1.     Mi trovi su: Homepage #3432388
    il DVDvideo e' fatto male, molto male per l'home video, perche'?
    un disco dvd va tenuto molto di conto senza graffiarlo e maneggiandolo con la massima cura.. questa delicatezza fa si che il noleggio dei film in DVD sia impossibile!! lo dico per esperienza diretta: ho un bellissimo impianto home theatre con tutti i controcazzi, tra cui un lettore sony dv7700. so che nel mio paese si affittano film in dvd e provo a prenderne alcuni, inutile dire che la maggior parte presentava molti salti e problemi nell'audio come scatti o rumori oppure salti di "fotogrammi", nei peggiori dei casi interi capitoli risultavano inaccessibili.. non solo, un disco danneggiato portebbe pure rischiare di danneggiare l'ottica del lettore!
    ..cio' e' dovuto alla non curanza dei noleggiatori che per ignoranza o per stronzaggine noleggia un disco e lo maneggia come fosse un floppy.. cosi' ho rinunciato al noleggio dei dvd e sono tornato alle cassette, con la loro pessima risoluzione, il pessimo audio etc. etc.

ora dico, ma gli idioti che hanno progetttato i DVDvideo non potevano pensarli come i minidisc!? con un bell'involucro di plastica a proteggere il disco!?

e' ovvio che c'e' di mezzo anche l'uso distratto che la gente fa dei divd, ma anche il piu' attento puo' fare una macchia o un graffietto al disco, cose che si accumulano e che lo rendono inutilizzabile allo scopo del noleggio.. peccato davvero

voi avete avuto problemi simili? fatemi sapere perche' mi sembra un problema serio ma non ne ho mai visto parlare nessuno!
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2.     Mi trovi su: Homepage #3432389
    !KaBoOM! ha scritto:
    un disco dvd va tenuto molto di conto senza graffiarlo e maneggiandolo con la massima cura.. questa delicatezza fa si che il noleggio dei film in DVD sia impossibile!! lo dico per esperienza diretta: ho un bellissimo impianto home theatre con tutti i controcazzi, tra cui un lettore sony dv7700. so che nel mio paese si affittano film in dvd e provo a prenderne alcuni, inutile dire che la maggior parte presentava molti salti e problemi nell'audio come scatti o rumori oppure salti di "fotogrammi", nei peggiori dei casi interi capitoli risultavano inaccessibili.. non solo, un disco danneggiato portebbe pure rischiare di danneggiare l'ottica del lettore!
    ..cio' e' dovuto alla non curanza dei noleggiatori che per ignoranza o per stronzaggine noleggia un disco e lo maneggia come fosse un floppy.. cosi' ho rinunciato al noleggio dei dvd e sono tornato alle cassette, con la loro pessima risoluzione, il pessimo audio etc. etc.

ora dico, ma gli idioti che hanno progetttato i DVDvideo non potevano pensarli come i minidisc!? con un bell'involucro di plastica a proteggere il disco!?

e' ovvio che c'e' di mezzo anche l'uso distratto che la gente fa dei divd, ma anche il piu' attento puo' fare una macchia o un graffietto al disco, cose che si accumulano e che lo rendono inutilizzabile allo scopo del noleggio.. peccato davvero

voi avete avuto problemi simili? fatemi sapere perche' mi sembra un problema serio ma non ne ho mai visto parlare nessuno!
    Sicuro di non avere un lettore troppo sensibile?

Io ho noleggiato diversi DVD (guardandoli sembrava ci avessero giocato a freesbee) e il mio lettore (PS2) li leggeva senza colpo ferire.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3432390
    !KaBoOM! ha scritto:
    il DVDvideo e' fatto male . .
    Affittando spesso i DVD da Blockbuster devo dire che a guardare dischetto ogni volta mi metto le mani nei capelli ... nonostante cio', durante la visione dei piu' di 20 DVD affittati finora, nessuno ha presentato difetti video o audio durante la visione. Semmai alcuni di loro (come MIB o The Wall) non funzionano correttamente (salti di capitoli, menu non accessibili) a causa del vecchio Firmware presente nel mio ormai vecchio lettore DVD (philiphs 790), dato che invece sul DVD del Picchio funzionane benissimo.

bye bye
    Vahes
    "la vita del puntuale e' un inferno di solitudini immeritate!"
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3432391
    Ho affittato diversi film in DVD,e li ho visti sia con il mio ex panasonic(ex perche' stupidamente l'ho venduto dopo aver comprato ps2),sia con ps2.
    Nessun problema,mai.
    Al limite i problemi ci sono con i DVD di Cecchi Gori,ma quello e' un'altro discorso.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3432392
    !KaBoOM! ha scritto:

Io ti posso dire che noleggio spesso dvd e che non mi hanno mai dato noie in fase di visione dei film. Penso che comunque siano molto più pratici delle videocassette che fra l'altro sono spesso veramente inguardabili. Mi è successo addirittura di rimetterci i soldi letteralmente, dato che qualche volta le ho trovate completamente scassate: dentro e fuori.Orripilante. Altro che il DVD. Ciao.
    Rinuncerei a tutto tranne che a WINNING ELEVEN.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3432393
    !KaBoOM! ha scritto:

e il lettore troppo sensibile fallo vedere a qualche esperto il DVD e protetto da una patina di pastica da entrambi i lati come il cd-rom quindi e difficile che si danneggi a meno che uno non ci giochi a calcio:P
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  7.     Mi trovi su: Homepage #3432394
    !KaBoOM! ha scritto:
    Il problema fu anche peggio con le VHS e cmq il noleggio è florido. Anche le vhs potevano rovinate le testine dei VCR, come capitava spesso che fossero invedibili, senza contare che le vhs hanno un ciclo di vita molto breve.
    Piuttosto il problema è che nei DVD da noleggio non c'è mai ilsecondo cd con gli extra...
  8.     Mi trovi su: Homepage #3432395
    Vahes ha scritto:
    Affittando spesso i DVD da Blockbuster devo dire che a guardare dischetto ogni volta mi metto le mani nei capelli ... nonostante cio', durante la visione dei piu' di 20 DVD affittati finora, nessuno ha presentato difetti video o audio durante la visione. Semmai alcuni di loro (come MIB o The Wall) non funzionano correttamente (salti di capitoli, menu non accessibili) a causa del vecchio Firmware presente nel mio ormai vecchio lettore DVD (philiphs 790), dato che invece sul DVD del Picchio funzionane benissimo.

bye bye
    Vahes
    puo' darsi che il lettore ps2 legga pure le mortadelle! (e' un complimento non un' offesa alla ps2!)ma il lettore che ho io e' di ottima qualita' e non vedo perche' proprio un appassionato di home cinema non possa godere del dvd..
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  9. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3432397
    <--Sole---> ha scritto:
    Anche io noleggio abitualmente e non ho mai riscontrato problemi, nonostante graffiacci terrificanti. E' sicuramente vero però che potrebbero essere tenuti meglio...
    Beh, io ne ho presi quattro: uno aveva un solco allucinante, sembrava ci fossero passati sopra con l'aratro. Infatti un capitolo era completamente partito...

PS: Sole, poi ci spieghi cosa hai dato alla mucca prima di fotografarla
  10.     Mi trovi su: Homepage #3432398
    Purtroppo è un problema di fondo che deriva dalla inciviltà della gente... L'Italia è un paese di furbi!!! 8(8(
    La gente, probabilmente, noleggia i dvd e li maltratta perchè pensa: "tanto non è mio... il noleggiatore lo aggiusta se mi cade e lo calpesto... ops, l'ho graffiato... non importa tanto ormai io l'ho visto!" :->:->:->
    Così come quelli che al noleggio automatico delle videocassette restituiscono la vhs senza riavvolgerla... "Io ormai il film l'ho visto, non importa se qualcun altro lo vuole vedere... se lo vuole guardare se lo può anche riavvolgere..." :->:->:->
    L'Italia è un paese di furbi!!!

L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!

L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!

L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!

L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!L'Italia è un paese di furbi!!!

:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  11.     Mi trovi su: Homepage #3432400
    di_emme ha scritto:
    [cut]"tanto non è mio... il noleggiatore lo aggiusta se mi cade e lo calpesto... ops, l'ho graffiato... non importa tanto ormai io l'ho visto!"
    Così come quelli che al noleggio automatico delle videocassette restituiscono la vhs senza riavvolgerla... "Io ormai il film l'ho visto, non importa se qualcun altro lo vuole vedere... se lo vuole guardare se lo può anche riavvolgere..."
    [cut]
    Infatti: "'sti cazzi!" :DD

W lo sfregio :P
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  12.     Mi trovi su: Homepage #3432401
    Beh, non so quanto poi siano "furbi" 'sti italian ... magari si "CREDONO" furbi ...
    ma piu' che furbizia credo che si tratti di totale menefreghismo:
    tanto se si rompe sicuramente il negozio avra' un'altra copia (sempre se il negozio non s'accorge chi e' che ha fatto il danno....)... pero' poi se capitano le copie rovinate ci si inkazza come una bestia ... insomma sempre i soliti ....
    ... come il traffico : ci si lamenta perche' e' sempre presente, ma non ci si azzarda a lasciare la macchina in garage ...

cmq e' anche ovvio che un CD o DVD, dato che ha di continuo un "rapporto" con la plastica (sia nella confezione che nel lettore), prima o poi si deteriori (ma vi ricordate quando si affittavano i CD musicali? certi CD sembravano attrezzi da carpentiere tanto erano abrasi!!)

manovalisticamente
    Vahes

[Modificato da Vahes il 6/8/2001 17:17]
    "la vita del puntuale e' un inferno di solitudini immeritate!"

DVD: noleggio inapplicabile!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina