1.     Mi trovi su: Homepage #3436027
    Salve raga, sono incazzato nero e sapete perchè? Sono deluso dalle ultime uscite in versione Pal di capolavori quali Onimusha, Extermination e GT3! tanto che li ho riordinati in versione Ntsc\Usa; mi spiego.
    Intanto la sony ha cappellato di brutto a mantenere le odiose differenze di formato dell'immagine e velocità di eseguzione quando una console meravigliosa come il Dreamcast non soffre minimamente di stì problemi del c***o! Oltre a questo (che non è poco!) nei sopracitati titoli ho notato i seguenti e aggiungo imperdonabili problemi (se contiamo che ogni titolo sfiora le 110bolle!):
    i meravigliosi filmati in CG di Onimusha vanno leggermente a scatti! ma vi rendete conto!? e vi assicuro che nelle versioni Ntsc sono fluidissimi ed è una goduria ammirarli!
    stessa cosa per i filmati di Extermination, e in quest'ultimo anche l'audio è di qualità molto bassa con "scricchiolii" e "cicche" varie!
    per quanto riguarda GT3 ho riscontrato solamente (ma comunque imperdonabile considerato la perfezione del prequel) una perdita della qualità sonora quando il volume raggiunge livelli alti (intendiamoci, non è che ho mandato il volume a palla, no basta mantenere il volume su livelli medi e provate a usare una macchina "sgaggia" che abbia un bel rombo di motore e soprattutto nelle partenze o quando prendete i cordoli ad alta velocità l'audio comincierà a "scricchiolare" (ripeto; GT2 sotto il profilo audio è perfetto perfino a volume a palla!) Non so se nelle versioni Ntsc si comporti meglio ma visto i precedenti credo proprio che reperirò una copia Usa o Jappo del capolavoro della Polyphony.
    Non so da chi o da che cosa possono dipendere queste c****e ma a me fanno veramente incazzare e mi portano sempre di + ad abbandonare il mercato Pal; Quanto lo odio!!! fatemi sapere Raga! bye
  2.     Mi trovi su: Homepage #3436029
    Come già detto più volte su questo forum, il problema non è NTSC=bello PAL=schifo.
    Il problema sono le conversioni frettolose fatte da Sony e compagnia, altrimenti se convertiti bene i giochi PAL e NTSC hanno la stessa qualità e velocità, anzi il PAL ha una risoluzione maggiore quindi i giochi sarebbero anche meglio!!!
    Prova ne è Sega con le sue perfette conversioni dei giochi DC da NTSC a PAL e SEMPRE con l'opzione per i 60hz....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  3.     Mi trovi su: Homepage #3436031
    Kemp ha scritto:
    sono d'accordo con quanto da te detto, ma odiare GT3 pal solo perchè esistono lievi "scricchiolii" col volume medio, beh, mi sembra eccessivo...
    Comunque è vero, bisogna fare qualcosa!!!
    Alt! non ho affatto detto che odio GT3 pal, anzi per essere una versione Pal è piuttosto benfatta visto che come rapporto d'immagine è solo un filino schiacciata ma proprio un filino visto che su schermo le proporzioni delle auto rimangono perfette.
    Paragonandolo a GT2 però non puoi negarmi che sotto il profilo sonoro è + scadente (il rombo delle auto è meno limpido e chiaro) e questo mi delude un pochino visto il lungo e comunque Ottimo lavoro dei ragazzi con gli occhi a mandorla della Polyphony.
    anche Ridge Racer V (sempre Pal, ma no ho sottomano una copia Ntsc, quindi...) purtroppo ha un problema di audio ma qui il problema è sicuramente + grave perchè non è limitato ai "picchi" alti del volume ma riguarda proprio una generale qualità scadente di tutte le traccie audio (tralaltro molto belle a mio avviso) presenti nel gioco. Prova a selezionare il MusicPlayer e ad ascoltare ogni singola traccia, sentirai dei continui "buchi" e delle leggere distorsioni, come se le traccie fossero state campionate male.
    è + o - la stessa cosa che succede ad un Mp3 quando viene convertito malamente in Waw o viceversa, si forma una discontinuità nella qualità del suono.
    è chiaro che se mi dici che tu hai la Ps2 collegata solo al tv si fa fatica ad accorgersene ma basta collegarla ad un impianto stereo di buona qualità che il tutto diventa evidentissimo!!!
    a presto, Bye.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3436032
    Caste78 ha scritto:
    Alt! non ho affatto detto che odio GT3 pal, anzi per essere una versione Pal è piuttosto benfatta visto che come rapporto d'immagine è solo un filino schiacciata ma proprio un filino visto che su schermo le proporzioni delle auto rimangono perfette.
    Paragonandolo a GT2 però non puoi negarmi che sotto il profilo sonoro è + scadente (il rombo delle auto è meno limpido e chiaro) e questo mi delude un pochino visto il lungo e comunque Ottimo lavoro dei ragazzi con gli occhi a mandorla della Polyphony.
    anche Ridge Racer V (sempre Pal, ma no ho sottomano una copia Ntsc, quindi...) purtroppo ha un problema di audio ma qui il problema è sicuramente + grave perchè non è limitato ai "picchi" alti del volume ma riguarda proprio una generale qualità scadente di tutte le traccie audio (tralaltro molto belle a mio avviso) presenti nel gioco. Prova a selezionare il MusicPlayer e ad ascoltare ogni singola traccia, sentirai dei continui "buchi" e delle leggere distorsioni, come se le traccie fossero state campionate male.
    è + o - la stessa cosa che succede ad un Mp3 quando viene convertito malamente in Waw o viceversa, si forma una discontinuità nella qualità del suono.
    è chiaro che se mi dici che tu hai la Ps2 collegata solo al tv si fa fatica ad accorgersene ma basta collegarla ad un impianto stereo di buona qualità che il tutto diventa evidentissimo!!!
    a presto, Bye.
    pensandoci hai ragione!!!!!
    Comunque, io non sento tanto il sonoro.... m'attacco lo stereo a palla con i Race Against The Machine.... !! Rulling in my head.... !!!!!!!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3436033
    Red Storm ha scritto:
    Come già detto più volte su questo forum, il problema non è NTSC=bello PAL=schifo.
    Il problema sono le conversioni frettolose fatte da Sony e compagnia, altrimenti se convertiti bene i giochi PAL e NTSC hanno la stessa qualità e velocità, anzi il PAL ha una risoluzione maggiore quindi i giochi sarebbero anche meglio!!!
    Prova ne è Sega con le sue perfette conversioni dei giochi DC da NTSC a PAL e SEMPRE con l'opzione per i 60hz....
    è chiaro amico ma io mi sono veramente le palle!
    ho ragione o no!?

mi confermi la leggera scattosità dei CG in Onimusha ed Extermination?
  6.     Mi trovi su: Homepage #3436034
    Red Storm ha scritto:
    Completamente d'accordo con te, peccato xò, Zoe è stato ben convertito x il ns mercato :(
    Stefano"Latin Lover"Russo
    Icq number:46941491 E-mail: latinlover@libero.it
    News provider e redattore di www.joypad.it
    Redattore di www
  7.     Mi trovi su: Homepage #3436035
    Red Storm ha scritto:
    Se solo sapessi il giapponese(ancora un anno e poi..),per me l'equazione pal=merda sarebbe sacrosanta........
    Anche se non sò il jappo,nel 90% dei casi propendo per l'ntsc.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3436037
    LA COSA CHE MI FA IMBESTIALIRE E' CHE SI PARLA TANTO MALE DI MICROSOFT E DELL'XBOX, COME UNA FREGATURA CHE BILL GATES HA COSTRUITO PER FARE ALTRI SOLDI, MA SE CI PENSATE E' LA STESSA SONY CHE FA QUESTE MERDATE, E' LA SONY CHE E' NEL MERCATO PER FARE I SOLDONI AD OGNI COSTO, ALTRIMENTI NON SI SPIEGHEREBBE TUTTA QUESTA LASSEZZA NELLE CONVERSIONI.. CHE SCHIFOSI
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3436038
    !KaBoOM! ha scritto:
    LA COSA CHE MI FA IMBESTIALIRE E' CHE SI PARLA TANTO MALE DI MICROSOFT E DELL'XBOX, COME UNA FREGATURA CHE BILL GATES HA COSTRUITO PER FARE ALTRI SOLDI, MA SE CI PENSATE E' LA STESSA SONY CHE FA QUESTE MERDATE, E' LA SONY CHE E' NEL MERCATO PER FARE I SOLDONI AD OGNI COSTO, ALTRIMENTI NON SI SPIEGHEREBBE TUTTA QUESTA LASSEZZA NELLE CONVERSIONI.. CHE SCHIFOSI
    Non c'è interesse verso gli acquirenti. Tanto vendono lo stesso...
    M'associo all'incazzatura di Castle.
    Proud member of Outcast.it
  10.     Mi trovi su: Homepage #3436039
    !KaBoOM! ha scritto:
    Questi sono esattamente gli effetti prodotti da un monopolio, cioè l'immissione sul mercato di prodotti assolutamente migliorabili (sia la console PS2 che i giochi stessi) tanto la gente pecorona li compra lo stesso, bullandosi tra l'altro di avere la migliore console disponibile con i migliori giochi disponibili....
    Speriamo nel Cubo e in Xbox....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

Ntsc Vs Pal

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina