1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3427788
    La macchina da presa? E' nel taschino
    Fotografa, riprende e trasmette. Sembra un evidenziatore
    e invece è un vero e proprio concentrato di tecnologia
    Volete far vedere ad amici e parenti quant'era mozzafiato quel posto ai Caraibi dove avete passato le vacanze? Bene. D'ora in avanti non sarà più necessario caricarsi come asini sotto il peso di obiettivi, telecamere e quant'altro. Per gli appassionati del genere arriva infatti una vera e propria 'chicca' tecnologica. Scatta fotografie, riprende sequenze filmate e, in più, contiene una webcam che permette di collegarsi via Internet in video-conferenza. Fin qui nulla di strano, se non fosse per le dimensioni di questo nuovo gioello in formato digitale. La Pencam II, per la prima volta disponibile anche in Italia, è talmente piccola da entrare persino in un taschino. E c'è di più. L'oggetto in questione, che a prima vista potrebbe ricordare una penna, non solo permette di fotografare e riprendere, ma anche di trasferire le immagini su un personal computer e elaborarle con un qualsiasi programma per il ritocco fotografico.
    Come camera digitale, Pencam II permette fino a ventisei scatti per immagini ad alta risoluzione e fino a centosette se ci si accontenta di una definizione più bassa. Una volta trasferite sul computer, le fotografie possono essere spedite come allegati attraverso la posta elettronica.
    Chi invece preferisce 'girare' filmati non deve far altro che selezionare la relativa opzione e quindi iniziare le riprese scegliendo tra due velocità: la prima di nove fotogrammi al secondo, la seconda di venti fotogrammi al secondo. Uno standard qualitativo davvero alto se si pensa che quello cinematografico è di ventiquattro fotogrammi, mentre quello televisivo a pieno schermo è di venticinque.
    Pencam II può anche diventare una webcam, vale a dire una telecamera che collegata al computer permette, tramite una connessione Internet, di comunicare con altri in video-conferenza, sempre che questi ultimi siano dotati a loro volta di una webcam.
    La nuova 'meraviglia' digitale, prodotta e commercializzata da Knopex, funziona con due batterie stilo da 1,5 volt - per intenderci le normali batterie che si usano per il walkman - e costa poco più di duecentomila lire.

Ecco alcune foto:

ARTICOLO PRESO DA:

www..it

LINK ADVANCE

[Modificato da linkadvance il 16/7/2001 19:06]
    linkadvance
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3427792
    linkadvance ha scritto:
    Quale, il GAME BOY CAMERA? Ma la PENCAM la puoi usare come WEBCAM e girare filmati! Comunque quando uscirà un GAME BOY CAMERA ADVANCE (se uscirà...) me lo comprerò subito! :DD. Ciao :).

LINK ADVANCE

[Modificato da linkadvance il 16/7/2001 18:28]
    non mi fà vedere le immagini!!!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3427795
    linkadvance ha scritto:
    Dirty Joker ha scritto:
    non mi fà vedere le immagini!!!
    Adesso si vedono le immagini?
    si, bellissime!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei

LA PENCAM II DI KNOPEX

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina