1.     Mi trovi su: Homepage #3436127
    Raga sono ansioso di ascoltare gli sfoghi di noi accaniti giocatori che si devono sorbire in continuazione le versioni PAL giochi che in versione Ntsc son incredibilmente migliori.
    Diciamo la verità, la codifica PAL rovina i grandi giochi di origine Jappo (Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear ecc...)

Ne ho le palle piene di giocare con il frame rate dimezzato rispetto a quello per cui il gioco è stato concepito (cazzo è come avere una ferrari ma non poterla tirare al di sopra dei 100Km/h)
    e di diventare cieco davanti alla tv perchè la grafica (brutalmente Schiacchiata e quindi deformata)occupa solo il 60% dello schermo!!!

Speravo tanto alla risoluzione del problema visto il Dreamcast, ma no, nessuna pietà da parte della Sony!

Io personalmente mi sono buttato sul mercato Ntsc ed ho riscoperto la voglia di giocare raga! è tutta un'altra cosa!

Aspetto pareri e commenti, Bye.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3436128
    Hai ragione purtroppo ma la situazione non è così tragica come la descrivi....
    Il Pal va al massimo a meno di 5 fps dell'NTSC e la fluidità del gioco dipende da come gira sull'hardware e non dal formato TV.

Certo le conversioni penose ci sono.....ma non sono poi tante anzi fino ad adesso l'unico gioco PS2 convertito in modo deludente in Pal è solo Onimusha ( e il prossimo Code Veronica pe rcolpa di CTO e Co.).
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3436130
    Ah è vero.....
    Anche RRV è la conseguenza di una penosa conversione Pal.
    Alora sono 3 titoli.

Tekken Tag è più lento un po' per l'anti aliasing attivato un po' per una conversione non proprio accurata.
    Però non mi sento di difenirla una conversione penosa..non si osno nemmeno le bande nere!
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3436133
    Cmq come ho detto prima non mi sembra che un gioco che rispetto alla versione NTSC ha un anti aliasing attivato fra i migliori visti su PS2,non ha le bande nere ed è stato localizzato in ita possa essere considerato una conversione penosa.

Le pecore nere sono tre:
    RRV,Onimusha e Code Veronica.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3436134
    a mio avviso non è un ottima conversione: lo sbilanciamento di velocità è notevole, se ci fosse AA e la stessa velocità parlerei di ottima conversione, ma non è questo il caso. A mio avviso la velocità era un fattore molto importante, e andava mantenuta il più possibile.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3436136
    Caste78 ha scritto:
    Raga sono ansioso di ascoltare gli sfoghi di noi accaniti giocatori che si devono sorbire in continuazione le versioni PAL giochi che in versione Ntsc son incredibilmente migliori.
    Diciamo la verità, la codifica PAL rovina i grandi giochi di origine Jappo (Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear ecc...)

Ne ho le palle piene di giocare con il frame rate dimezzato rispetto a quello per cui il gioco è stato concepito (cazzo è come avere una ferrari ma non poterla tirare al di sopra dei 100Km/h)
    e di diventare cieco davanti alla tv perchè la grafica (brutalmente Schiacchiata e quindi deformata)occupa solo il 60% dello schermo!!!

Speravo tanto alla risoluzione del problema visto il Dreamcast, ma no, nessuna pietà da parte della Sony!

Io personalmente mi sono buttato sul mercato Ntsc ed ho riscoperto la voglia di giocare raga! è tutta un'altra cosa!

Aspetto pareri e commenti, Bye.
    Ma alla SONY costerebbe tanto mettere l'opzione 60Hz in tutti i giochi? Non capisco perche' non risolvere un problema quando la soluzione e' li' bella pronta su un piatto d'argento. Perche' continuare a sbagliare se si possono fare le cose nel modo giusto? Voi che ne dite?
    Hector One
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3436137
    Sì raga ma la Sony non c'entra nulla.........
    La Sony fornisce solo la piattaforma su cui sviluppare i giochi...STOP.
    Se i giochi fanno pena.....se le conversioni fanno ancora più pena la colpa è solo delle softwarehouses.....non dipende da Sony che anzi quando è publisher diretto di un gioco fa sempre un ottimo lavoro sia di conversione che di localizzazione.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3436139
    Pensa un po': in versione Ntsc nippo il gioco consisteva in 2 CD pieni zeppi di Fmv in stile manga, tutti parlati. I fmv si alternavano alle missioni e davano lo sviluppo completo della trama, per il terzo episodio della saga della Namco. La trama nella versione pal è STATA SEGATA completamente, i fmv TAGLIATI di brutto, è rimasto solo un simulatore di volo senza trama ne nulla. La conversione pensa un po' è stata fatta da Sony. Stesso destino ha avuto la versione americana del gioco.
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3436140
    Vediamo...

Introduzione Animata
    Storia
    Finali Multipli
    Background molto interessante
    Personaggi buoni
    Tutto parlato con tanto di filmati con i volti dei personaggi che parlano al videotelefono

Tutto segato, tutto eliminato. Nella versione Americana e Europea sono solo state lasciate le missioni senza alcun collegamento di Trama. E' come se in rpg lasci solo i combattimenti casuali...
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3436141
    ALT ALT in questo casola colpa non può essere di Sony ma della softwarehouse ovvero Namco.
    Il publisher non può modificare il contenuto del gioco ma solo localizzare e convertire in formati diversi.
    E credo che il fatto che anche la versione UsA del gioco abbia fatto la stessa fine lo testimoni.

Maledette versioni PAL! la sony ce l'ha con voi!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina