1.     Mi trovi su: Homepage #3428892
    navigando in internet ho letto che il dc e' compatibile con i cd-rom e i GD-rom ma non ho capito cosa sono quest'ultimi
    e' forse un formato ottico in grado di immagazzinare piu dati? se si, quanti?
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  2.     Mi trovi su: Homepage #3428893
    Il GD-rom è il supporto ottico standard del DC, cioè tutti i giochi sono in questo formato.
    Ha lo stesso diametro dei normali CD ma può contenere il doppio dei dati, cioè 1,3 gigabyte.
    Fu introdotto da Sega più che altro per combattere la pirateria, visto che non possono ovviamente essere masterizzati, anche se poi la compatibilità del DC con i normali CD-rom fece si che i giochi venissero rippati e riversati su un normale CD e quindi piratati ugualmente.
    Per ovviare a questo buco, qualche mese fa Sega cominciò a produrre DC senza più la compatibilità con i normali CD, anche se poi sappiamo che è durata poco....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

GD-rom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina