in Windows 98 si verifica questa situazione senza nessun problema.
    A proposito come ti va WINME è stabile?
    Tutte le persone che lo usano che io conosca, me compreso, notano che dopo poche installazioni e disinstallazioni il sistema diventa "furioso", come l'utente?
    CIAO e ancora GRAZIE

[Modificato da The_BO il 3/8/2001 20:14]
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3427787
    Dypa77 ha scritto:
    No, WinME decisamente non è stabilissimo, diciamo che ci si può convivere a patto di non effettuare 10 disinstallazioni e 8 installazioni per giorno di software. Così dopo 3 giorni parte tutto...
    Non so che dirti, io ho recentemente formattato il disco duro e reinstallando WinME con tutto non ho avuto il minimo problema.
    Conta però che mi affido ancora alla validissima anche se vecchia Asus P2B-F con chipset Intel 440BX, un mostro di affidabilità.
    Ritenta con ogni mezzo, qualcosa c'è sicuro. Purtroppo da un forum si può capire poco di un prob hardware, riprova e ripensa a tutto quel che fai durante l'installazione dopo un formattone, controlla tutto. Insomma, controlla in modo accurato il PC. Byez !!
    Bè, è stata una bella conversazione la vostra, ora però vorrei chiedere, visto che anche io ho problemi con la mia V7100 (ma solo con Final Fantasy VIII), cosa c'entra la SB Live Platinum? No, perchè io ce ne ho una sulla mia Scheda Mamma! Crea conflitti con le Ge-Force? CMQ secondo me Windows ME è molto ma molto meglio del 98 II edition!!! E' più stabile e anche più.......... più, ma mi ha bruciato 2 HD con lo scandisk, e questo me lo sono legato al dito!
    ]Dark Spirits[ Rulez! http://ds.ngi.it

Ge Force 2 MX con Windows ME aiuto!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina