1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435261
    Vi sottopongo una questione che non ho ancora risolto definitivamente. Mi sono trovato a discutere con un amico dei vari climi del pianeta (ma non avevamo di meglio da fare?). In particolare, ci siamo soffermati sulla differenza climatica tra Bucarest e Bologna, dato che sono quasi all'identica latitudine. Ora la domanda è la seguente: Indipendentemente dagli altri fattori (mari, venti, ecc) si può affermare che due località distanti, ma alla medesima latitudine, possano avere due climi differenti a causa dell'inclinazione dell'asse terrestre?
    Rinuncerei a tutto tranne che a WINNING ELEVEN.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3435262
    gelupascu ha scritto:
    si può affermare che due località distanti, ma alla medesima latitudine, possano avere due climi differenti a causa dell'inclinazione dell'asse terrestre?
    No in assoluto!!!

A parità di latitudine è pari pure l'influenza dell'inclinazione dell'asse terrestere!!!

I motivi sono altri!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435264
    LUGETA ha scritto:
    No in assoluto!!!

A parità di latitudine è pari pure l'influenza dell'inclinazione dell'asse terrestere!!!

I motivi sono altri!!!
    Infatti, lo penso proprio anch'io, ma va a farglielo capire al mio amico!
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435267
    Giangi ha scritto:
    io ti consiglierei di di prenderlo a sprangate in faccia, dopo un pò vedrai che capirà

ciao e buona giornata
    no,sarebbe meglio fargli fare la fine di roberto,no?
    elisabetta,per me sei tutto
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    il mio amore unico ed eterno
    come farei senza di te!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435268
    Giangi ha scritto:
    io ti consiglierei di di prenderlo a sprangate in faccia, dopo un pò vedrai che capirà

ciao e buona giornata
    L'ha già fatto lui, e devo dire che..a forza di legnate stavo per pensarla come lui.Chissa perchè..:)
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435270
    Giangi ha scritto:
    chi è roberto? ma soprattutto che fine ha fatto?
    non andiamo off-topic!ma come chi e' roberto?aaaahhhh(respiro profondo)televendita.........lo hai legato con i baffi al mio carretto siciliano cantando www mi piaci tu in dialetto palermitano......
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3435271
    angelo s.d.v. ha scritto:
    non andiamo off-topic!ma come chi e' roberto?aaaahhhh(respiro profondo)televendita.........lo hai legato con i baffi al mio carretto siciliano cantando www mi piaci tu in dialetto palermitano......
    già è vero non ricordavo!!!

comunque io off-topic non ci vado mai capito?

oltre ai libri da me precedentemente citati, vorrei consigliare a tutti, la lettura di " i miti greci" di robert graves,"la filosofia dell'asia" di alan watts e "la storia delle ideologie" di francois chatelet, letture sicuramente più impegnative, ma non per questo meno interessanti

ciao e buona giornata
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435272
    Giangi ha scritto:
    già è vero non ricordavo!!!

comunque io off-topic non ci vado mai capito?

oltre ai libri da me precedentemente citati, vorrei consigliare a tutti, la lettura di " i miti greci" di robert graves,"la filosofia dell'asia" di alan watts e "la storia delle ideologie" di francois chatelet, letture sicuramente più impegnative, ma non per questo meno interessanti

ciao e buona giornata
    scusa,sei off-topic,non era una discussione sui libri.....
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435274
    Giangi ha scritto:
    ops...ho cannato topic, può succedere no? e dillo? DILLOOOOO!!!DILLO CHE PUO SUCCEDERE A TUTTI!!!!! DILLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    si,puo' succedere,ma per caso ti ho incolpato,te lo ho solamente fatto notare....
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    come farei senza di te!

CLIMA, LATITUDINE E INCLINAZIONE DELL'ASSE TERRESTRE.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina