1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3431941
    salve,mentre accendevo il computer ho alzato lo sguardo sulla scatola di indy e la macchina infernale,e mi e' venuto in mente di postare un topic sull'archeologo piu' famoso del mondo.io possego tutti i videogiochi e le videocassette;i giochi indy e la macchina infernale,molto bello da vedere e giocare,stile tomb raider;indy e the fate of atlantis,bellissimo,difficile,arduo,intrigante,stile monkey island,con le azioni esamina,usa,apri,chiudi....ma molto piu' sorprendenti gli eventi durante il gioco;indy e l'ultima crociata,un gioco antenato,un platform dove vedeva indy saltare su e giu' per recuperare il sacro graal(si scrive cosi?)e poi indy desktop adventures che ho avuto in regalo allegato a monkey island,nella confezione economica,di 49900£;il primo lo aqustato per un centino a 1 ano dell'uscita(ho resistito troppo poi mi sono lasciato andare)mentre "the fate of atlantis" mi e' costato 49900£ due anni dopo l'uscita,nel 1994,mentre indy e l'ultima crociata l'ho posseggo nel mitico commodore 64 ancora in scatola,un ricordo di emozioni e divertimento.A qualcuno piacciono i giochi di indy?se volete sapere di piu' sulle videocassette chiedetemelo.ciao.(mammamia quanto ho scritto!che noia,per voi vero!)
    elisabetta,per me sei tutto
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    il mio amore unico ed eterno
    come farei senza di te!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431942
    Si.. io ho giocato a "Indiana Jones and the Fate of Atlantis" e "Indiana Jones and the Infernal Machine".
    Ho trovato molto belli entrambi i giochi, anche se sono notevolmente diversi tra loro...
    Anche a me piacciono molto i film di Indy, ma credo che aspettero' che escano in dvd per comprarli.

Ciao.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3431943
    Anche io sono un estimatore di Junior (:DD)!
    Conosco tutti i giochi che hai nominato e ovviamente i film.

Però ti informo che di The Last Crusade, esiste non solo il platform ma anche e soprattutto l'avventura grafica simile ad Atlantis.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  4. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3431944
    Be' io non ho giocato a Indiana Jones and the infernal machine soprattutto per colap(o merito?) delle recensioni che hanno fatto su quel gioco.

Ho un gran bel ricordo di Indi IV "The fate of Atlantis", sebbene fosse viziato da una grave pecca:
    a metà del gioco occorreva scegliere se giocare in "Team", "Action" o "Adventure".
    Nel primo Sophia hapgood restava insieme al dottor Jones e risolvevano insieme i vari enigmi, nel secondo e nel terzo il dottor Jones restava da solo e Sophia se la faceva con i Crucchi.

In entrambe i casi faceva una brutta fine: bollita nella lava in uno, trasformata in immortale nell'altro.

La pecca era data dal modo di comportarsi dei vari personaggi (sophia inclusa): com'e' possibile che si comportino tanto diversamente (amici in uno, bastardi dentro in un altro e nemici in un altro anora) tra uno scenario e l'altro?

L'impressione che mi aveva dato (e che continuo ad avere) il gioco e' che fossero stati scritti più finali e siccome il gioco era venuto un po' corto per gli standard di allora, sono stati inclusi tutti e tre.

In conclusione: Indiana Jones III era bello, ma aveva un film alle spalle che gli rompeva l'animo (se non altro perche' gia' si sapeva come andava a finire e che il calice da prendere era di legno), indiana Jones IV se avesse avuto un finale solo sarebbe stato (IMHO) perfetto.

Baci.
    Nettuno
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3431945
    Guybrush ha scritto:
    Si.. io ho giocato a "Indiana Jones and the Fate of Atlantis" e "Indiana Jones and the Infernal Machine".
    Ho trovato molto belli entrambi i giochi, anche se sono notevolmente diversi tra loro...
    Anche a me piacciono molto i film di Indy, ma credo che aspettero' che escano in dvd per comprarli.

Ciao.
    i film che posseggo sono Indy e i predatori dell'arca perduta;indy e il tempio maledetto;e indy e l'ultima crociata.Questi sono i tre film di indiana jones interpretato da harrison ford,tutti originali,rimasterizzati in Dolby surround hi-fi stereo dalla lucasfilm.Se vuoi sapere le trame dimmelo.ciao
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3431947
    Guybrush ha scritto:
    Le conosco quasi a memoria...
    Comunque grazie.

Ciao.
    bravo,non c'e' male.Sei come me,un grandissimo estimatore di indy,ma non diventare come mio fratello,che per un mese giocava due ore al giorno a indy la macchina infernale,ripetendolo daccapo,per studiare i movimenti dei soldati,e vedeva i flim ogni giorno per veder le somiglianze con il gico,poi dopo un mese ha smesso!ciao.
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431948
    angelo s.d.v. ha scritto:
    bravo,non c'e' male.Sei come me,un grandissimo estimatore di indy,ma non diventare come mio fratello,che per un mese giocava due ore al giorno a indy la macchina infernale,ripetendolo daccapo,per studiare i movimenti dei soldati,e vedeva i flim ogni giorno per veder le somiglianze con il gico,poi dopo un mese ha smesso!ciao.
    Adesso non esageriamo... :DD
    Voglio dire che quando danno i film di Indy alla televisione, li guardo sempre.. e siccome li danno una volta l'anno, alla fine me li ricordo per forza... :)
    Per quanto riguarda i videogiochi di Indy, Fate of Atlantis l'ho finito una volta e c'e' voluta tutta.. :DD, stessa cosa per The Infernal Machine, che però è sicuramente piu' semplice e corto.. ;)

Ciao.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3431949
    Guybrush ha scritto:
    Adesso non esageriamo... :DD
    Voglio dire che quando danno i film di Indy alla televisione, li guardo sempre.. e siccome li danno una volta l'anno, alla fine me li ricordo per forza... :)
    Per quanto riguarda i videogiochi di Indy, Fate of Atlantis l'ho finito una volta e c'e' voluta tutta.. :DD, stessa cosa per The Infernal Machine, che però è sicuramente piu' semplice e corto.. ;)

Ciao.
    si,e' vero,fate of atlantis e difficilissimo,io lo ho finito 2 volte,ma sono arrivato alla camera finale,quella di atlantide almeno 40 volte,ma poi non riesco a indovinare la combinazione e lascio perdere..................non e' che ne avresti qualcuna che potrei provare?
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431950
    si,e' vero,fate of atlantis e difficilissimo,io lo ho finito 2 volte,ma sono arrivato alla camera finale,quella di atlantide almeno 40 volte,ma poi non riesco a indovinare la combinazione e lascio perdere..................non e' che ne avresti qualcuna che potrei provare?
    Non mi ricordo bene... comunque ho ancora uno di quei famosi libri degli indizi che davano a parte pagando qualche sacco in piu'.
    In che punto sei, di preciso? Forse ti posso dare un suggerimento..

Ciao.

[Modificato da Guybrush il 5/8/2001 16:53]
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3431951
    Guybrush ha scritto:
    Non mi ricordo bene... comunque ho ancora uno di quei famosi libri degli indizi che davano a parte pagando qualche sacco in piu'.
    In che punto sei, di preciso? Forse ti posso dare un suggerimento..

Ciao.

[Modificato da Guybrush il 5/8/2001 16:53]
    sono alla fine,dove dopo che e' partito quella macchina strana,e indy e sophia si sono schiantati in un muro,arrivando ad atlantide,dove c'e' un mandrino e una rana(statua) con bocca aperta,ma se gli inserisco la perlina non succede niente,quindi ci vuole la combinazione delle pietre.
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3431952
    sono alla fine,dove dopo che e' partito quella macchina strana,e indy e sophia si sono schiantati in un muro,arrivando ad atlantide,dove c'e' un mandrino e una rana(statua) con bocca aperta,ma se gli inserisco la perlina non succede niente,quindi ci vuole la combinazione delle pietre.
    Se e' proprio l'ultima stanza, quella in qui Indy deve fare lo slalom tra la lava... ho trovato questo nella guida:
    Fissa le pietre facendole combaciare con la rappresentazione gigante delle pietre, presente su una delle pareti del labirinto di lava...
    Non so se ti sono stato di grande aiuto, comunque..

Ciao.
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3431953
    ^Angelo^ ha scritto:
    Anche io sono un estimatore di Junior (:DD)!
    Conosco tutti i giochi che hai nominato e ovviamente i film.

Però ti informo che di The Last Crusade, esiste non solo il platform ma anche e soprattutto l'avventura grafica simile ad Atlantis.
    sai se e' ancora in vendita?
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3431954
    Nettuno ha scritto:
    Be' io non ho giocato a Indiana Jones and the infernal machine soprattutto per colap(o merito?) delle recensioni che hanno fatto su quel gioco.

Ho un gran bel ricordo di Indi IV "The fate of Atlantis", sebbene fosse viziato da una grave pecca:
    a metà del gioco occorreva scegliere se giocare in "Team", "Action" o "Adventure".
    Nel primo Sophia hapgood restava insieme al dottor Jones e risolvevano insieme i vari enigmi, nel secondo e nel terzo il dottor Jones restava da solo e Sophia se la faceva con i Crucchi.

In entrambe i casi faceva una brutta fine: bollita nella lava in uno, trasformata in immortale nell'altro.

La pecca era data dal modo di comportarsi dei vari personaggi (sophia inclusa): com'e' possibile che si comportino tanto diversamente (amici in uno, bastardi dentro in un altro e nemici in un altro anora) tra uno scenario e l'altro?

L'impressione che mi aveva dato (e che continuo ad avere) il gioco e' che fossero stati scritti più finali e siccome il gioco era venuto un po' corto per gli standard di allora, sono stati inclusi tutti e tre.

In conclusione: Indiana Jones III era bello, ma aveva un film alle spalle che gli rompeva l'animo (se non altro perche' gia' si sapeva come andava a finire e che il calice da prendere era di legno), indiana Jones IV se avesse avuto un finale solo sarebbe stato (IMHO) perfetto.

Baci.
    Nettuno
    io l'ho finito in tutte e tre le modalita',ma la fine e' sempre quella: il dottor uberman e kerner finiscono arrostiti sperando di diventare dei,e indy e sophia si baciano........si,il gioco e' un po diverso nelle modalita',fino a quando sophia e' inprigionata nel labirinto sott'acqua,quando viene rapita da kerner....per il resto e' uguale in tutti e tre i modi fino alla fine.
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!
  14. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3431955
    Nettuno ha scritto:
    In conclusione: Indiana Jones III era bello, ma aveva un film alle spalle che gli rompeva l'animo (se non altro perche' gia' si sapeva come andava a finire e che il calice da prendere era di legno)
    La fava, caro Poseidone. Se non guardavi il dipinto nel castello il gioco non lo finivi, perché Indy non sapeva qual era il calice giusto. Ci ho smadonnato su un vagonaio di tempo e quando, grazie alla soluzione, mi sono reso conto dell'inghippo mi sono imbufalito a tal punto da mollarlo lì, alla fine, di fronte al cavaliere. Del resto ricominciare dal castello con tutte quelle scazzottate sarebbe stata una palla tremenda. Solo l'anno scorso me lo sono rigiocato e l'ho finito completamente. Con gusto estremo, a testimonianza del fatto che un grande gioco è e resta un grande gioco anche ad anni e tonnellate di poligoni di distanza.
    http://www.facebook.com/VITSole

indy e le sue avventure

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina