1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3434866
    Mi chiedo ogni volta che ci passo davanti...ma sono davvero tutte morte?Sarà così in tutta Italia o solo qui? Entrando in una sala giochi di Verona o Bologna si vedono solo giostroni con canne da pesca, 36 volanti, sci e (!) biciclette!!I frequentatori che vedo sono random scrubs e MOLTI tunisini etc che OVVIAMENTE sono lì per giocare...mah. Mi chiedo dove sono finiti tutti i vecchi coin op che incollavano la gente per ore, o i picchiaduro con le galattiche sdoppiate di pomeriggi interi, i platform infiniti...?Che le console iper-evolute abbiano spazzato via totalmente il gusto di infilare il gettone (ormai un furto, quasi mille lire a partita quando non ne chiedono 2 di gettoni...)e di farselo durare il più possibile?O forse a nessuno frega più niente, meglio l'"home made fun"? Vorrei sapere, esiste da qualche parte in italia ancora una sala giochi DEGNA con il suo giro di giocatori e con coin op nuovi e di tutti i tipi?Ditemelo voi, ma soprattutto, sono l'unico a sentirne la mancanza?
    Oh so fuckin' free

Italian Soul Calibur Community!!![/big]
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3434867
    SatanaXXX ha scritto:
    Mi chiedo ogni volta che ci passo davanti...ma sono davvero tutte morte?Sarà così in tutta Italia o solo qui? Entrando in una sala giochi di Verona o Bologna si vedono solo giostroni con canne da pesca, 36 volanti, sci e (!) biciclette!!I frequentatori che vedo sono random scrubs e MOLTI tunisini etc che OVVIAMENTE sono lì per giocare...mah. Mi chiedo dove sono finiti tutti i vecchi coin op che incollavano la gente per ore, o i picchiaduro con le galattiche sdoppiate di pomeriggi interi, i platform infiniti...?Che le console iper-evolute abbiano spazzato via totalmente il gusto di infilare il gettone (ormai un furto, quasi mille lire a partita quando non ne chiedono 2 di gettoni...)e di farselo durare il più possibile?O forse a nessuno frega più niente, meglio l'"home made fun"? Vorrei sapere, esiste da qualche parte in italia ancora una sala giochi DEGNA con il suo giro di giocatori e con coin op nuovi e di tutti i tipi?Ditemelo voi, ma soprattutto, sono l'unico a sentirne la mancanza?
    Non sei l'unico a sentirne la mancanza. Figurati che io poi di sale giochi Degne non ne ho Mai vista una. Vivo in una città morta purtroppo...
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #3434868
    Io sono cresciuto nelle sale giochi, da Galaga fino a Crazy Taxy, poi i games manco arrivavano + che già avevo a casa le conversioni,pensate che qua a Taranto manco King Of Fighter 99 o Last Blade 2 son arrivati quando prima i games Neo Geo pullulavano la città; adesso a stento c'è Virtua Striker 3!(sempre cagosissimo)
    Stefano"Latin Lover"Russo
    Icq number:46941491 E-mail: latinlover@libero.it
    News provider e redattore di www.joypad.it
    Redattore di www
  4.     Mi trovi su: Homepage #3434869
    Già, la situazione sale giochi negli ultimi 6 circa è cambiata parecchio, è già da un pò di tempo che notavo questa situazione.
    Purtroppo le novità in sala arrivano a stento e spesso tardi, nel senso che la maggior parte dei giochi da sala, io li giocavo prima su console, visto che qui in italia ormai escono prima per le console che per i cabinati.
    Al giorno d'oggi ormai quasi tutti possiedono almeno 1 console in casa (spesso si tratta di psx) ma ad ogni modo la situazione è davvero cambiata.
    Anche io anni fà andavo in sala giochi per vedere e giocare le ultime novità di games, adesso è il contrario, cioè le novità le vedo e gioco a casa.
    Purtroppo credo che questa situazione continuerà ad essere così, non sò che fine faranno le sale giochi, forse solo in posti con molto turismo vedi la riviera in romagna, che è sempre stata piena di sale giochi alcune anche ben fornite, le sale resisteranno, ma questa è solo una mia supposizione.
    Credo che sarà sempre + difficile trovare una sala giochi decente.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3434870
    In teoria o
    1) devono uscire coin-op impossibili da convertire come ai tempi che il gap home-arcade center era notevole
    2) far uscire solo coin-op inconvertibili come walk the dog, il punch ball di Ken, etc ;)
    Redattore di www
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3434872
    SatanaXXX ha scritto:
    Io vengo sempre sbattuto fuori:->:->!!!!!!!
    Pero`in certe sale giochi non tutto e`perduto:da quel poco che ho visto(prima che mi mandassero fuori...)c`era anchora il vecchio Tekken originale!!!!!Comunque se vai a Zurigo puioi ancora trovare le sale giochi di un tempo!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3434874
    Ma anche un bel scroll beatem-up alla Final Fight mica mi fa skifo o un bel shootem-up alla Thunder Force IV.....
    Redattore di www
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3434876
    Sigh... ce n'è una non troppo vicina a casa mia davvero speciale, dove siccome i proprietari non hanno molti soldi vengono fatti funzionare "a flebo" i vecchi coin-op degli anni '80.

Hanno un cabinato originale di star wars, ora convertito (da cani) a world rally della gaelco. La prima volta che l'ho visto modificato mi è venuto un mezzo infarto, sia perchè da piccolo su quel gioco ci avevo speso una fortuna sia perchè su eBay una volta quel cabinato con la scheda PCB in buone condizioni è stato battuto per più di 12 milioni...

Pensare che fino a uno/due mesi fa aveva anche cheyenne perfettamente funzionante!!! Era da una vita che volevo chiedere ai gestori se me lo volessero vendere, ma non l'ho mai fatto :'(

[Modificato da Cesco il 13/8/2001 21:25]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3434877
    SatanaXXX ha scritto:
    L'unica sala che ancora si salva è L'extra Ball a Roma(quella però a piazza Pio XI),una ,se non la più grande d'Italia,dove poco tempo fa c'è stato anche il torneo di Tekken Tag.All'ExtraBall più vicina a casa mia è sopravvissuto ancora il famoso "angolo Capcom".Ai bei tempi c'erano l'angolo Capcom e quello Snk,con tutti i pichiaduro Capcom ed Snk.4 cabinati di SF 2 Champion Edition,poi 2 Di SSF 2,anteprima nazionale di SSF 2X e relativo torneo nazionale......bei tempi!!!!!!
    Ora solo enormi cabinati di insulsi giochi,balli,sparatorie,giochini beoti per prendere i tickets.....ma fatemi il piacere!!!!!1
  10.     Mi trovi su: Homepage #3434878
    tornando al discorso principale: il mercato coin-op è in crisi da molti mesi, ormai le idee sono sempre meno, e si cerca la spettacolarità o la varietà nel cabinato, piuttosto che nel gioco. Qui una volta c'era un ottima sala giochi: certo i giochi arrivavano dopo un po' di tempo, ma si era trattati bene, inoltre c'era una sala sotto con le vecchie glorie degli anni '80 e con un costo di 350 lire per gettone. Era la manna dal cielo. Poi tutto è cambiato: i cabinati sono stati tolti per far posto alle odiose macchine mangia soldi, e le vecchie glorie sono state sostiutite da ciò che sopra non trovava più spazio. Disgustoso.
    Ormai resistono solo le sale giochi nelle località balneari, ma con il prezzo di 900 lire a gettone. Con questi costi è come se non esistessero a mio avviso.
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3434879
    Kemp ha scritto:
    Purtroppo è una cruda realtà.... nella mia città comunque ce n'è una... abbastanza grande e con coin op abbastanza recenti... spero solo che quando uscirà mettano Tekken 4!
    A Bologna la gloriosa sala giochi di un tempo ha come coin op di spicco...Tekken2!!!!U-rendo!C'era il Tag Tournament una volta, i bifolchi button mashers hanno distrutto la plancia, e il padrone ha ben pensato di sostituirlo con il 2, INGUARDABILE!!!All'enada di quest'anno ho visto dei cabinatti di CapVsSNK ma solo lì!Sarei già contento di trovarmente uno in sala, così potrei dare la paga ai fanatici della Snk!!!King of Fighters sempre nel cesso!!!! :) :) :)
    Oh so fuckin' free

Italian Soul Calibur Community!!![/big]
  12.     Mi trovi su: Homepage #3434880
    SatanaXXX ha scritto:
    A Bologna la gloriosa sala giochi di un tempo ha come coin op di spicco...Tekken2!!!!U-rendo!C'era il Tag Tournament una volta, i bifolchi button mashers hanno distrutto la plancia, e il padrone ha ben pensato di sostituirlo con il 2, INGUARDABILE!!!All'enada di quest'anno ho visto dei cabinatti di CapVsSNK ma solo lì!Sarei già contento di trovarmente uno in sala, così potrei dare la paga ai fanatici della Snk!!!King of Fighters sempre nel cesso!!!! :) :) :)
    Ebbene si', oh mio caro e demoniaco compare SATANAXXX, pure io sento un estrema voglia di passare nuovamente i pomeriggi in sala giochi a fare la fila davanti ad un pikkiaduro (ovviamente capcom) x potere sdoppiare selvaggiamente ore ed ore a rotazione come si faceva una volta, nn so se potranno tornare quei bei tempi, ma forse nn tutto sembra perduto......
    CAPCOM RULEZ
    Organizzatore ufficiale di tornei su console !!!!! ;)
    http://profile.mygamercard.net/SFCHAMPION

Sale giochi...razza estinta?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina