1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437133
    linkadvance ha scritto:
    Da dove viene il nome Nintendo?
    Non è che i fondatori portavano di cognome Nin... (che iniziava con Nin) e un altro di cognome Tendo? Se qualcuno sà da dove viene il nome Nintendo postate qui sotto ;).
    La Nintendo, fondata nell'800 da Yamauchi (il nonno dell'attuale presidente, suppongo) è un'azienda di famiglia, un po come da noi lo è la Fiat per gli Agnelli.
    Nintendo tradotto letteralmente significa "Lavora duro", ma recentemente ho letto anche di un'altra traduzione più fedele che adesso non ricordo...

[Modificato da Cesco il 21/8/2001 16:55]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3437134
    Cesco ha scritto:
    La Nintendo per gli Yamauchi è un'azienda di famiglia, un po come da noi lo è la Fiat per gli Agnelli.
    Nintendo tradotto letteralmente significa "Lavora duro", ma recentemente ho letto anche di un'altra traduzione più fedele che adesso non ricordo...
    Grazie Cesco, questo è il tipo d'informazione che cercavo :)-. Beh si vede il "Lavoro duro" che fanno visto che ci offrono bellissimi giochi :).
    linkadvance
  3.     Mi trovi su: Homepage #3437135
    Cesco ha scritto:
    La Nintendo, fondata nell'800 da Yamauchi (il nonno dell'attuale presidente, suppongo) è un'azienda di famiglia, un po come da noi lo è la Fiat per gli Agnelli.

La traduzione letterale(e comunque il senso è quello)dovrebbe essere qualcosa tipo:"La Casa dove si lavora duro"...
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3437136
    Cesco ha scritto:

CAVOLO :-O:-O:-O ADDIRITTURA NELL'800?? :-O:-O. Sò che il Yamauchi è presidente da 52 anni se non sbaglio però non pensavo che è nata nell'800. Quindi la Nintendo è "vecchia" è "giovane" :).
    Da giochi di carte a videogames... Ne ha di esperienza... :).

[Modificato da linkadvance il 21/8/2001 18:50]
    linkadvance
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3437137
    DIES FASTI ha scritto:
    La traduzione letterale(e comunque il senso è quello)dovrebbe essere qualcosa tipo:"La Casa dove si lavora duro"...
    Mi ricorda vagamente lo slogan di Bossi...
    :DD :DD :DD :DD
    Cmq da quanto ne so io è proprio "la casa dove si lavora sodo".
    :)
    Proud member of Outcast.it

► Nintendo Curiosità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina