1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437802
    Gia'... il futuro e' dei giochi in multiplayer? Mi sono reso conto, girovagando in rete, che spesso moltissimi giochilli stupidi, ma giocabili in rete, hanno una popolarita' enorme.

Tempo fa giocai ad un gioco in html dove dovevi muoverti da una zona all'altra, scavare, trovare soldi o petrolio o roba simile, trovare i negozietti che ti danno armi e protezioni varie... e scovare gli HQ degli altri giocatori.

Insomma... in se' una cavolata pazzesca di gioco... eppure mi ci sono messo e non volevo staccarmi piu'... poi arrivano messaggi di notifica via email tipo: TIZIO sta cercando di scassinarti l'HQ...

Oppure i siti scacchistici in cui si organizzano tornei online.. insomma, mi rendo conto che il futuro e' la "socializzazione dei giochi". Ma che vuol dire, direte voi? Quante canne ti sei fatto? :)

Forse volevi dire la socializzazione nei giochi, qualcuno mi dira'.. ed io rispondo.. NONO.. la socializzazione DEI giochi... i giochi che diventano cioe' strumenti sociali, strumenti di aggregazione sociale, strumenti con caratteristiche sociali ben precise.

Insomma, il gioco diventa sociale... ed il single gaming va a farsi benedire! Forse rimarranno degli scenari tutorial per addestrarsi, e poi giocare con gli altri.

Avete presente Ultima Online? ebbene, sebbene graficamente sia datato, gode di vita sanissima e continua ad arruolare proseliti in tutto il mondo.

Non ha grafica alla Max Payne, non e' in alta risoluzione, le musiche sono in midi!!! Ma allora cosa e' che attira?

Il fatto che tramite Ultima Online puoi socializzare... il gioco come pub, il gioco come "sala giochi" (ragazzi, sto vinello ha fatto proprio effetto!) :)

E non vedo l'ora che esca Star Wars Galaxies... insomma.. avremo il massimo della socializzazione con il massimo della tecnologia videoludica.

Sara' la fine delle coppie sposate: "Caro, smettila di stare la' a saltellare con la spada laser e vieni a letto!", "zitta befana, o ti riduco in monconi fumanti!" (aaaaaaargh, esempio stomachevole!) :)

[Modificato da Vanethian il 24/8/2001 0:08]
    Manuel 'Vanethian' Marino
    Compositore e Sound Engineer

- [b][URL=http://www.manuelmarino.com]Manuel Marino Homepage -
  2.     Mi trovi su: Homepage #3437804
    Che schifo, ho giocato a Quake III Arena oggi per la prima volta...

Continuo ad odiare il multiplayer...con un motore così veniva fuori un bel Quake III e BASTA. Peccato.

Vado a disinstallarlo.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3437805
    ^Angelo^ ha scritto:
    Io lo odio il multiplayer :)

Amo i giochi "solisti".
    Non disprezzo il multiplayer, ma forse è una feature che "distrae" l'utente dal gioco vero e proprio: L'utente non gioca più COL gioco, ma TRAMITE il gioco per sconfiggere/battere/dialogare con l'altro utente remoto. Praticamente anche il gioco più immondo e ingiocabile aquista un'altra dimensione: improvvisamente diventa divertente, vario e dalla longevità infinita. Come infiniti sono gli avversari che si possono incontrare.

Però il problema del LAG è davvero enorme.. giocando a Quake3 su server stranieri, mi spaccano in maniera incredibile, mentre in LAN sono quasi invincibile..
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437806
    MaxxLegend ha scritto:
    Non disprezzo il multiplayer, ma forse è una feature che "distrae" l'utente dal gioco vero e proprio: L'utente non gioca più COL gioco, ma TRAMITE il gioco per sconfiggere/battere/dialogare con l'altro utente remoto. Praticamente anche il gioco più immondo e ingiocabile aquista un'altra dimensione: improvvisamente diventa divertente, vario e dalla longevità infinita. Come infiniti sono gli avversari che si possono incontrare.

Però il problema del LAG è davvero enorme.. giocando a Quake3 su server stranieri, mi spaccano in maniera incredibile, mentre in LAN sono quasi invincibile..
    Io invece sono bravino con Fallout Tactics... e con l'ADSL si puo' giocare in tempo reale senza alcun LAG (ma va??!?! hehehe) :)

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3437807
    ^Angelo^ ha scritto:
    Che schifo, ho giocato a Quake III Arena oggi per la prima volta...

Continuo ad odiare il multiplayer...con un motore così veniva fuori un bel Quake III e BASTA. Peccato.

Vado a disinstallarlo.
    Guardate che spesso il lag e' tipico dei giochi in 3d... io quando giocavo a Starcraft in multiplayer col mio vecchio 33600 non avevo alcun ritardo!

6.     Mi trovi su: Homepage #3437808
    Vanethian ha scritto:
    Guardate che spesso il lag e' tipico dei giochi in 3d... io quando giocavo a Starcraft in multiplayer col mio vecchio 33600 non avevo alcun ritardo!
    ehheh, il fatto è che ci ho giocato "da solo", non collegato.

Avrei voluto che ci fosse lo story mode come Quake, Quake II, con l'optional del multiplayer. Invece questa versione Arena non mi piace :)
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  7. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3437809
    ^Angelo^ ha scritto:
    ehheh, il fatto è che ci ho giocato "da solo", non collegato.

Avrei voluto che ci fosse lo story mode come Quake, Quake II, con l'optional del multiplayer. Invece questa versione Arena non mi piace :)
    Sia Q3 che UT da soli perdono moltissimo del loro fascino. In linea diventano impressionanti. Giocare contro avversari umani è *sempre* molto più divertente. Posto poi preferisco ut a q3 (shock e dodge sono idee troppo spettacolari), ti consiglio comunque di provare a giocarlo in linea almeno una volta con una connessione decente.

Multiplayer... inesorabile? ovvero "saggio sulla socializzazione dei giochi"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina