1.     Mi trovi su: Homepage #3436652
    Ciao a tutti,
    ho trovato degli emulatori per Dreamcast però dato la mia grande bravura nel tradurre l'inglese non ho capito come bisogna masterizzarli pre renderli avviabili du DC. Io uso normalmente tre programmi di masterizzazione: CloneCd e Easy cd creator 4 su PC e Toast Titanium 5 su Mac, qualcuno che lo ha già fatto mi può dare una mini lezione su come preparare il cd con ad esempio l'emulatore SNES o MEGADRIVE insieme alle rom (che già usavo su PC e MAC). Ultima cosa, esiste un emulatore del Nintendo64 per Dreamcast?
    Grazie

Bada
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3436653
    bada ha scritto:
    Ciao a tutti,
    ho trovato degli emulatori per Dreamcast però dato la mia grande bravura nel tradurre l'inglese non ho capito come bisogna masterizzarli pre renderli avviabili du DC.
    Prima cosa, assolutamente da fare:
    Procurati una copia del Diskjuggler e prega che il tuo masterizzatore lo supporti, altrimenti procurati il CDI2Nero, programmino che trovi su http://www.dcemulation.com, e che è in grado di convertire le immagini CDI generate per il diskjuggler in equivalenti immagini per il Nero.

EasyCD creator, Clone CD e qualsiasi altro programma ti serviranno quanto delle stufe di legno...

Ah, quasi dimenticavo... il DiskJuggler lo trovi sul sito della Padus

Poi...

c'è il selfboot buddy che ha già in se i files INI per creare immagini auto-bootanti di quasi tutti gli emulatori DC (e non solo) in giro per la rete

Se vuoi cominciare senza sforzarti troppo, ti consiglio il DColEm (emulatore colecovision) e lo SpecEm (emulatore di spectrum), che puoi trovare sempre su dcemulation in versione selfboot già pronta da masterizzare, con all'interno un nutrito parco di rom.

Emulatori N64 per DC non ne esistono, già su pc emulatori del genere decenti sono difficilissimi da trovare (anche se ultimamente il Project64 ha fatto passi da gigante).
    C'è stato un gruppo che aveva annunciato un progetto sul genere, ma non se ne è fatto più nulla... del resto con i kit di sviluppo freeware in giro si fa già tanta fatica a realizzare un emulatore di Colecovision che giri sempre a velocità piena...

[Modificato da Cesco il 20/8/2001 0:24]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)

Come si masterizzano gli emulatori per Dreamcast

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina