1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3430061
    Quella che segue è una breve (brevissima) lista di risposte alle più frequenti domande poste sulla nuova console Nintendo.

Ogni aggiunta e/o correzione è ben accetta.

Per ragioni di praticità, da ora in poi la console Nintendo verrà abbreviata in GC

-------------------------------------------------------------------

Quanto è grande il GC, rispetto alle altre console?

Rubate direttamente ad IGN.com, ecco delle immagini comparative:

Quando uscirà il GC in Giappone?

Il lancio ufficiale giapponese avverrà il 14 Settembre 2001.

Quando uscirà il GC in America?

Le ultime date lasciano intendere che la console dovrebbe uscire il 5 Novembre 2001

Quando uscirà il GC in Europa?

Non esiste ancora una data ufficiale per il lancio europeo della console, tuttavia i vertici Nintendo e le riviste del settore lasciano intendere un lancio nella Primavera del 2002; sbilanciandosi si potrebbe ipotizzare il lancio durante il mese di Marzo.

Quanto costerà la versione giapponese?

La Nintendo ha ufficialmente dichiarato come prezzo di vendita 25.000 yen (circa 500.000 lire)

Quanto costerà la versione americana?

La Nintendo ha ufficialmente dichiarato come prezzo di vendita 199,95$ (fra le 420-500.000 lire)

Quali colori saranno disponibili al lancio giapponese?

Secondo quanto ha riportato Zave, solo l'edizione di colore Viola sarà inizialmente disponibile.

Quali giochi saranno disponibili durante il lancio giapponese?

Dichiarati a oggi:

Luigi's Mansion (Nintendo)
    Starfox adventures: Dinosaur planet (Rare)
    Wave race: blue storm (Nintendo)
    Super monkey ball (Sega)
    (...mancano sicuramente dei titoli importanti, aggiungeteli voi...)

Quali giochi saranno disponibili durante il lancio americano?

Dichiarati a oggi:

Luigi's mansion (Nintendo)
    Super smash bros Melee (Nintendo)
    Starfox adventures: Dinosaur planet (Rare)
    Wave race: blue storm (Nintendo)
    NBA Courtside 2002 (Nintendo)
    Star wars Rogue leader: RS2 (LucasArts)
    Super Monkey ball (Sega)
    Madden NFL 2002 (EA)
    Dave Mirra Freestyle BMX 2 (Acclaim)
    Extreme-G 3 (Acclaim)
    All stars baseball 2002 (Acclaim)
    NFL Quarterback club 2002 (Acclaim)
    NFL Blitz 2002 (Midway)
    NHL Hitz 2002 (Midway)
    Batman: Dark tomorrow (Kemco)
    Universal studios (Kemco)

Quanto costeranno i giochi giapponesi?

Il prezzo di vendita suggerito dalla Nintendo è di 6800 Yen (Circa 135.000 lire)

Quanto costeranno i giochi americani?

Il prezzo di vendita suggerito dalla Nintendo è di 49,95$ (Circa 110.000 lire)

Il GC è in grado di visualizzare i film in DVD?

No, il GC utilizza come supporto dei dischi da 3" di diametro (la stessa dimensione dei mini-CD); inotre è stato concepito per essere esclusivamente una console videoludica, pertanto non possiede funzioni multimediali avanzate. Tuttavia, è prevista l'uscita a novembre di un set-top-box da parte di Matsushita, denominato FUSION, in grado di leggere i normali DVD area 2 (ovviamente in standard NTSC) e di riprodurre i giochi creati per la console Nintendo; il costo stimato è di 40.000 Yen (circa 800.000 lire). Chiaramente parliamo di uscita sul mercato nipponico, a detta dei vertici Matsushita l'uscita negli altri paesi è prevista fra Marzo 2002 e Marzo 2003.

Ma allora questo significa che non vedremo mai giochi dotati di scene in FMV?

Questo non è esatto. Le software house che vorranno inserire filmati in FMV potranno farlo senza alcun problema. L'unica vera limitazione sarà l'impossibilità di vedere film in formato DVD sulla console.

Il GC è in grado di suonare i miei CD-Audio?

Evidentemente no vista la dimensione del drive DVD, in grado di ospitare unicamente dischi da 3" di diametro.

Il design del GC è definitivo?

Sembrerebbe di no: lo stesso Miyamoto ha lasciato intendere che il design del pad è ancora in fase di rifinitura; è possibile che nella versione finale i tasti relativi al controllo della telecamera subiranno alcune variazioni. Per vedere la versione definitiva non dovremo fare altro che aspettare lo space world.

GC sarà più potente di Playstation 2?

Basandosi sulle impressioni degli sviluppatori, sicuramente si; del resto si tratta di una macchina che uscirà sul mercato con 1 anno e mezzo di ritardo rispetto alla sua avversaria.

GC conterrà dei sistemi di protezione di tipo country-lock?

Sconosciuto al momento. L'esperienza di questi anni farebbe propendere sicuramente per il si.

Il GC prevede il gioco in rete, come il Dreamcast?

Due Modem, una versione analogica a 56Kbit/sec e una versione in banda larga, sono attualmente in fase di sviluppo da parte della Conexant.

Il GC avrà un modem integrato come il Dreamcast?

Sconosciuto al momento. I vertici Nintendo sembrerebbero propendere per il no, ma la situazione potrebbe cambiare al lancio giapponese o americano.

[Modificato da Cesco il 26/7/2001 22:47]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3430062
    toglierrtemi una curiosita ma le altre console dotate di dvd dovrebbero essere in grado di visualizzare durante il gioco fimmati mpeg quindi alta qualita e spazio ridotto ma il gamecube non avendo il lettore presumo non avra neanche la possibilita di decodificare i file mpeg quindi non solo il supporto ottico e piu piccolo ma i filmati occoperanno anche piu spazio
    mi sembra che il ragionamento fili peroì chiedo pero conferma ai redattori o al wedmaster
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  3.     Mi trovi su: Homepage #3430065
    ma perche la memori card del gamecube e cosi piccola soli 512 kb
    utilizza per caso qualche standard di compressione?
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  4.     Mi trovi su: Homepage #3430066
    Cesco ha scritto:

Tuttavia, è prevista l'uscita a novembre di un set-top-box da parte di Matsushita, denominato FUSION, in grado di leggere i normali DVD area 2 (ovviamente in standard NTSC) e di riprodurre i giochi creati per la console Nintendo;
    Vorrei avere qualche delucidazione in più proprio sul FUSION.

Se, per caso, dovessi acquistare la vers. jappo di queto player - che è regione 2 come l'Eeuropa - potrei vedere i DVD PAL, oppure il diverso standard - NTSC/PAL - me lo impedirebbe - indipendentemente dal TV??

Questo aspetto, per me, è avvolto nella nebbia più fitta; infatti la PS2 jap non può leggere i DVD regione 2 in standard PAL, e temo che anche per il Fusion sia la stessa cosa!

Qualche esperto può darmi numi in merito?

Grazie.

byez
  5.     Mi trovi su: Homepage #3430067
    riguardo poi al minidvd fa sbellicare dalle risate per quanto e' piccolo ma voi a casa lo avete un mini-cdrom(che ha la stessa grandezza sono 8 cm di diametro si questo e' vero ma non vi dicono che meta degli 8 cm cioe' 4 sono occupati dal buco e dalla plastica risultato la vera superfice utilizzabbile equivale solo alla meta':P :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3430068
    comunque stavo pensando a quanro sarebbe divertente se la nintendo decidesse di utilizzare delle custodie grandi quanto il mini dvd sarebbe un vero spasso pagare 100k per ritrovarti in mano una cosa grande poco piu grande di un biscotto della mulino dianco(avete presenti i pan di stelle?) peccato pero che ci debbano mettere almeno un manuale(a meno che non vacciano anche quello versione bignami):DD :DD :DD
  7.     Mi trovi su: Homepage #3430069
    si ma anche la play 2 aveva un sistema contro la pirateria che dopo poco tempo e stato superato grazie al chip neo e varie action replay la pirateria muove un giro d'affari mostruoso e poo disporre di tecnici(se si puo chiamarli cosi) che sono all'altezza di quelli di nintendo e sony forse l'unico ostacolo offerto dal gamecube saranno le sue ridotte dimensioni(per cui deduco che dentro e tutto accartocciato e zippato fino aal'inverosimile data anche la sua potenza):P :)
    la pirateria si muove pero' solo dove ci sono i soldi se il gc avra successo il fratello di neo non tardera' ad arrivare:DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #3430070
    si ma anche la play 2 aveva un sistema contro la pirateria che dopo poco tempo e stato superato grazie al chip neo e varie action replay la pirateria muove un giro d'affari mostruoso e poo disporre di tecnici(se si puo chiamarli cosi) che sono all'altezza di quelli di nintendo e sony forse l'unico ostacolo offerto dal gamecube saranno le sue ridotte dimensioni(per cui deduco che dentro e tutto accartocciato e zippato fino aal'inverosimile data anche la sua potenza
    la pirateria si muove pero' solo dove ci sono i soldi se il gc avra successo il fratello di neo non tardera' ad arrivare
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3430071
    Per Cesco: Meglio se l'abbreviazione di NINTENDO GAME CUBE sia NGC. Comunque quelle immagini non sono di IGN ma vengono dal sito Ufficiale del NINTENDO GAME CUBE. Penso che lo sai già.

Per Tutti: Beh forse Nintendo si salverà per un paio di mesi ma la pirateria è molto geniale. Naturalmente sono contro alla pirateria però anche loro devono mangiare... Nel caso la pirateria riuscirà a fare "male" alla Nintendo io comprerò solo giochi originali.

[Modificato da linkadvance il 30/7/2001 1:06]

[Modificato da linkadvance il 30/7/2001 1:07]

[Modificato da linkadvance il 30/7/2001 1:10]
    linkadvance
  10.     Mi trovi su: Homepage #3430072
    beccatevi questo

approposito i miei sospetti sul gamecube+dvd sono stati confermati anche da cubeeye
    cito testualmente
    La pirateria è una minaccia concreta, ma nessuno può sapere se un domani non compariranno dei masterizzatori
    per Mini DVD, d' altra parte sono semplicemente dei DVD rimpiccioliti, e anche se non fossero in commercio dei Mini DVD vergine basterebbe masterizzare un gioco per GameCube su un DVD normale (e per questo supporto i masterizzatori si diffonderanno, eccome) e poi giocarlo sul famoso lettore DVD Panasonic che ingloberà la tecnologia a 128 bit Nintendo
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3430073
    Nick, già conosco il mini-CD... in foto... Ma voi non visitate mai il sito NINTENDO JAPPO? Dite voi: Ma io non sò leggere il Giapponese. Anch'io non sò leggere il Giapponese però è facile orientarsi. Comunque per saperne di più andate sul sito ufficiale del NINTENDO GAME CUBE! Va beh "per saperne di più"... dalle immagini intendo :DD. Se conoscete il Giapponese buon per voi :).

[Modificato da linkadvance il 30/7/2001 3:41]
    linkadvance
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3430074
    Per saperne di più su come è fatto l'NGC dalle immmagini, per questo ho linkato il sito... Comunque io non ho bisogno di giudicare il gioco dalle scritte, mi basta guardarlo... Puro istinto di videogiocatore :). Va beh se non c'è nessuna spiegazione cioè, di che genere è ecc. allora posso andare fuori strada. Comunque posso affermare di avere questo "istinto". L'anno scorso sul sito SpaceWorld c'erano alcune immagini di Golden Sun e già il mio istinto mi diceva che sarebbe stato il gioco più ammirato dai videogiocatori, per GBA! Quando avevo visto questo gioco: Ougon No Tayo (Golden Sun) ero rimasto a bocca aperta! Quindi non sempre l'immagine ha bisogno di spiegazioni. Va beh comunque sono uscito fuori discorso ma volevo precisare... :). Comunque il sonoro è importante perchè se un gioco è bello e poi le musiche sono orribili viene gustato male. Sbaglio o hai detto Tenchu? Che gioco meraviglioso! Nelle case Giapponesi... Ooohhh che bello! Spero in qualche uscita per GBA (uscita impossibile :()...

[Modificato da linkadvance il 30/7/2001 4:38]
    linkadvance
  13.     Mi trovi su: Homepage #3430075
    forse e piu adatto GTA su GBA infondo sula play e gia in 2d poi la soddisfazione che ti da il fatto di investire una persona (virtuale mi raccomando ehh non e che quando trendete la macchina diventate dei pazzi psicotici):DD :DD :DD

[Mini-FAQ] GameCube Nintendo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina