1.     Mi trovi su: Homepage #3435818
    Lo so... Arrivo tardi, tardissimo! Il fatto è che solo in questi giorni ho potuto constatare la magnificenza di Sonic Adventure 2. Dare un'occhiata a questo gioco zittirebbe anche il peggior detrattore delle capacità del Dreamcast, console tanto prestante quanto "sfortunata" (le virgolette sono ironiche, cara Sega).
    Basti questo: il DC Pal su cui ho visto girare il gioco (tra l'altro il mio ex-DC! :'() era collegato con una presa AV composito (nè RGB, nè VGA Box, quindi) ad un 14" non di marca (non il Sony Trinitron al quale è collegata la mia Ps2...). Ebbene: la qualità delle immagini, delle texture era paragonabile a quella di GT3 (con cavo RGB e tv Sony, ovviamente)! Incredibile! Zave aveva indubbiamente ragione!
    P.S. Su che console lavorerà il Sonic Team?
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3435819
    atchoo ha scritto:
    Lo so... Arrivo tardi, tardissimo! Il fatto è che solo in questi giorni ho potuto constatare la magnificenza di Sonic Adventure 2. Dare un'occhiata a questo gioco zittirebbe anche il peggior detrattore delle capacità del Dreamcast, console tanto prestante quanto "sfortunata" (le virgolette sono ironiche, cara Sega).
    Basti questo: il DC Pal su cui ho visto girare il gioco (tra l'altro il mio ex-DC! :'() era collegato con una presa AV composito (nè RGB, nè VGA Box, quindi) ad un 14" non di marca (non il Sony Trinitron al quale è collegata la mia Ps2...). Ebbene: la qualità delle immagini, delle texture era paragonabile a quella di GT3 (con cavo RGB e tv Sony, ovviamente)! Incredibile! Zave aveva indubbiamente ragione!
    P.S. Su che console lavorerà il Sonic Team?
    A mio avviso Sonic 3 approderà su GameCube.
    Adesso però corri a ricomprarti il DC e Sonic 2!!!!!!!!
    Pena l'emarginazione dal forum... ;)
    :DD :DD :DD
    :P
    Proud member of Outcast.it
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3435822
    Sentite questa:
    Un tizio, qualche settimana fa, mi chiede:
    "Mi voglio comprare un gioco nuovo per DC, che mi consigli?"
    "Sonic Adventure 2" faccio io...
    e lui "HEhehe! Ma ti pare che a 23 anni mi metto a giocare a Sonic?"

Vi esorto a esprimere un giudizio spassionato su codesto individuo....
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3435823
    Kemp ha scritto:
    l'ennesima dimostrazione delle capacità del Dreamcast...
    tra l'altro in sonic 2 ci sono mini-giochi niente male...
    Purtroppo la sezione Kart è stata programmata in fretta, altrimenti sarebbe stata assai più approfondita.
    :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3435824
    Grafica a parte (bellissima, coloratissima e piena di poligoni)
    ma veramente giudicate Sonic 2 un Capolavoro?

Il meccanismo delle telecamere e' terrificate, la bellezza dei quadri viene minata di continuo in quelle sezioni (specialmente nella ricerca dei 3 cristalli) dove spesso e volentieri la telecamera se ne va per i fatti suoi (piu' volte mi e' capitato di stare su un piano e la telecamera tentava di inquadrare il mio personaggio DAL PIANO DI SOTTO, ovviamente visualizzando soltanto la texture del soffitto!!, e sono dovuto proprio andare a casaccio per cercare di uscire fuori da situazioni del genere!.
    Senza parlare di quando si sta dietro una colonna e quel personaggio (non mi ricordo il nome) si attacca al muro ... quello che vedi inquadrato e' la "bellissima" texture della colonna in questione e basta!)

Spettacolari le sezioni di Sonic, iperveloci graficamente appaganti, ma piu' volte ho mollato il gioco per la frustrazione recata dalla bruttissima programmazione della telecamera .... e in un gioco che dovrebbe divertire tutto cio' non e' bello.

Ha tutta l'aria di una frettolosa "messa in piega"

indignatamente
    Vahes
    "la vita del puntuale e' un inferno di solitudini immeritate!"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3435825
    Vahes ha scritto:

Il meccanismo delle telecamere e' terrificate, la bellezza dei quadri viene minata di continuo in quelle sezioni (specialmente nella ricerca dei 3 cristalli) dove spesso e volentieri la telecamera se ne va per i fatti suoi (piu' volte mi e' capitato di stare su un piano e la telecamera tentava di inquadrare il mio personaggio DAL PIANO DI SOTTO, ovviamente visualizzando soltanto la texture del soffitto!!, e sono dovuto proprio andare a casaccio per cercare di uscire fuori da situazioni del genere!.
    Senza parlare di quando si sta dietro una colonna e quel personaggio (non mi ricordo il nome) si attacca al muro ... quello che vedi inquadrato e' la "bellissima" texture della colonna in questione e basta!)

Spettacolari le sezioni di Sonic, iperveloci graficamente appaganti, ma piu' volte ho mollato il gioco per la frustrazione recata dalla bruttissima programmazione della telecamera .... e in un gioco che dovrebbe divertire tutto cio' non e' bello.

indignatamente
    Vahes
    non sei il solo...
    le telecamere, sono una delle pecche di questo gioco, ma per il resto, è molto bello!
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3435826
    Vahes ha scritto:

indignatamente
    Vahes
    Mi permetto di dissentire.
    Il problema telecamere effettivamente esiste, soprattutto nelle sezioni di Knucles e Rouge, ma non mi paiono affatto della portata da te descritta. Di quei problemi ne ho avuti pure io, ma sono sempre stati sporadici. E ti assicuro che il titolo non è che l'ho giocato poco, anzi...
    E cmq non mi pare affatto che il titolo risulti frustante, anche con qualche lieve imperfezione che, diciamolo apertamente, equivarrebbe a cercare il pelo nell'uovo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3435827
    toghy ha scritto:
    Il problema telecamere effettivamente esiste, soprattutto nelle sezioni di Knucles e Rouge, ma non mi paiono affatto della portata da te descritta. Di quei problemi ne ho avuti pure io, ma sono sempre stati sporadici. E ti assicuro che il titolo non è che l'ho giocato poco, anzi...
    E cmq non mi pare affatto che il titolo risulti frustante, anche con qualche lieve imperfezione che, diciamolo apertamente, equivarrebbe a cercare il pelo nell'uovo.
    perfettamente d'accordo... al 100% direi!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3435828
    toghy ha scritto:
    non mi sembra proprio di cercare il pelo dell'uovo dato che ho mollato il gioco piu' volte per gli insulsi movimenti delle telecamere nelle sezioni di Knucles e Rouge.
    E non chiamerei "problemino" il fatto che la telecamera inquadri il soffitto di una stanza quando il personaggio e' al piano superiore! Roba del genere me la posso aspettare da qualche SHouse sconosciuta, ma non in un "capolavoro" annunciato come Sonic 2.
    (Conker : "Hey! It's the testing department's day off or something?" :) )

criticamente
    Vahes
    "la vita del puntuale e' un inferno di solitudini immeritate!"
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3435829
    Kemp ha scritto:
    perfettamente d'accordo... al 100% direi!
    Sottoscrivo in pieno quanto detto detto dal togo,che ha centrato il punto.
    Rimane il fatto che secondo me il primo sonic adv e' inarrivabile.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3435830
    Vahes ha scritto:
    non mi sembra proprio di cercare il pelo dell'uovo dato che ho mollato il gioco piu' volte per gli insulsi movimenti delle telecamere nelle sezioni di Knucles e Rouge.
    E non chiamerei "problemino" il fatto che la telecamera inquadri il soffitto di una stanza quando il personaggio e' al piano superiore! Roba del genere me la posso aspettare da qualche SHouse sconosciuta, ma non in un "capolavoro" annunciato come Sonic 2.
    (Conker : "Hey! It's the testing department's day off or something?" :) )

criticamente
    Vahes
    Certamente anche io sono seccato dalla imperfezione dell'intelligenza artificiale delle telecamere.
    Tu lo definisci problemone, io problemino, e ti motivo subito il perchè: problemone a mio giudizio è una situazione non voluta che si manifesta continuamente, problemino invece quando tale situazione rimane sporadica, ed a mio avviso tale è la situazione in Sonic Adventure 2.
    Piuttosto io mi lamenterei per il fatto che è stata tolta la telecamera "manuale". Ecco, questo è per me un "problema"!
    Ne -ino ne -one però! ;)

[Modificato da toghy il 20/8/2001 19:53]

L'eccezionalità del Dreamcast (...e di Sonic Adventure 2)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina