1.     Mi trovi su: Homepage #3430461
    resident evil code veronica
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  2.     Mi trovi su: Homepage #3430464
    denis.boscolo ha scritto:
    Tutti e 2 sono del dc . Lo so che sono 2 generi diversi ma voi cosa preferireste?
    Il tuo paragone mi sembra improponibile(del genere "E'meglio Final Fantasy o Winning Elelen").
    Comunque sia la sasa di Biohazard è una delle mie preferite,il voto è per CodeVeronica....
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3430465
    Mah... non so se voterei per Code Veronica!! Tieni presente che questo è il classico gioco che finirai una volta... massimo due!! Insomma, la prima volta che lo giochi è veramente bello e coinvolgente... ma forse alla fin fine SegaGT ti durerà un po' di più!!
    Non parlerei di "capolavoro" in nessuno dei due casi (la vogliamo smettere di abusare di questa parola?! Sennò alla fine per i giochi veramente stratosferici (ed esenti da difetti) dovremo inventare un nuovo termine!!)!!
    Resta comunque il fatto che tutto dipende dai tuoi gusti; una cosa è immergersi nelle atmosfere cupe di Resident Evil, un' altra è una partita di mezz' ora per dar libero sfogo ai tuoi riflessi!!

Una cosa però è da dire!! Code Veronica è il migliore di questo genere che puoi trovare per DC!! Invece SegaGT ha un certo numero di rivali moooolto validi!!
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3430467
    Io lo discuto eccome!!
    Un capolavoro deve avere alcuni requisiti che implichino la massima resa per un opera!! La gente qui (non "qui" come Nextgame... ma in generale) paragona i videogiochi all' arte e parla molto spesso a sproposito di capolavoro!!

Code Veronica sarebbe stata un capolavoro se gli intenti del game designer fossero trasparsi in maniera completa dal gioco stesso!! Code Veronica non fa paura (non è neppure ai livelli del primo Resident Evil (che almeno aveva il pregio di assomigliare ad un film horror di serie B e quindi rientrava se non altro nel genere "trash"))!! Non raggiungendo l' obiettivo primario per un survival horror non può di certo essere considerato un capo-lavoro!! Detto questo c' è da dire che in alcuni punti il gameplay diventa frustante ed esageratamente difficile!! Inoltre, a questo si aggiunge che con uno sviluppo più accurato anche il Dreamcast avrebbe potuto gestire le "ombre portate", in grado di aumentare di molto l' atmosfera del gioco!! A questo ci si aggiunge che la versione DC del gioco è "incompleta", visto che la Capcom ha ritenuto necessario fare uscire una versione aggiornata, "complete"!! Poi, se proprio devo rigirare il coltello nella piaga, stento sempre a giudicare "capolavoro" un gioco che ha un tasso di rigiocabilità bassissimo (un gioco deve innanzitutto essere divertente da giocare)!!

Io credo che esista qualche videogioco considerabile "opera d' arte" o "capolavoro"... ma sono molto molto pochi!! Ancora meno di quelli che state pensando!! E, cmq, è sempre solo la "prova del tempo" a decidere il reale valore di un' opera!!

Penso che Code Veronica sia "discutibile" come qualsiasi altro videogioco (ribadisco quello che ho detto per GT3)!! A parte questo è veramente un ottimo titolo e probabilmente è uno di quei giochi che merita l' acquisto!!

Ciao!!
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3430469
    Ma proprio perchè è un "capolavoro" dovrebbe essere il non plus ultra!! Cioè, il termine implica proprio questo!! Penso che l' unica cosa per cui si deve essere troppo esigenti è proprio il "capolavoro"!! Insomma, se non si è esigenti quando si parla di capolavoro, allora quand' è che bisogna esserlo?!
    Proprio per il significato "sminuente" che tu dai di "capolavoro" io ho detto che bisognerebbe smettere di utilizzare questa parola a sproposito!!

Se andiamo avanti definendo capolavoro o "opera d' arte" qualsiasi ottimo gioco, nessuno (all' esterno) ci prenderà mai sul serio!!

No, stavolta non si può liquidare tutto con un "de gustibus"!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3430471
    Io tra i titoli che ho giocato negli ultimi anni mi sento di dare il titolo di capolavoro a questi, così in ordine sparso e magari qualcuno me lo dimentico:

- Half Life
    - System Shock 2
    - Zelda Ocarina of Time
    - Skies of Arcadia
    - RE Code Veronica
    - Metal Gear Solid
    - Shenmue
    - Jet Set Radio
    - Vagrant Story
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  7.     Mi trovi su: Homepage #3430472
    f355 ha scritto:
    Chiaramente dipende se ti piacciono di piu' i racing o le avventure.
    Comunque Sega gt e' un gioco discreto ma nulla di piu',code veronica e' un capolavoro.
    Concordo. Non ho mai avuto Code Veronica, ma l'ho visto. E' un capolavoro, Sega Gt, invece, "manca" in qualcosa.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3430473
    Piccolo ha scritto:
    Ma proprio perchè è un "capolavoro" dovrebbe essere il non plus ultra!! Cioè, il termine implica proprio questo!! Penso che l' unica cosa per cui si deve essere troppo esigenti è proprio il "capolavoro"!! Insomma, se non si è esigenti quando si parla di capolavoro, allora quand' è che bisogna esserlo?!
    Proprio per il significato "sminuente" che tu dai di "capolavoro" io ho detto che bisognerebbe smettere di utilizzare questa parola a sproposito!!

Se andiamo avanti definendo capolavoro o "opera d' arte" qualsiasi ottimo gioco, nessuno (all' esterno) ci prenderà mai sul serio!!

No, stavolta non si può liquidare tutto con un "de gustibus"!!
    Ma infatti io sono esigente e affibbio il termine capolavoro a ben pochi giochi.
    CV nel suo settore mi da esattamente quello che cerco ed è proprio il non plus ultra dei survival horror: una grande sceneggiatura ricca di colpi di scena, grandi brividi, il tutto condito con una grafica superlativa.
    Per me questo può bastare per definirlo capolavoro.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

E meglio resident evil code veronica o sega gt ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina