1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3431546
    Da poco ho comperato un bel TV color della SONY 28" 16:9 e ci ho collegato la mia PS2. Ho subito notato che la qualita' video era mediocre: giocando a GT3 a pieno schermo (tutto perfettamente configurato per sfruttare il 16:9) si notavano vistose imprecisioni nell'immagine a cominciare dai colori, che spesso finivano fuori dai bordi. Nel complesso l'immagine appariva poco definita e soffriva di anti-estetiche filettature (non vi preoccupate, so benissimo in cosa consiste l'aliasing e il difetto che ho riscontrato e' totalmente diverso e ben piu' fastidioso di quest'ultimo).
    Allora, dopo essermi documentato, corro a comprare un cavo S-Video, speranzoso di ottenere la qualita' desiderata. C'e' stato un miglioramento, ma i colori sono ancora fuori dei bordi e anche se l'immagine e' pulita l'effetto dei colori che debordano e' fastidiosissimo (anche in questo caso la configurazione dell' S-Video sul mio TV era perfetta).
    Vorrei tanto ottenere un'immagine degna del mio TV, ma come posso fare? Ho sentito che il cavo Euro AV e' miracoloso (anche se i DVD sono verdi non mi importa, perche' se voglio vederli ho sempre l' S-Video), ma vale il suo prezzo? Voglio dire: i colori se ne stanno al loro posto? C'e' qualcun altro che aveva i miei stessi problemi ed e' riuscito a risolverli? HELP!!
    Grazie.

Ah, sono nuovo di questo forum, volevo dire che mi trovo bene qui, ci sono un sacco di discussioni interessanti, rigrazie...fatevi sotto con le risposte! :)
    Hector One
  2.     Mi trovi su: Homepage #3431547
    ma mo che cosa e' questo euro av mi sta venendo na confusione con tutti sti cavi differenti ma quanti c'e' ne stanno 300 :->
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  3.     Mi trovi su: Homepage #3431548
    Ciao Hector e benvenuto.
    Dunque dunque, non ho mai sentito di un problema simile sui colori, quindi c'è anche la possibilità, imho, che tutto dipenda dalla TV e dalle impostazioni del colore e del contrasto.
    Il cavo Scart RGB (o Euro AV che dir si voglia) è un cavo classicissimo e sicuramente il meglio per giocare. Ti consiglio di prenderlo appena possibile, anche perché costa meno dell'S-Video ed è molto più facile da reperire. Un cavo simile ti può costare dalle 8 mila lire (versione super nulla bangkok edition) alle, bho, penso 40k per quello ufficiale Sony. Non c'è comunque un'incredibile differenza, anzi... Certo che se hai un problema simile forse ti conviene buttarti su quello Sony.
    Ma, ancora meglio, penso dovresti procurarti un amico che ha una Psx/PS2 con tale cavo e provare prima di comprarlo, dato che potrebbe benissimo non essere colpa del cavoide.

Ciauz
  4.     Mi trovi su: Homepage #3431552
    sono sempre piu confuso con tutti sti cavi ragion per cui faccio alcune domande
    1)ma il cavo che la sony ti da nella confezione di che tipo e'?
    2)il cavo RGB scart e lo stesso della versione playstation oppore no?
    3)considerando che ho un televisore molto grande qual'e' il cavo migliore per giocare e quale per i dvd?
    4)ma serve la modifica per il cavo RGB?
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  5.     Mi trovi su: Homepage #3431553
    grazie sei stato chiarissimo!!!!!1
    praticamente quando compro la ps2 non devo far altro che attaccarle il cavoEURO-AV della mia vecchia psx
  6.     Mi trovi su: Homepage #3431554
    grazie sei stato chiarissimo!!!!!
    praticamente quando compro la ps2 non devo far altro che attaccarle il cavoEURO-AV della mia vecchia psx
  7.     Mi trovi su: Homepage #3431555
    se non era per te rischiavo di svaliggire 5 o 6 negozi
  8.     Mi trovi su: Homepage #3431557
    zave ha scritto:
    Ciao Hector e benvenuto.
    Dunque dunque, non ho mai sentito di un problema simile sui colori, quindi c'è anche la possibilità, imho, che tutto dipenda dalla TV e dalle impostazioni del colore e del contrasto.
    Il cavo Scart RGB (o Euro AV che dir si voglia) è un cavo classicissimo e sicuramente il meglio per giocare. Ti consiglio di prenderlo appena possibile, anche perché costa meno dell'S-Video ed è molto più facile da reperire. Un cavo simile ti può costare dalle 8 mila lire (versione super nulla bangkok edition) alle, bho, penso 40k per quello ufficiale Sony. Non c'è comunque un'incredibile differenza, anzi... Certo che se hai un problema simile forse ti conviene buttarti su quello Sony.
    Ma, ancora meglio, penso dovresti procurarti un amico che ha una Psx/PS2 con tale cavo e provare prima di comprarlo, dato che potrebbe benissimo non essere colpa del cavoide.

Ciauz

Mi riallaccio a Zave per dirti la mia esperienza... io ho un Sony come il tuo ( modello vecchiotto), il cavo nella confezione è una schifezza in quanto i segnali di crominanza e luminanza viaggiano assieme e non si distinguono bene i colori (infatti porta anche meno linee rispetto al S-Vhs,l'effetto sfuocato è dovuto all'interpolazione), con il S-Vhs dovresti invece essere a posto, anche come colori. Se così non fosse è per qualche peculiarità dei singoli apparecchi televisivi (per dirti: il mio scurisce il tutto in modo abbastanza evidente con i VG, ad un mio amico con lo stesso modello la cosa non succede). L'unico modo per trovare la soluzione ottimale è provare e riprovare :)

Ciao

Alucard
    " Fear has no name and no form "
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431559
    Hector One ha scritto:
    Grazie per le risposte, un'ultima domanda: il cavo S-Video di cui parlavo non e' originale. Secondo voi c'e' differenza con quello ufficiale Sony?

Ciao!
    Sarebbe interessante saperlo visto che io l'ho comprato originale e non mi è costato mica poco... ;)

Ciao.
  10. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3431560
    Alora, o sono io che non capisco (possibilissimo :) ) oppure mancano dei dati :)
    Cosa significa che hai tutto configurato per 16:9?
    Se il software non ha la modalità 16:9 e tu zoomi l'immagine per riempire lo schermo, chiaramente la deformi e parte della schermata rischia di finire fuori dai bordi, per non parlare della perdita di risoluzione generale che causa anche un esaltazione delle "righette" che vedi.
    Non ho ancora visto GT3 PAL, ma mi dicono i possessori di non aver visto la modalità 16:9 presente, invece, nella modalità jap.
    Insomma, il fatto è che se un gioco nasce per avere le proporzioni 4:3 deve essere giocato in quel modo, senza applicare zoom o allargamenti di sorta, mentre potrai sfruttare al massimo il tuo televisore con il software che ha la modalità nativa wide (come GT3 giap, F355 per DC, Wacky Races, sempre per DC).

[Modificato da <--Sole---> il 3/8/2001 18:37]
    http://www.facebook.com/VITSole

► HELP: PS2 e cavi video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina