1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3428439
    Ho messo quel titolo così magari qlc della Ncr viene a risponderci.
    Non trovo giusto perchè persone vicino a Firenze (sede della suddetta) trovino le cose prima e meno care. Un altra cosa, facciamo
    un paragone: la mia famiglia (abbastanza ricca), famiglia americana
    (nella media). Come mai loro comprano + giochi di me? perchè loro li pagano meno! ca""o non capiscono quei c"!"""i che se fanno pagare
    i giochi meno vendono di +? guardino la cdiverte! ma la cosa che mi fa incazzare di + è che ho pagato il gba jappo 300K! come da noi! vi rendete conto? ci conviene andare sull'import!!! servizio assistenza cliente inesistente (mi ricordo che gli avevo chiamati per chiedere a proposito della localizzazione di alcuni titoli, dopo
    30 m di attesa ho messo giu), distribuzione del cavolo, prezzi altissimi, se ne sbattono di tradurre (mi hanno detto che in Spagna B&T è tradotto in ita, vero o no?), se ne sbattono dei clienti, i negozi si devono interessare loro di andare a ordinare le cose, insomma anche alla Nintendo cavolo fanno? si sa che alla ncr ci sono
    solo """""""""""""""! non mi sorprenderei se il presidente avesse 100 anni X gamba!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2.     Mi trovi su: Homepage #3428440
    analizziamo i punti salienti:
    Ceppi Ratti, Gig, Giochi Preziosi: stessa ditta di incompetenti. questo è chiaro e tangibile.
    per quanto riguarda il discorso Usa Vs Europa: il discorso da fare è molto complesso: bisogna tenere conto del potere d'acquisto della moneta e dei costi. è un discorso molto complesso.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3428441
    intanto: le cartucce hanno sempre avuto un costo più elevato del software su cd, e su questo non ci piove. La nintendo ha la sua sede principale in Germania, più altre piccole sedi nei varii paesi europei: il mercato italiano è considerato assolutamente periferico, indi per cui Nintendo non si cura della distribuzione dei suoi prodotti, dati in mano all'odiata Ceppi Ratti. Il discorso cambio-import non va nemmeno a nostro favore: l'Euro è una moneta assolutamente e indiscutibilmente DEBOLE, inoltre sul software importato ci mangiano parecchio ai controlli delle frontiere.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3428443
    purtroppo noi rimaniamo sempre in svantaggio, grazie al fatto che il mercato in italia dei vgames in questo caso è poco considerato
    :(

E pensare che se fossimo nelle condizioni delgi USA ci potremmo comprare 1 gioco di una console, per esempio quelli del GBA :P a 34 dollari (la media), sarebbe davvero una pacchia :D

ma purtroppo il nostro mercato fa skifo :(
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3428444
    Pocoto ha scritto:
    analizziamo i punti salienti:
    Ceppi Ratti, Gig, Giochi Preziosi: stessa ditta di incompetenti. questo è chiaro e tangibile.
    per quanto riguarda il discorso Usa Vs Europa: il discorso da fare è molto complesso: bisogna tenere conto del potere d'acquisto della moneta e dei costi. è un discorso molto complesso.
    il problema è che la novi acquista dalla germania (c'è il magazzino europeo)!!! con la ue noi saremmo avantaggiati!!! anche con il cambio 40 $-80K non 100K!!!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3428445
    Pocoto ha scritto:
    intanto: le cartucce hanno sempre avuto un costo più elevato del software su cd, e su questo non ci piove. La nintendo ha la sua sede principale in Germania, più altre piccole sedi nei varii paesi europei: il mercato italiano è considerato assolutamente periferico, indi per cui Nintendo non si cura della distribuzione dei suoi prodotti, dati in mano all'odiata Ceppi Ratti. Il discorso cambio-import non va nemmeno a nostro favore: l'Euro è una moneta assolutamente e indiscutibilmente DEBOLE, inoltre sul software importato ci mangiano parecchio ai controlli delle frontiere.
    si, ma io credevo che tra germania (dove i giochi si pagano poco) e Italia non ci fossero tasse doganali grazie all'UE e al trattato per
    il libero scambio
  7.     Mi trovi su: Homepage #3428446
    alxx177 ha scritto:
    purtroppo noi rimaniamo sempre in svantaggio, grazie al fatto che il mercato in italia dei vgames in questo caso è poco considerato
    :( [...] ma purtroppo il nostro mercato fa skifo :(
    IMHO, il mercato dei videogiochi in italia è cosiderato molto bene dalle SH... Il problema che lo rende svantaggiato rispetto ad altri è la pirateria... Prova a pensare a tutti i soldi che le SH hanno perso a causa della pirateria... Sono d'accordo sul fatto che i videogiochi costino troppo, è un fatto vero ed insindacabile (come per i CD - che però meritano un discorso a parte)...
    Penso che se le SH avessero incassato tutto ciò che gli spettava probabilmente i prezzi sarebbero scesci...
    E' logico che se io SH produco un gioco e spendo 1000, voglio guadagnare almeno 2000; Se so che il mio gioco verrà piratato lo metto in conto fin dall'origine... Quindi piuttosto che cercare di vendere 2000 copie a 1,5 preferisco venderne 100 a 20... Se invece so che potrò vendere tutte le mie 2000 copie probabilmente le venderò a 1 o al massimo a 1,2-1,5 (aumentando magari le vendite in maniera ulteriore)....
    Non so se il mio ragionamento è chiaro... Spero di si... se no cazzi vostri ;) SCHERZO... Se non fosse chiaro fatemi un fischio e cercherò di spiegarmi meglio... 8)
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC

Novi ceppi ratti: politica discutibile

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina