1.     Mi trovi su: Homepage #3434220
    l'amianto è un componente assolutamente nocivo, ormai praticamente quasi bandito. Quella tettoia necessita di una bonifica, fatta da aziende COMPETENTI, al più presto. La tua salute è a rischio in caso di danni alla tettoia e di amianto nell'aria: PRETENDI la bonifica al più presto.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3434221
    l'amianto in ogni caso va tolto, che una persona ci rimanga per 2 minuti, quanto per giorni interi. Si è abusato in Italia di questo elemento creando corperture per scuole realizzate in amianto: certo, gli alunni ci passano 6 ore al giorno, ma 6 ore oggi e 6 ore domani e il rischio c'è e tangibile. Qualsiasi cosa contenga amianto a mio avviso necessita di una bonifica. Ora come ora l'amianto è di norma bandito e si evita il suo uso.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3434223
    gelupascu ha scritto:
    Siccome a riguardo se ne sentono tante, vorrei sapere se effettivamente giocando a bocce sotto una tettoia costruita una decina di anni fa e contenente una notevole percentuale di amianto si rischia la salute.
    Solo se sniffato.

anche grazie all'erosione naturale.

burp
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3434224
    gelupascu ha scritto:
    Siccome a riguardo se ne sentono tante, vorrei sapere se effettivamente giocando a bocce sotto una tettoia costruita una decina di anni fa e contenente una notevole percentuale di amianto si rischia la salute.
    Se ti cresce un terzo occhio lo è ( 1° legge di Satan_Rulez sulla nocività degli elementi ) :DD :DD :DD
    ^ Potrebbe non avere senso ^
    Sto vendendo dei titoli Retro, GB e NES
    <- Questi gatti adorabili hanno lo scopo unico di distrarvi da ciò che scrivo
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3434225
    Pocoto ha scritto:
    l'amianto è un componente assolutamente nocivo, ormai praticamente quasi bandito. Quella tettoia necessita di una bonifica, fatta da aziende COMPETENTI, al più presto. La tua salute è a rischio in caso di danni alla tettoia e di amianto nell'aria: PRETENDI la bonifica al più presto.
    Specifico poi il fatto che non sia tanto l'amianto in sè a creare danni, quanto le polveri che si creano dalla sua erosione col tempo. Tali polveri se respirate possono portare a danni gravi, quali l'insorgere del cancro.
    Stacci attento, MOLTO attento e segui il consiglio di Pocoto.
    :)
    Proud member of Outcast.it
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3434226
    toghy ha scritto:
    Specifico poi il fatto che non sia tanto l'amianto in sè a creare danni, quanto le polveri che si creano dalla sua erosione col tempo. Tali polveri se respirate possono portare a danni gravi, quali l'insorgere del cancro.
    Stacci attento, MOLTO attento e segui il consiglio di Pocoto.
    :)
    Vi ringrazio sentitamente per i consigli. A presto.Ciao.
    Rinuncerei a tutto tranne che a WINNING ELEVEN.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3434227
    Non esageriamo, una tettoia in amianto può arrecare danni solo se la si lecca 15 ore al giorno, ma se ci giochi a bocce qualche ore al giorno non succede nulla. Pensa che fino a meno di 10 anni fa tutti i recipienti per l'acqua erano di amianto, e nessuno è mai morto. Il problema molto più serio riguardava gli operai che li realizzavano. Ne morivano e ne muoiono tanti di cancro. Mio padre ha lavorato per una azienda che li produceva per più di 30 anni, e grazie a Dio sta bene, ma moltissimi suoi colleghi non ci sono più.

L'amianto è nocivo o no?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina