1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435229
    Cari Amici della redazione,
    chiedo scusa a nome mio e di Angelo per avere un po' esagerato ieri sera nel dialogare in Siciliano.Non volevamo escludere nessuno dalle nostre argomentazioni. A tale proposito cosa ne direste di dedicare uno spazietto nel quale si possa parlare solo in dialetto (non importa quali). Credo che sia un'ottima idea perchè i nostri dialetti sono valori culturali e folkloristici che vanno tutelati, valorizzati e quindi "conservati". Che ne dite?
    Rinuncerei a tutto tranne che a WINNING ELEVEN.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3435230
    Non sono dello staff ma.........mi sembra eccessivo....^^'
    Stefano"Latin Lover"Russo
    Icq number:46941491 E-mail: latinlover@libero.it
    News provider e redattore di www.joypad.it
    Redattore di www
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435237
    Pocoto ha scritto:
    mi sembra assurdo. vabbè che siamo nella sezione off-topic, ma questo è un forum di vg, non dell'Accademia della Crusca, o di Devoto-Oli....
    Caro il mio Pocoto, mi deludi, manchi di fantasia, o forse non hai letto con sufficiente attenzione questo thread. Dimentichi che , ad es., si potrebbe benissimo parlare in dialetto di videogiochi, chi lo vieta? Comunque sarebbe molto meno volgare che usare a sproposito certi termini inglesi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3435239
    Cecil Harvey ha scritto:
    Ti l'è ciu nesciu ti de sette che pescan cua cannelletta en'tu buracciuli d'acciùe...
    ??? visto gia' non si capisce piu' niente???
    ma che c***o di dialetto e' questo?

P.S. scusa l'ignoranza
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3435240
    gelupascu ha scritto:
    Caro il mio Pocoto, mi deludi, manchi di fantasia, o forse non hai letto con sufficiente attenzione questo thread. Dimentichi che , ad es., si potrebbe benissimo parlare in dialetto di videogiochi, chi lo vieta? Comunque sarebbe molto meno volgare che usare a sproposito certi termini inglesi.
    Gelu, un conto è usare termini inglesi (conosciuti quasi da tutti) ed un altro è usare il dialetto (conosciuto dalle persone di una certa zona ed a volte incomprensibile per alcuni, come ho detto prima).
  6.     Mi trovi su: Homepage #3435241
    gelupascu ha scritto:
    massì guarda facciamo un topic dove io e un mio amico parliamo in friulano per 30000 posts consecutivi....ti sembra utile?ti sembra una discussione?a parte io e il mio amico qualcun altro capisce qualcosa?
    per quanto riguarda l'uso di termini inglesi ritengo che alcuni di questi siano molto più comodi rispetto alla descrizione in italiano: pensa ai simulatori di volo, dirai sempre cockpit, e non "quadro comandi". Inoltre alcuni termini, tipo Hardware o altri sono a mio avviso insostituibili. O vogliamo tornare indietro e chiamare il mouse magari topo con una bella traduzione alla lettera?
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435243
    Pocoto ha scritto:
    massì guarda facciamo un topic dove io e un mio amico parliamo in friulano per 30000 posts consecutivi....ti sembra utile?ti sembra una discussione?a parte io e il mio amico qualcun altro capisce qualcosa?
    per quanto riguarda l'uso di termini inglesi ritengo che alcuni di questi siano molto più comodi rispetto alla descrizione in italiano: pensa ai simulatori di volo, dirai sempre cockpit, e non "quadro comandi". Inoltre alcuni termini, tipo Hardware o altri sono a mio avviso insostituibili. O vogliamo tornare indietro e chiamare il mouse magari topo con una bella traduzione alla lettera?
    Giusto. Ma cerchiamo almeno di usare i termini inglesi
    quando proprio è indispensabile, altrimenti poi succede di leggere frasi sgrammaticate dove non viene azzeccato un (che sia 1) congiuntivo. Te lo dice uno che è laureato proprio in...inglese.Ciao.

Una casella dedicata ai dialetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina