1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435786
    Fin dai tempi di Platone e Aristotele si credeva nell'influenza della musica sull'animo umano.
    Chi ammoniva sul pericolo di certe sue "armonie" (mi riferisco ai più tardivi modi gregoriani ben lungi dal nostro sistema semitonale-temperato) la considerava addirittura diabolica e capace di portare alla perdizione anche le persone più virtuose, grazie alla sua capacità ipnotica.
    Chi invece ne esaltava le doti positive considerava la musica come una vera e propria terapia.
    Voi che ne pensate?
    Rinuncerei a tutto tranne che a WINNING ELEVEN.
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3435787
    gelupascu ha scritto:

Chi invece ne esaltava le doti positive considerava la musica come una vera e propria terapia.
    Difatti molte cure mediche moderne si basano sulla musica. La musicoterapia è un dato di fatto, e si sono ottenuti buoni risultati.
    :)
    Proud member of Outcast.it
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435789
    zave ha scritto:
    La musica è emozioni, è, come dire, qualcosa d'innato, d'irrazionale, come modo di "attanagliare" chi l'ascolta intendo.
    Impossibile vivere senza. :)
    L'incavolatura di qualche ora fa è stata lenita proprio grazie alla musica di Handel. E' bastata mezz'ora, per riconciliarmi con il mondo. :)
    Rinuncerei a tutto tranne che a WINNING ELEVEN.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435790
    zave ha scritto:
    La musica è emozioni, è, come dire, qualcosa d'innato, d'irrazionale, come modo di "attanagliare" chi l'ascolta intendo.
    Impossibile vivere senza. :)
    bravo zave,quello che penso io!per me la musica e' vita,rianimazione,pensiero,riflessione e emozione!su di me fa grande effetto,sopratutto battisti e nino d'angelo!ciao.
    elisabetta,per me sei tutto
    l'acqua per il mare
    il sole d'inverno
    il mio amore unico ed eterno
    come farei senza di te!

MUSICA e ANIMA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina