1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3431732
    Evitatelo come la peste :(

Per uno come me che è abbonato da una vita alle riviste Disney e possiede Zio Paperone dal N.1 non è solo brutto... da proprio la voglia di andarsene in Francia per strappare a morsi i c******i dei programmatori Ubi Soft.

Fanatico dei platform + amante del papero più scorbutico del mondo + pochi platform per PS2 = proviamo un po a comprarlo va...

...non l'avessi mai fatto... *SIGH*

Non si capisce perchè nel 2001 possa arrivare un clone del già mediocre Crash bandicoot; e oltretutto dalla stessa software house che possiede l'engine di Rayman 2.
    Risparmiano su tutto loro... tagliano i giochi per DC, N64... e quando potrebbero salvare un bel po di soldini, adattando il motore grafico di Rayman all'universo disney cosa ti fanno? creano un gioco del tutto nuovo, beh nuovo... diciamo sulla falsariga di Crash bandicoot... ok ok, diciamo COPIATO da CB, che già di per se uno dei platform bidimensionali più mediocri mai visti su di una console.

Quello che traspare dalla visione Ubi Soft del "maggico mondo Disney" è inquietante; non bastasse l'originalissima introduzione, appena copiata pari pari da Blair witch project (paperina reporter mentre gira un documentario sugli stregoni - morlock che si accorge di loro - steadycam che traballa, perde l'immagine - etc etc).
    Pure il mondo rappresentato nel gioco vi sembrerà TERRIBILMENTE INQUIETANTE: nella vostra partita media avrete 10-20 vite a disposizione, e morirete regolarmente ad ogni baratro che troverete, giusto perchè è quasi impossibile vederli grazie alle fantastiche inquadrature, così azzeccate che in confronto il primo alone in the dark vi sembrerà mario 64 :D
    così, vi ritroverete a saltare a caso dopo ogni collinetta, perchè "non si sa mai". La frase più ricorrente nel gioco sarà "Caricamento in corso", e nonostante avrete inserito le vostre iniziali all'inizio del gioco, vi saranno chieste continuamente ogni volta in cui terminerete un livello (quindi circa ogni 2-3 minuti), assieme alla mitica richiesta "La partita nella memory card (8Mb) (Playstation (TM) 2) (6204Kb liberi a disposizione) (1204Kb occupati) è già stata salvata, volete sovrascriverla?". MA CERTO CHE LA VOGLIO SALVARE!!! Ma c'è bisogno di chiederlo ogni volta?

E che dire della storia? non tiriamo fuori la solita solfa che le produzioni Disney sono per ragazzini, perchè Barks potrebbe rigirarsi nella tomba e Don Rosa si potrebbe giustamente inc****re...

Tralasciamo pure il lato grafico; non ne voglio parlare male, sappiate solo che è simile a grafica PSX in alta risoluzione...
    Non parliamo nemmeno delle scene in FMV perchè sono a livello piuttosto pietoso pure quelle...

Non so ragazzi, davvero... non riesco obbiettivamente a trovare qualcosa che si salvi nel gioco... giusto forse il parlato in Italiano. Mi girano pure le scatole perchè l'ho pagato 120 mila e domani lo rivenderò per 40-50...

[Modificato da Cesco il 3/8/2001 19:46]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431734
    Uno dei soliti insuccessi della Disney Interactive, come sempre!
    Tarzan (con i percorsi bidimensionali nella maggior parte dei livelli), Ercules (luoghi 3D, personaggi 2D) e A Bug's Life (colori smortissimi e vite contate) ne sono i predecessori e quindi c'era da aspettarselo. :(

Bye!
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3431736
    Cesco ha scritto:
    Evitatelo come la peste :(

Guarda, CiaoCescu (secoli che non lo scrivevo =), ti dò ragione solo sul design e sul "taroccamento" di Crash, perchè ho giocato alla versione Dreamcast e non mi è affatto dispiaciuta. Il gioco non è sicuramente un capolavoro, ma come si dice in gergo "si lascia giocare", presentandosi come un discreto platform tecnicamente neanche proprio una chiavica. I casi sono due: o il Dreamcast è infinitamente superiore alla PlayStation 2, oppure ti aspettavi davvero troppo dal gioco...
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3431738
    Executioner ha scritto:
    Uno dei soliti insuccessi della Disney Interactive, come sempre!
    Tarzan (con i percorsi bidimensionali nella maggior parte dei livelli), Ercules (luoghi 3D, personaggi 2D) e A Bug's Life (colori smortissimi e vite contate) ne sono i predecessori e quindi c'era da aspettarselo. :(

Bye!
    Mah, i giochi che mi citi non sono comunque bruttissimi, secondo me.
    Specie Tarzan.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3431739
    Stefano Castelli ha scritto:
    Mah, i giochi che mi citi non sono comunque bruttissimi, secondo me.
    Specie Tarzan.
    Tarzan l'ho visto poco, ma non mi dispiaceva. A Bug's Life per Nintendo 64 è probabilmente il gioco peggiore di sempre.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431740
    <--Sole---> ha scritto:
    Tarzan l'ho visto poco, ma non mi dispiaceva. A Bug's Life per Nintendo 64 è probabilmente il gioco peggiore di sempre.
    tarzan era carino anche se il capolavoro disney (anche se c`era capcom dietro) resterà per me Aladdin per snes...un gran gioco....
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431741
    Pocoto ha scritto:
    Aladdin per MD, di Dave Perry, però li era infinitamente superiore. il tie-in a opera di capcom su snes aveva una longevità risibile.
    ok ti do ragione per la longevità...effettivamente era facilino...ma la giocabilità di quel titolo era immensa....
    certo non era ai livelli di super mario world ma era un buon platform....
    la versione Md curata da un`altro team era effettivamente carina ma non mi ha mai preso più di tanto....
    questione di feeling....
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3431742
    aleZ ha scritto:
    I casi sono due: o il Dreamcast è infinitamente superiore alla PlayStation 2, oppure ti aspettavi davvero troppo dal gioco...
    Propendo per la prima ipotesi :)
    No, scherzi a parte non so come ti possa essere piaciuto... ha delle visuali di gioco assurde, come quella in prospettiva molto bassa tipica dei primi tre livelli, in cui è praticamente impossibile vedere cosa ci sia dopo una collinetta. Oltremodo ci sono diversi salti che vanno ben calibrati, per cui il più delle volte ti tocca morire per capire come sia un salto, ricominciare e prendere correttamente lo slancio.
    Altri schemi, come quello durante l'inseguimento della "mano", mah... si corre senza vedere gli ostacoli che appaiono quasi improvvisamente...
    che poi a te possa esserti piaciuto non lo metto in dubbio, che sia un bel platform insomma...

Mi aspettavo troppo? Non so, dopo aver letto a suo tempo la recensione IGN della versione DC pensavo fosse divertente; non mi aspettavo di certo un nuovo mario 64 ma almeno un platform carino, visto che a farlo erano gli stessi tizi di Rayman 2 (l'ho verificato ora, l'ha fatto proprio la Ubi Soft)

[Modificato da Cesco il 4/8/2001 15:34]
    (Abba)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431743
    Cesco ha scritto:
    Propendo per la prima ipotesi :)
    No, scherzi a parte non so come ti possa essere piaciuto... ha delle visuali di gioco assurde, come quella in prospettiva molto bassa tipica dei primi tre livelli, in cui è praticamente impossibile vedere cosa ci sia dopo una collinetta. Oltremodo ci sono diversi salti che vanno ben calibrati, per cui il più delle volte ti tocca morire per capire come sia un salto, ricominciare e prendere correttamente lo slancio.
    Altri schemi, come quello durante l'inseguimento della "mano", mah... si corre senza vedere gli ostacoli che appaiono quasi improvvisamente...
    che poi a te possa esserti piaciuto non lo metto in dubbio, che sia un bel platform insomma...

Mi aspettavo troppo? Non so, dopo aver letto a suo tempo la recensione IGN della versione DC pensavo fosse divertente; non mi aspettavo di certo un nuovo mario 64 ma almeno un platform carino, visto che a farlo erano gli stessi tizi di Rayman 2 (l'ho verificato ora, l'ha fatto proprio la Ubi Soft)

[Modificato da Cesco il 4/8/2001 15:34]
    Ehm...
    Ti arrabbi se ti dico che sono d'accordo con Azzy e che oltretutto non ho trovato nessun problema a livello di telecamere?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3431744
    giopep ha scritto:
    Ehm...
    Ti arrabbi se ti dico che sono d'accordo con Azzy e che oltretutto non ho trovato nessun problema a livello di telecamere?
    Si :)

Se riesci a saltare i burroni quasi invisibili senza perdere neanche una vita mi tolgo tanto di cappello, hai veramente degli ottimi riflessi (non scherzo).

[Modificato da Cesco il 5/8/2001 23:09]
    (Abba)
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431745
    Cesco ha scritto:

Se riesci a saltare i burroni quasi invisibili senza perdere neanche una vita mi tolgo tanto di cappello, hai veramente degli ottimi riflessi (non scherzo).

Se si gioca con dei platform bisogna abituarsi alle telecamere bastarde e ai movimenti quasi impediti del personaggio. Ti dico un nome: "Croc", alcuni livelli me li sono fatti con la telecamera di fronte e non dietro a Croc...
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431746
    Cesco ha scritto:

Boh...
    A me è sembrato fin troppo facile...
    :P

Paperino e due dita in gola, ovvero Quack attack / Operazione papero

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina