1.     Mi trovi su: Homepage #3432061
    ho visto le foto di Rogue Leader, e purtroppo ricordo le foto di TTT al tempo degli annunci della ps2.. non vorrei ma sono un po' scettico, tuttavia non e' questo il problema che volevo sollevare ma un altro connesso: come si puo' valutare la potenzialita' tecnica di una cosole? io vorrei un esperto che mi spieghi certe cosette.. allora,si dice che ps2=60M di poligoni, xbox=120M di poligoni, NGC=15M di poligoni!!!!! ("solamente") tuttavia tutti abbiamo visto, scalettature o meno (e qui i fanatici di Ps2 dovrebbero stare ben zitti..) la mostruosa grafica di un rogue leader.. a cosa e' dovuta?? vorrei cioe' sapere se ad esempio (AD ESEMPIO) la "mostruosa" potenza della ps2 di 60M di poligoni si riferisce a triangoli nudi e crudi mentre i 15M del cubo si riferiscono ad esempio a triangoli texturati e perfino con anti-aliasing.. solo curiosita' (spero di non mettere zizzania nel forum)! io, da nintendiano convinto (seppure possessore di ps2) infatti mi ero un po' spaventato davanti ai numeri un po' carenti del cubetto, ma ora mi ricredo ogni volta che vedo foto o filmati dei suoi PRIMI giochi e vorrei sapere quanto sperare sulle sue potenzialita' .. fatemi sapere, ciao a tutti!
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2.     Mi trovi su: Homepage #3432063
    Il numero di poligoni dichiarato è sempre stato una bufala, visto che spesso le case parlano del massimo teorico senza texture ed effetti....
    Da quello che dicono i programmatori, che sono più attendibili, tutte e tre le console arrivano più o meno a circa 20 milioni di poligoni con gran parte degli effetti attivati.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3432064
    !KaBoOM! ha scritto:
    come si puo' valutare la potenzialita' tecnica di una cosole?
    Risposta: bisognerebbe avere sottomano le specifiche REALI (non quelle sbandierate dalla casa) e condurre i classici Benchmark come si fa in ambiente PC. Invece, visto il clima da 007 che regna presso i grandi produttori console, tutto ciò non è possibile e bisogna tenere per buone specifiche che in realtà non lo sono affatto. La quantità di poligoni gestiti, ad esempio, è un dato solo indicativo, suscettibile a decine di fattori come la grandezza degli stessi, il fatto che siano ombreggiati, texturati e altro, tutte cose che chiaramante i produttori si guardano bene dallo specificare (meglio dire "500 milioni di poligoni" che dire "500 milioni di poligoni wireframe"). Inoltre bisogna tenere conto che un gioco deve calcolare altre cose oltre alla semplice grafica, come l'Intelligenza Artificiale, il sonoro, il modello fisico degli oggetti e tanto altro, tutta roba "invisibile" che pesa sulla potenza della macchina (solo il modello fisico dei primi GT sfruttava circa il 60% della PSone se non ricordo male). In pratica, l'unico modo per andare sul sicuro con le console è sempre lo stesso: confrontare i giochi delle varie macchine e scegliere quella dotata della ludoiteca più vicina ai nostri gusti.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3432067
    DIES FASTI ha scritto:
    Da Nintendaro convinto dovresti sapere che la maestria grafica non ha nulla a che spartire col numero dei poligoni o con il mero dato tecnico...
    si certo, ma fino ad un certo punto.. ho scritto questo messaggio dopo aver visto alcuno foto di rogue squadron.. ora, al di la del fatto che la nitidezza dell'immagine non sara' cosi' (forse nel NGC2!) il numero di poligoni mi sembra enorme, e non certo limitato a soli 15M..
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3432068
    !KaBoOM! ha scritto:
    si certo, ma fino ad un certo punto.. ho scritto questo messaggio dopo aver visto alcuno foto di rogue squadron.. ora, al di la del fatto che la nitidezza dell'immagine non sara' cosi' (forse nel NGC2!) il numero di poligoni mi sembra enorme, e non certo limitato a soli 15M..
    ancora con sta storia dei poligoni...bastaaaaa
    un gioco è bello a prescindere dai poligoni...
    vedi iss pro aka winning 11 non sarà uno spettacolo da vedere ma
    trovami un simuatore di calcio allo stesso livello( qcn ha detto fifa?? nooooooooo)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3432069
    !KaBoOM! ha scritto:
    Ho visto e giocato ampiamente a Rogue Leader all'E3. Le foto non rendono giustizia dello straordinario livello visivo, della fluidità totale, della sensazione di velocità e degli effetti (migliaia di laser, esplosioni in ogni dove...).
    Quello che vedi di Rogue Leader sarà quello che comprerai. Punto.
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3432070
    zave ha scritto:
    Ho visto e giocato ampiamente a Rogue Leader all'E3. Le foto non rendono giustizia dello straordinario livello visivo, della fluidità totale, della sensazione di velocità e degli effetti (migliaia di laser, esplosioni in ogni dove...).
    Occhio zave perche' se parli cosi' scatenerai la sindrome da GT3,dove la gente si aspettava la realta',e sono rimasti delusi dalla pur mostruosa qualita' grafica di GT3 perche' non fotorealistica.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3432071
    zave ha scritto:
    ancora meglio di cosi' ma che ti hanno fatto giocare a questo gioco sui un televisore al plasma o giu di li da venti milioni
    piu' di cosi a livello grafico si spacca il monitor del pc
    ricorda che a casa tutti hanno una televisione col classico tubo catobico
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  9.     Mi trovi su: Homepage #3432072
    nick84 ha scritto:
    ancora meglio di cosi' ma che ti hanno fatto giocare a questo gioco sui un televisore al plasma o giu di li da venti milioni
    piu' di cosi a livello grafico si spacca il monitor del pc
    ricorda che a casa tutti hanno una televisione col classico tubo catobico
    Ehm... al plasma? Al massimo HDTV, televisori ad alta definizione, che sono si rullosi, ma non è che sconvolgano di certo il mondo rispetto a quelli normali (tubo catoDico). Quindi hai cannato a mirare.
    E aggiungo, col Cubétto ci ho giocato anche nelle stanzette "buie" dello stand, quelle col proiettore. Stesso identico risultato grafico.

[Modificato da zave il 5/8/2001 11:19]
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3432073
    aleZ ha scritto:
    l'unico modo per andare sul sicuro con le console è sempre lo stesso: confrontare i giochi delle varie macchine e scegliere quella dotata della ludoiteca più vicina ai nostri gusti.
    o quella con i giochi più facilmente masterizzabili :D
    Scusa Ale ma questo era un invito a nozze :D
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)

I NUMERI DELLE CONSOLE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina