1.     Mi trovi su: Homepage #3429358
    Ragazzi , come avevo già detto mi sono cuccato una bellissima copia di questo mitico SSF2XR per GBA.
    PArtendo dal presupposto che per mè è una conversione fatta davvero bene, e per molti lati superiore a quella del Snes, volevo fare alcune considerazioni e chiedere pareri principalmente a chi l'ha provato o acquistato.
    in particolar modo, volevo sapere alcuni pareri da Zave, visto che si è occupato della ottima rece ;)

Secondo mè graficamente è stato riprodotto davvero bene, ottimi colori a sprite abb. grandi,
    mi sembra anche che ci siano tutti o quasi tutti i frame dei movimenti dei personaggi, voi ne avete notato qualquno in particolar modo che manca?

La giocabilità non ostante ci siano solo 4 tasti, direi che è ottima, anche grazie alla doppia configurazione selezionabile attraverso il tasto select dei tasti durante la partita,come scritto nella rece :)

Per quanto riguarda il sonoro, direi che non è male, i campionamenti vocali e delgi effetti sonori sono fatti molto bene, le voci di alcuni persoanggi sono straordinerie , vedi quella di Ryu e altre..

Ho notato però che le musiche di alcuni stage sono fatte bene, mentre quelle di altri stage non sembrano il massimo, adirittura se non ascoltate con gli auricolari sembrano leggermente peggio di quelle sul Snes.
    Ora mi chiedo ma com è possibile?? è solo un impressione dell'udito e forse perchè sono state riarrangiate tutte le musiche oppure alcune musiche potevano essere fatte meglio?

Attenzione, non stò dicendo che l'audio di questo gioco fà skifo, anzi è di tutto rispetto, globalmente direi che ottimo :D però
    mi viene il dubbio che capcom abbia curato poco, o per lo meno poteva curare di più il discorso delle musiche, nel senso che penso che il GBA abbia le giuste caratteristiche anche audio per poter riprodurre ottimi brani, visti gli ottimi risultati ottenuti su Castlevania (con brani musicali davvero ottimi), e anche i discreti brani di MArio ;)

Questo motivo mi fà pensare che non sia un problema di scarse capacità hardware del GBA riguardo all'audio(visto che ci ha già dimostrato il contrario), ma piu che altro l'ipegno e la cura che ci mettono gli sviluppatori software delle diverse case.

Voi come la pensate? fatemi sapere i vostri pareri concordi o discordi 8)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3429359
    Secondo me le musiche di Street vanno bene così...e poi credo che almeno per me sia stato (e resterà...) l'ultimo gioco della storia che abbia dei motivetti che uno si ritrova a fischiettare, non come quelle musiche meravgliose con 2000 elementi di orchestra di cui però non rimane traccia dopo aver giocato...

Di Castlevania mi piace solo il cantato iniziale e la rottura di alcuni fuochi con un effetto davvero fichissimo (cadendoci da sopra mi pare, l'ho capito nel Battle Arena)!

W il WAHU WAHU di Pacman :P
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3429360
    S.Street Fighter 2 X non ce l'ho ma considerando il pessimo(anzi
    PESSIMO)lavoro fatto col sonoro di Final Fight One presumo che
    non ci sia tanto da lamentarsi
    Comunque io queste grandi capacità audio del GBA le aspetto al
    varco...e già che ci siamo secondo me le musiche di Castlevania sono senza dubbio buone ma inferiori a quelle di Castlevania 4 per SNES(parere personale naturalmente)
    Mi piacerebbe sentire il parere di Zave
  4.     Mi trovi su: Homepage #3429361
    Come ho scritto in entrambe le recensioni, ritengo che sia Castlevania che Street Fighter abbiano dei motivi molto ben "pensati", ma da una parte (Cessovania) sono anche realizzati ottimamente, dall'altra (Sf2) solo in parte. Questo continua a farmi pensare che:
    1) potenzialmente il chip sonoro del GBA non è affatto una chiavica
    2) molto probabilmente non è all'altezza della controparte grafica
    3) Capcom nel sonoro sono anni che non ne prende una (e con Revival ci è già andata di gran lusso!)

Ciaz
  5.     Mi trovi su: Homepage #3429364
    Si forse quelle di Marvel vs Capcom 2 sono belle, ma quelle di altri giochi in effetti non sono il massimo, considerando che avendo console con chip audio con ottime caratteristiche (vedi quello del Dreamcast o anche i vecchi per PSX e Saturn) poteva in certi giochi forse fare di meglio.

In questo episodio per GBA la cosa strana è che alcuni stage hanno musiche quasi identiche alla versione del Dreamcast,a livello di qualità, cioè a mio parere solo di poco inferiori a quelle su DC, (vedi lo stage di Deejay, Chun li, Dalshim (non ricordo se si scrivono cosi), però poi ci sono quelle di altri stage che sono state realizzate molto peggio, questa è la cosa che mi sconcerta ???
    In alcuni stage la musica è ok, in altri di meno mah..chi sà che ha combinato mamma capcom :P

A proposito di FFone per GBA, io comunque non penso siano cosi skifose le musiche, certo potevano essere fatte meglio, però le ho confontate con quelle del Snes e mi è sembrato che ci sia davvero poca differenza, almeno in certi schemi sono praticamente uguali, in altri la diff si sente leggermente di piu, ma non posso dire che sono proprio skifose ;)

Ad ogni modo i campionamenti vocali di SSF2xR su GBA sono secondo mè realizzati davvero ottimamente, sono davvero chiari e fatti bene, migliori a mio parere di quelli su Snes :D

Contra per Castlevania su Snes tu intendi Castlevania 4 ?

[Modificato da alxx177 il 24/7/2001 9:50]
  6.     Mi trovi su: Homepage #3429365
    Graficamente il picchiaduro Capcom è praticamente uguale all'originale coin op(mi sembra che ci siano tutti i frame,ma non ci giurerei.Comunque sia meglio della versione Saturn che si perdeva i pezzi dei personaggi).Il sistem di controllo tutto sommato è buono,basta fare un pò di pratica,e configurare i tasti a seconda del personaggio che si usa.Per quanto riguarda il sonoro sono rimasto abbastanza soddisfatto,ma vi siete accorti che ogni tanto il gioco si mangia le parole?
    C'è di che ben sperare per Street Fighter Zero 3 upper,che si vociefra con 4 nuovi personaggi.....
  7.     Mi trovi su: Homepage #3429366
    a propsito, chi di voi è riuscito a vedere la versione di Street fighter 2 su PC-Engine??

io la vidi 1 volta a casa di un amico, l'ho vista su emulatore, ma un emulatore senza sound :(

Secondo voi com era?? meglio di quella del Snes? meglio anche di quella del GBA?

A mè non sembrava fatta male, ma non ricordo tutti i particolari :(
  8.     Mi trovi su: Homepage #3429367
    Contra ha scritto:
    varco...e già che ci siamo secondo me le musiche di Castlevania sono senza dubbio buone ma inferiori a quelle di Castlevania 4 per SNES(parere personale naturalmente)
    Su questo non sono d'accordo, nel senso che per mè le musiche di Castlevania, specialmente di alcuni skemi sono fatte davvero bene.
    E posso anche dire, avendoci giocato parecchio, che si possono tranquillamente paragonare alle musiche di Castlevania su PSX.
    Alcune ricordano molto qulle che c'erano su PSX, anche molti degli effetti sonori o voci assomigliano a quelle che c'erano su PSX, e direi che come qualità sono praticamente sullo stesso livello ;)

Considerate che su PSX il gioco era su CD, quindi molto piu spazio per file sonori grossi 8)

Di castlevania non ho nulla da lamentare per il sonoro.

E comunque ripeto, Le voci dei personaggi di street fighter sono fatte davvero bene, non hanno nulla da invidiare rispetto alle altre versioni su altre console :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #3429368
    alxx177 ha scritto:
    Contra ha scritto:
    Su questo non sono d'accordo, nel senso che per mè le musiche di Castlevania, specialmente di alcuni skemi sono fatte davvero bene.
    E posso anche dire, avendoci giocato parecchio, che si possono tranquillamente paragonare alle musiche di Castlevania su PSX.
    Alcune ricordano molto qulle che c'erano su PSX, anche molti degli effetti sonori o voci assomigliano a quelle che c'erano su PSX, e direi che come qualità sono praticamente sullo stesso livello ;)

Considerate che su PSX il gioco era su CD, quindi molto piu spazio per file sonori grossi 8)

Di castlevania non ho nulla da lamentare per il sonoro.

E comunque ripeto, Le voci dei personaggi di street fighter sono fatte davvero bene, non hanno nulla da invidiare rispetto alle altre versioni su altre console :D
    Secondo me le musiche di Castlevania 4 su SNES erano molto migliori
    di quelle di Castlevania:CoTM ,il che comunque non vuol dire che queste ultime siano fatte male. Oltretutto il paragone mi viene
    facile perchè molte musiche del nuovo episodio sono dei rifacimenti
    di quelle vecchie
    Ma forse è solo una questione di gusti... :)

[Modificato da Contra il 23/7/2001 18:55]
  10.     Mi trovi su: Homepage #3429369
    zave ha scritto:
    sonorioCome ho scritto in entrambe le recensioni, ritengo che sia Castlevania che Street Fighter abbiano dei motivi molto ben "pensati", ma da una parte (Cessovania) sono anche realizzati ottimamente, dall'altra (Sf2) solo in parte. Questo continua a farmi pensare che:
    1) potenzialmente il chip sonoro del GBA non è affatto una chiavica
    2) molto probabilmente non è all'altezza della controparte grafica
    3) Capcom nel sonoro sono anni che non ne prende una (e con Revival ci è già andata di gran lusso!)

Ciaz
    Secondo me il punto è che non ci sarebbe troppo da lamentarsi se
    le capacità audio del GBA fossero davvero all'altezza del SNES:
    non dimentichiamoci che quest'ultimo era in grado di performare
    colonne sonore notevoli(FF6, R&R Racing etc)
    Il guaio è che non sono molto sicuro delle reali capacità del GBA
    in questo campo, ed il motivo è che 2 giorni fa ho comprato FFOne e ho passato la prima ora di gioco ad imprecare per le bruttissime
    musiche(la musica di un qualunque Castlevania su NES è anni luce
    avanti).Credetemi ,ne sono rimasto totalmente shockato:queste sono
    delusioni che lasciano il segno e ti fanno dubitare delle capacità
    della macchina. Sarò felice di essere smentito dalle realizzazioni
    future ,ma secondo me non c'è da aspettarsi troppo dal chip sonoro
    del GBA
    Spero di sbagliarmi...
  11.     Mi trovi su: Homepage #3429370
    alxx177 ha scritto:

Si forse quelle di Marvel vs Capcom 2 sono belle, ma quelle di altri giochi in effetti non sono il massimo, considerando che avendo console con chip audio con ottime caratteristiche (vedi quello del Dreamcast o anche i vecchi per PSX e Saturn) poteva in certi giochi forse fare di meglio.

In questo episodio per GBA la cosa strana è che alcuni stage hanno musiche quasi identiche alla versione del Dreamcast,a livello di qualità, cioè a mio parere solo di poco inferiori a quelle su DC, (vedi lo stage di Deejay, Chun li, Dalshim (non ricordo se si scrivono cosi), però poi ci sono quelle di altri stage che sono state realizzate molto peggio, questa è la cosa che mi sconcerta ???
    In alcuni stage la musica è ok, in altri di meno mah..chi sà che ha combinato mamma capcom :P

A proposito di FFone per GBA, io comunque non penso siano cosi skifose le musiche, certo potevano essere fatte meglio, però le ho confontate con quelle del Snes e mi è sembrato che ci sia davvero poca differenza, almeno in certi schemi sono praticamente uguali, in altri la diff si sente leggermente di piu, ma non posso dire che sono proprio skifose ;)

Ad ogni modo i campionamenti vocali di SSF2xR su GBA sono secondo mè realizzati davvero ottimamente, sono davvero chiari e fatti bene, migliori a mio parere di quelli su Snes :D

Contra per Castlevania su Snes tu intendi Castlevania 4 ?

[Modificato da alxx177 il 24/7/2001 9:50]
    Evidentemente è solo questione di gusti
    A me le musiche di Final Fight One sono sembrate indecenti a dir
    poco e non tanto come concezione quanto per il modo in cui sono
    realizzate tecnicamente. Comunque FFOne mi è piaciuto molto
    personalmente gli darei un bell' 8

P.S. Sì mi riferisco a (Super)Castlevania 4 ;a suo tempo comprai
    anche Castlevania 5 ma non mi piaceva più di tanto
  12.     Mi trovi su: Homepage #3429371
    a propsito, chi di voi è riuscito a vedere la versione di Street fighter 2 su PC-Engine??

io la vidi 1 volta a casa di un amico, l'ho vista su emulatore, ma un emulatore senza sound

Secondo voi com era?? meglio di quella del Snes? meglio anche di quella del GBA?

A mè non sembrava fatta male, ma non ricordo tutti i particolari

Street Fighter II liscio ce l'ho per l'emulatore PC-Engine! E' fatto bene, ma il CE e/o il Super sono nettamente più giocabili e godibili.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  13.     Mi trovi su: Homepage #3429372
    Contra ha scritto:
    Evidentemente è solo questione di gusti
    A me le musiche di Final Fight One sono sembrate indecenti a dir
    poco e non tanto come concezione quanto per il modo in cui sono
    realizzate tecnicamente. Comunque FFOne mi è piaciuto molto
    personalmente gli darei un bell' 8

P.S. Sì mi riferisco a (Super)Castlevania 4 ;a suo tempo comprai
    anche Castlevania 5 ma non mi piaceva più di tanto
    Bhè sarà anche questione di guesti, e forse dipenderà anche dal gioco complessivo in sè, però ti posso assicurare che sono andato a rigiocare Castlevania 4 (e poi anche il 5) per Snes, e a parte la grafica che ovviamente risente di diversi anni di vecchiaia (non è assolutamente paragonabile a quella di adesso su Psx o su GBA) ma il sonoro di Castlevania 4 per Snes ti assicuro che è tecnicamente nettamente inferiore a quello di Castlevanai su GBA.

E qui non sto dicendo quale preferisco io, al di là dei gusti, ti assicuro che proprio a livello di realizzazione tecnica le musiche sono inferiori rispetto a quelle del GBA 8)

Questo nno significa che uno non possa preferire quelle su Snes, questo è questione di gusti ;)

Considerazioni su S.Street Fighter 2 X Revival per GBA..(Zave se riesci dammi anche un tuo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina