1.     Mi trovi su: Homepage #3430780
    Un lancio con i controfiocchi, questo è ciò che Nintendo sta preparando per il suo cubetto a 128bit. Per fare in modo che vi sia un adeguato numero di GameCube sugli scaffali dei negozi americani a Novembre, la grande N ha deciso di diminuire leggermente il numero di console commercializzate al day one in Giappone per prepararsi al meglio per il massiccio sbarco in occidente. Il 14 settembre nel paese del Sol Levante saranno disponibili 500.000 GameCube, mentre per il lancio statunitense, il 5 novembre, saranno nei negozi ben 1.100.000 unità, record assoluto per il lancio di una nuova macchina.

In Giappone entro fine anno saranno distribuite in tutto 900.000 GameCube e Nintendo conta di vendere, entro fine Marzo 2002, quattro milioni di console in tutto il mondo.

Confermato inoltre da Nintendo che inizialmente il Cube sarà disponibile solo in colorazione blu/viola. A seguire, forse addirittura entro fine anno, potrebbe essere però disponibile un diverso colore.

:D PERCHE COSI TANTE CONSOLE IN USA SEMPLICE MOLTI DALL' EUROPA SE LA FARANNO IMPORTARE :D
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  2.     Mi trovi su: Homepage #3430782
    Ovviamente io sarò uno degli acquirenti del GC versione USA!
    Però leggendo questi dati sorge spontanea la considerazione che i 4-5 milioni di console piazzate ipotizzata da Nintendo entro Natale sia ormai stata archiviata tra i "desideri impossibili".

In più si registra praticamente una rinunicia nel lottare per la supremazia del mercato Giapponese, forse ormai SONYdipendente e una grande importanza riposta invece in quello USA.

Detto tra noi ragazzi, credo che questa volta Nintendo abbia poche effettive carte da giocarsi: con MGS2, DMC e SH2 in uscita a Novembre non credo che le vendite dell'hardware sony potranno accusare un colpo troppo pesante durante le feste natalizie.
    O meglio, di sicuro non un colpo negativo...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3430783
    Parlo per il solo Giappone: con tre nomi dei suoi (Mario, Zelda e Pokémon) Nintendo può riprendere Sony in 5 minuti netti. Da lì a mantenere la testa della corsa ce ne passa, ma, come sostengo da un annetto buono, in terra nipponica il Cubo lo vedo vincente e pure bene.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3430787
    Credo che da un punto di vista commerciale la partita sia già chiusa.
    La PS2 ha accumulato davvero troppo vantaggio rispetto alle altre e pensate che in europa ha ancora tantisismo tempo per accumularne...
    Inoltre avete letto i dati di vendita in jap?
    Questa settimana PS2 ha venduto 156.000 unità anche grazie all'arrivo di FFX.
    E ci sono ancora due grosse bombe per il giappone ovvero DMC e SH2.
    Secondo me anche per questa generazione Sony ha vinto di nuovo tuttavia se le avversarie non faranno passi falsi come è successo con la scorsa generazione non vi sarà più un monopolio Sony...cmq chi vivrà vedrà.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3430788
    il problema e' questo
    ma i nintendo fan con tutti i soldi che hanno speso con il GBA e cartuccie ne hanno ancora per comprare NGC e relativi giochi?(poveri genitori)
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  6.     Mi trovi su: Homepage #3430789
    Non serve un "vincitore" vero e proprio. Nessuno pensa che Xbox o GameCube possano davvero vendere (globalmente) più della PS2, ma se anche solo il mercato si suddividesse in tre buone fette, per quanto in maggioranza a favore di PS2, sarebbe un passo in avanti CLAMOROSO. Tra Super Nintendo e Megadrive non ha vinto nessuno, ma la concorrenza ha sempre e comunque portato entrambe a cercare, provare, sviluppare qualcosa di migliore, di più vario...
    Se la ps2 vendesse 8, il cubo 5 e l'Xbox 6, sarebbe una vera manna dal cielo. Chissenefrega se vince l'una o l'altra, l'importante è riaprire il mercato.
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3430790
    Non credo che l'NGC farà la stessa fine dell'N64. Non dimentichiamo che i giochi dell'NGC costeranno meno dell'N64 (forse di 20-30.000 in meno) e quindi questo può favorire la Nintendo. Sul fatto dell'aspettata "battaglia" tra le 3 console di nuova generazione non ho niente da aggiungere. Aspettiamo i prossimi mesi.
    linkadvance
  8. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3430791
    Gekiganger III ha scritto:
    Detto tra noi ragazzi, credo che questa volta Nintendo abbia poche effettive carte da giocarsi: con MGS2, DMC e SH2 in uscita a Novembre non credo che le vendite dell'hardware sony potranno accusare un colpo troppo pesante durante le feste natalizie.
    O meglio, di sicuro non un colpo negativo...
    Il punteggio attuale di Sony, nella partita delle nuove console, è di 15 milioni a zero.

Se Nintendo e Microsoft riusciranno a pareggiare nei prossimi due anni per me sarà già un mezzo miracolo, poi vedremo...
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3430792
    aleZ ha scritto:
    Il punteggio attuale di Sony, nella partita delle nuove console, è di 15 milioni a zero.

Se Nintendo e Microsoft riusciranno a pareggiare nei prossimi due anni per me sarà già un mezzo miracolo, poi vedremo...
    Mi pare quasi impossibile che Nintendo e Microsoft riusciranno nel loro intento! Forse Sony ha deciso di far uscire la PS2 un anno prima delle prossime console per guadagnare terreno o forse mi sbaglio!? Di sicuro la "battaglia" non sarà facile... Aspettiamo come andrà a finire...
    linkadvance
  10.     Mi trovi su: Homepage #3430793
    aleZ ha scritto:

anche io sono un playstation dipendente e quindi mi dispiace contraddirti dicendoti che 15.000.000 di console sono state vendute ai negozi ma il numero di quelle comprate corrisponde solo all' 80%
    ergo che le console vendute sono solo 12.000.000 che comunque non sono mica bruscolini:D

LANCIO GAMECUBE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina