1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437113
    atchoo ha scritto:
    Qualcuno l'ha provato? Se sì, come va? Funziona solo con Windows CE?

Cosa intendi con "funziona solo con Windows CE" ?
    Che funziona solo con le versioni dalla 3.0 in su? Che non funziona su Palm? Che funziona solo sui pocket PC palmari e non sugli handheld tascabili?

cmq a parte tutto ti posso dire un paio di cose su emulatori e Pocket PC, usandoli ogni tanto con il mio Cassiopeia EM-505i (non overclockato):

- MAME_CE è lento. Tutti i possessori di Pocket PC MIPS infatti gli preferiscono il MameBoy

- MAME Boy funziona bene con molti giochi, ma ne supporta molti meno rispetto a MAME_CE

- PocketNES lento come la morte sul mio Cassiopeia, ho sentito dire che gira quasi a velocità piena sugli iPaq

- C/Egg (emulatore di Master system / Game gear) è fantastico, gira a velocità piena settando il frameskip a 2

- PocketColeco (emulatore di Colecovision) velocità piena con frameskip a 1

- PocketVCS (emulatore di Atari 2600) piuttosto lento, ma del resto era prevedibile con una console complessa da emulare come l'Atari 2600 (non è una battuta sarcastica, contrariamente alle altre console l'Atari 2600 non ha memoria video e per gli emulatori è necessario disegnare *IN TEMPO REALE* tutti i movimenti degli sprites e dei fondali sul video)

- ComeBack64 (Emulatore di Commodore 64) Lento come la morte, come del resto tutti gli emulatori di Domenico Dato (mi dispiace ma è la verità, fare il port degli emulatori per PC su Pocket PC non è la strada giusta da percorrere purtroppo...)

- PocketAtari (Emulatore di Atari 800XL) Non l'ho mai provato, ma so che la versione MIPS (=Cassiopeia) è lentissima, va a circa 1/3 della velocità normale del computer

- PocketGB (Emulatore commerciale di Gameboy, Master system, Game gear e PC Engine) Commerciale, costa 40.000 a modulo (GB, PCE, GG, MS...), lento e sinceramente si trova di meglio tra i programmi freeware (vedi C/Egg)

considera che il Cassiopeia è notoriamente più lento dell'iPAQ, che invece riesce a far girare meglio tutti gli emulatori ma che ha il grossissimo handicap di non permettere la pressione simultanea di più di un tasto alla volta (ed è per questo che l'ho preferito al fin troppo famoso palmare della Compaq).

[Modificato da Cesco il 21/8/2001 17:16]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)

► Il MAME sul palmare...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina