1.     Mi trovi su: Homepage #3437700
    La mia PS2 PAL si rifiuta di leggere il DVD in oggetto. Non so se è un problema del mio modello, ma quasi sicuramente non è un problema del DVD, visto che, provato su un lettore DVD per PC, si vede tranquillamente.

Se state pensando di comprarlo e avete PS2 magari provatelo prima, se potete.

Per completezza riporto i dati della mia PS2

Unità: SCPH-30004
    Browser: 1.20
    Lettore CD: 1.20
    Driver Playstation: 1.10
    Lettore DVD: 1.30E

Un Cla abbastanza incazzato.

[Modificato da Claudio Ghirardi il 23/8/2001 20:26]
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3437702
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    La mia PS2 PAL si rifiuta di leggere il DVD in oggetto. Non so se è un problema del mio modello, ma quasi sicuramente non è un problema del DVD, visto che, provato su un lettore DVD per PC, si vede tranquillamente.

Se state pensando di comprarlo e avete PS2 magari provatelo prima, se potete.

Per completezza riporto i dati della mia PS2

Lettore DVD: 1.30E
    Mi aggiungo anch'io alla richiesta, anche se ho un modello precedente al tuo:

Lettore DVD: 1.20E

Probabilmente non comprerò Sleepy Hollow, ma voglio comunque togliermi questo fastidioso dubbio.

Grazie. Ciao.

[Modificato da Guybrush il 23/8/2001 23:34]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3437705
    Resuscito questo vecchio post perchè proprio ieri ho acquistato "Il mistero di Sleepy Hollow", tra dubbi e paure, devo dire, che non mi funzionasse.
    Funziona, invece, ala perfezione sia nella configurazione "originale" della PS2, sia con i nuovi driver forniti insieme al telecomando-DVD.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3437706
    Cesco ha scritto:
    Compratevi un lettore DVD da tavolo, non accettate i compromessi

[Modificato da Cesco il 23/8/2001 20:27]
    Che c'entra?

Il lettore PS2 mica è un emulatore di DVD. E' un DVD a tutti gli effetti.

Non sto a spiegarti i motivi per cui ho preso PS2 invece di un lettore stand alone. Cmq la cosa spero si risolva con i nuovi driver per il DVD previsti per l'autunno.

Cla.
    In hoc signo perdes
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437707
    Che c'entra?
    - L'uscita RGB è VOLUTAMENTE disturbata

- Ha problemi con la lettura di alcuni DVD

- Non legge i Video CD

- Non legge i Super Video CD

- Ha l'uscita audio digitale ma non in coassiale

- Il telecomando non è di serie

Già questo a me basta per definirlo un lettore DVD di serie B

[Modificato da Cesco il 23/8/2001 20:57]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3437708
    Cesco ha scritto:

- Non legge i Video CD

Questo non vuol dire che faccia schifo...
    Io ho comprato una Ps2 e sono rimasto molto soddisfatto del suo lettore dvd, che, come già detto tempo fa, è un ottimo lettore dvd di fascia media.
    Ed è abbastanza inutile aggiungere che non è solo un buon lettore dvd, ma prima di tutto è una magnifica piattaforma di intrattenimento videoludico.
    Naturalmente non ti posso dare torto sulla scelta (probabilmente sbagliata) fatta da Sony contro la pirateria, ma basta comprare un cavo S-Video per vivere a lungo tranquilli (quello dato nella confezione va già bene per chi ha poche pretese).
    Il fatto che non legga alcuni dvd è da approfondire, ma ne so poco, visto anche che non mi è ancora successo nulla del genere per ora...
    Il fatto che non legga alcuni formati per adesso non mi ha comportato grossi problemi, dopotutto non è un lettore dvd con tutte le funzioni di uno vero e proprio.
    Infine mi sembra normale che il telecomando non sia stato dato di serie, dopotutto è fondamentalmente una console; ti ricordo che il suo lettore è fatto per leggere non solo i film, ma anche i giochi in formato dvd, e questi ultimi ne traggono visibili vantaggi...

Ciao.

[Modificato da Guybrush il 23/8/2001 21:33]
  7.     Mi trovi su: Homepage #3437709
    Cesco ha scritto:
    1- L'uscita RGB è VOLUTAMENTE disturbata

2- Ha problemi con la lettura di alcuni DVD

3- Non legge i Video CD

4- Non legge i Super Video CD

5- Ha l'uscita audio digitale ma non in coassiale

6- Il telecomando non è di serie

1- Non mi interessa, tanto ho una TV da 17 pollici

2- Ogni lettore ha le sue bestie nere. Questo problema, comune alla quasi totalità dei lettori, è una delle cose che più mi fa incazzare del formato DVD.

3- Non mi interessa

4- Mi interessa ancora meno del punto 3

5- Sopravvivo lo stesso

6- Vedi punto 5

A dire il vero mi scazza parecchio la mancanza di un display a cristalli liquidi, comunque...

E chi ha detto che sarebbe un lettore di serie A?

Cla.
    In hoc signo perdes
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3437710
    Cesco ha scritto:

- Non legge i Video CD

è per questo che mi comprero' l'xbox.........a poi anche per i giochi migliori......
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437711
    1- Non mi interessa, tanto ho una TV da 17 pollici

2- Ogni lettore ha le sue bestie nere. Questo problema, comune alla quasi totalità dei lettori, è una delle cose che più mi fa incazzare del formato DVD.

3- Non mi interessa

4- Mi interessa ancora meno del punto 3

5- Sopravvivo lo stesso

6- Vedi punto 5

A dire il vero mi scazza parecchio la mancanza di un display a cristalli liquidi, comunque...

Cla.
    Lettori DVD con problemi? Che io sappia solo Matrix aveva dato alcuni problemi con i primi lettori DVD in commercio, risolti da tempo comunque. Non si è mai sentito un lettore DVD che ha problemi a riprodurre Lo squalo, i film della saga di James bond, Sleepy hollow, ...

Video CD e Super Video CD sono fondamentali per i miei criteri di scelta, l'uscita coassiale è importante per chi monta un impianto home theatre (ok è vero, nessun cinefilo abbinerebbe mai una PS2 a un'impianto anche solo semi-serio)

Tutti i negozianti di videogiochi che ho sentito (purtroppo)
    (Abba)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437712
    Non discuto il fatto che con la PS2 ti ci diverti o meno, io dico solo che sono contrario a tutti questi ibridi; IMHO O si fa bene una console, O si fa bene un lettore DVD; Come non collegherei mai una PSX o il mio DC all'impianto stereo per usarlo come lettore CD, non userei la mia PS2 nel mio impianto home-theatre, che già fa schifo di per se.

Se poi preferisci risparmiare questo è un altro discorso, assolutamente legittimo e giusto; ma se devo prendere una macchina per vedere i film con i stessi soldi acquisto un BUON lettore DVD da tavolo, NON un ibrido che fa tutto ma lo fa mediocremente.

[Modificato da Cesco il 23/8/2001 22:07]
    (Abba)
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3437713
    Cesco ha scritto:
    Non discuto il fatto che con la PS2 ti ci diverti o meno, discuto il fatto che io sono contrario a tutti questi ibridi; IMHO O si fa bene una console, O si fa bene un lettore DVD; Come non collegherei mai una PSX o il mio DC all'impianto stereo per usarlo come lettore CD, non userei la mia PS2 nel mio impianto home-theatre, che già fa schifo di per se.

Se devo prendere una macchina per vedere i film con i stessi soldi acquisto un BUON lettore DVD da tavolo, NON un ibrido che fa tutto ma lo fa mediocremente
    Sinceramente devo risponderti che ero consapevole di quello che compravo, quindi non mi rimprovero nulla e non mi faccio rimproverare nulla neanche dagli altri...
    Resta il fatto che la Ps2 è una piattaforma di gioco completa con la capacità aggiuntiva di leggere il formato dvd, non un ibrido tra una console e un lettore dvd.
    Comunque ti ripeto che la sua capacità di leggere il formato dvd va a vantaggio dei giochi fatti in tale formato, quindi la Ps2 dà due possibilità in più ai videogiocatori: quella di ottenere giochi migliori e quella di vedere dvd.
    Rispetto la tua contrarietà agli ibridi, ma nel caso della Ps2 credo sia necessario andarci un po' cauti...

Ciao.
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437714
    Mario Bava ha scritto:
    Io ho tra le mani Sleepy Hollow USA regione 1, con dvd region x funziona. Chi l'ha editato in Italia?
    Ma anche Lo Squalo non va? Quali sono i titoli che non funzionano?
    Indovina? Cecchi gori.

I problemi di compatibilità con alcuni titoli della saga di James Bond te li confermo perchè ce li ho descritti anche su alcune riviste qui a casa, per quanto riguarda lo squalo io mi ricordo di aver sentito problemi di compatibilità... per sicurezza ho provato adesso a cercare conferme ma non riesco a trovare nessuna lista che contenga anche le compatibilità con i lettori

[Modificato da Cesco il 23/8/2001 22:45]
    (Abba)

[PS2] Occhio a Sleepy Hollow

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina