1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3430834
    leoposta ha scritto:
    ma se si accende la spia olio su durante le gare di gt3 cosa succede?? io con la spia accesa ho fatto 150 KM !!! ..... domanda se il motore non si rompe la spia a cosa serve?????
    In Gran Turismo 2 la potenza della macchina (CV - Cavalli Vapore) variava con l'uso. In GT3 questo aspetto è stato approfondito introducendo il cambio olio e il "rodaggio" della macchina. L'auto non si può "fondere" nel senso letterale, ma è soggetta a usura secondo uno schema più o meno simile a questo:

- compri la macchina e va secondo le specifiche di vendita (leggermente di più se cambi subito l'olio)
    - dopo circa 150Km i cavalli aumentano leggermente visto che si è superato il "rodaggio"
    - attorno ai 400 si subisce una certa diminuzione di potenza dovuta all'usura dell'olio e delle parti meccaniche
    - dopo i successivi cambi olio l'auto ritorna alle specifiche iniziali, con successive (piccole) variazioni ogni volta che l'olio motore diventa inutilizzabile (più o meno ogni 400Km)

NB: l'usura aumenta esponenzialmente se si corre troppo nella zona rossa del tachimetro, facendo entrare in gioco il limitatore di giri.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3430836
    aleZ ha scritto:
    In Gran Turismo 2 la potenza della macchina (CV - Cavalli Vapore) variava con l'uso. In GT3 questo aspetto è stato approfondito introducendo il cambio olio e il "rodaggio" della macchina. L'auto non si può "fondere" nel senso letterale, ma è soggetta a usura secondo uno schema più o meno simile a questo:

- compri la macchina e va secondo le specifiche di vendita (leggermente di più se cambi subito l'olio)
    - dopo circa 150Km i cavalli aumentano leggermente visto che si è superato il "rodaggio"
    - attorno ai 400 si subisce una certa diminuzione di potenza dovuta all'usura dell'olio e delle parti meccaniche
    - dopo i successivi cambi olio l'auto ritorna alle specifiche iniziali, con successive (piccole) variazioni ogni volta che l'olio motore diventa inutilizzabile (più o meno ogni 400Km)

NB: l'usura aumenta esponenzialmente se si corre troppo nella zona rossa del tachimetro, facendo entrare in gioco il limitatore di giri.
    Non avrei saputo dirlo meglio !!!!!!!!!!!!!
    e che ne pensate invece della mania da cerchi in lega io ne ho gia accumulati una 20 !!!!!!!!!!!!

[Modificato da etrigan il 1/8/2001 1:11]
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3430837
    etrigan ha scritto:
    Non avrei saputo dirlo meglio !!!!!!!!!!!!!
    e che ne pensate invece della mania da cerchi in lega io ne ho gia accumulati una 20 !!!!!!!!!!!!

[Modificato da etrigan il 1/8/2001 1:11]
    I cerchioni sono molto belli, peccato che in gara si riducano di brutto come dettaglio. Ne ho comprati pochi perchè ho gusti abbastanza difficili, però apprezzo l'area cerchioni nel GT Auto, è fatta benissimo e permette di vedere subito come "stanno" i cerchi nuovi sulla macchina, tenendo conto del colore ecc.

Sbaglio o non è possibile vendere i cerchioni usati? Da quello che ho capito tocca tenerseli tutti...
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3430838
    aleZ ha scritto:
    I cerchioni sono molto belli, peccato che in gara si riducano di brutto come dettaglio. Ne ho comprati pochi perchè ho gusti abbastanza difficili, però apprezzo l'area cerchioni nel GT Auto, è fatta benissimo e permette di vedere subito come "stanno" i cerchi nuovi sulla macchina, tenendo conto del colore ecc.

Sbaglio o non è possibile vendere i cerchioni usati? Da quello che ho capito tocca tenerseli tutti...
    esatto bisogna tenerseli tutti !!! ma nn e un grosso probelma !!!!
    tra poco miro ad averli tutti !!!!!!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3430839
    CICLOPE ha scritto:
    Alez ,ma ho letto su una mini guida in inglese a Gt3 che dopo gli 800 km fatti,olio o non olio,la potenza e le prestazioni diminuiscono inesorabilmente
    costringendo il giocatore a prendere la stessa auto ma nuova

ti risulta?
    nn e vero io con la mia gto 3000 sono gia a 1743 hm e con l opel e con l mx-5 sono a 978 km e nn sono da buttare !!!!!!!
  6. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3430840
    CICLOPE ha scritto:
    Alez ,ma ho letto su una mini guida in inglese a Gt3 che dopo gli 800 km fatti,olio o non olio,la potenza e le prestazioni diminuiscono inesorabilmente
    costringendo il giocatore a prendere la stessa auto ma nuova

ti risulta?
    Bisogna precisare RISPETTO A COSA diminuiscono...

Come ho già scritto, il punto più alto della performance si ha verso i 200-300Km, dopodichè si "scende" fino ai valori iniziali e anche più sotto se non si cambia l'olio. Cambiando l'olio si torna alla potenza standard della macchina e si rimane lì con leggere variazioni. Certo, se uno vuole "spingere" di nuovo l'auto al massimo deve riprenderla nuova e ri-rodarla, ma in questo caso si arriva a livelli da vera mania...
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3430841
    aleZ ha scritto:
    Bisogna precisare RISPETTO A COSA diminuiscono...

Come ho già scritto, il punto più alto della performance si ha verso i 200-300Km, dopodichè si "scende" fino ai valori iniziali e anche più sotto se non si cambia l'olio. Cambiando l'olio si torna alla potenza standard della macchina e si rimane lì con leggere variazioni. Certo, se uno vuole "spingere" di nuovo l'auto al massimo deve riprenderla nuova e ri-rodarla, ma in questo caso si arriva a livelli da vera mania...
    capito;)

quindi non bisogna necessariamente rottamare la propria auto dopo un tot di km fatti

no,sai...mi preoccupavo perchè ho una stupenda Tommy Kaira ZZ-II ROSSA (identica a una 360 Modena) con 1050 km e non mi va di metterla in garage per la pensione:DD

comunque tnx per la spiegazione ;)

olio motore x gt3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina