1.     Mi trovi su: Homepage #3438350
    Guardando le varie anteprime o cose del genere ho notato che solo Nintendo e qualche gioco Sony mette un minimo di allegria nei giochi per la sua console..............
    Prendiamo per esempio Munch Oddisey ,Abe farà ridere ma in tutti filmati che ho visto non c'è un bel cielo azzuro o un ambiente di un colore brillante che possa rilassare un attimo..... invece in titoli come Jak and Dexter, Mario, Zelda, Spyro, ecc...ecc..... ci sono colori che portano una ventata di allegria al giocatore cosa che secondo me è molto importante. Anche se gioco molto con titoli come Silent hill e vari mi sempra giusto fare un titolo allegro,(qui si torna alla classica critica Microsoft)titoli che X-box non ha...... W I PLANTFORM (ma non solo quelli):);)
    Il futuro dei videogames ha un solo nome......X-BOX
  2.     Mi trovi su: Homepage #3438351
    Hai ragionissima, anche se non farei assolutamente suddivisione per "console", ma più per marchi. D'altronde quando si fanno giochi come Jak & Daxter e Mario tutti i "giocatori fighi" si mettono a dire che sono giochini per bambini e che loro vogliono Resident Evil 12.
    Bhaaaaaaaaaaa...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3438352
    Gidan88 ha scritto:
    Guardando le varie anteprime o cose del genere ho notato che solo Nintendo e qualche gioco Sony mette un minimo di allegria nei giochi per la sua console..............
    I videogiochi si allineano ai gusti del pubblico: l'eta dei videogiocatori cresce, e *AHIME'* con quella cresce anche la disillusione, che inevitabilmente arriva quando si comincia a capire qualcosa del mondo. E molti videogiochi si adeguano, esorcizzando le nostre paure e le nostre fobie di adulti, mettendoci di fronte a Zombie, Nazisti, Assassini e terroristi. In fin dei conti, quanta differenza può esserci fra fraggare un personaggio di Quake e sognare di far fuori il proprio capoufficio?
    Triste per certi versi, ma purtroppo è così; è per questo che amo i giochi Nintendo, sono la mia droga, il mio trip negli acidi di Disneyland...

[Modificato da Cesco il 26/8/2001 17:26]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3438354
    Gidan88 ha scritto:
    Prendiamo per esempio Munch Oddisey ,Abe farà ridere ma in tutti filmati che ho visto non c'è un bel cielo azzuro o un ambiente di un colore brillante che possa rilassare un attimo..... invece in titoli come Jak and Dexter, Mario, Zelda, Spyro, ecc...ecc..... ci sono colori che portano una ventata di allegria al giocatore cosa che secondo me è molto importante. Anche se gioco molto con titoli come Silent hill e vari mi sempra giusto fare un titolo allegro,(qui si torna alla classica critica Microsoft)titoli che X-box non ha...... W I PLANTFORM (ma non solo quelli):);)
    L'esperienza zen: un'ora attaccato al pad del Dreamcast a far tuffare Ecco.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3438355
    Giustissimo!!!sai che bello un Devil My Cry dove ammazzi i funghetti e le farfallone in un tripudio di colori sgargianti...
    Opss,forse e' meglio che la smetto,altrimenti poi dicono che sono uno di quelli che vede i funghetti colorati una cosa da bambini...
    Naaaa...
    :DD :DD
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3438357
    Innanzitutto ABE'S ODDYSSEY non era tanto "allegro" come gioco, e mandava un messaggio sociale ben preciso..

poi i giochi "allegri" non sempre sono tali fino in fondo: in ZELDA: THE OCARINA OF TIME oltre a incantevoli paesaggi, non mancavano i momenti "scuri" o addirittura inquietanti.. avete presente quella famiglia maledetta di uomini-ragno?

CMQ per XBOX c'èra MALICE che sembrava abbastanza allegro, ma sembra sia stato spostato su 1 altra piattaforma..

E se qualcuno ha fame di giochi allegri può sempre comprarsi il Dreamcast!! Ci sono i due Sonic, Rayman2, Super Magnetic Neo, Space Channel 5, Kao, Ecco, i due Crazy Taxi, Grandia 2 e tantissimi altri...

Ecco l'esperienza Zen

Ecco il primo Sonic
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3438358
    zave ha scritto:
    Hai ragionissima, anche se non farei assolutamente suddivisione per "console", ma più per marchi. D'altronde quando si fanno giochi come Jak & Daxter e Mario tutti i "giocatori fighi" si mettono a dire che sono giochini per bambini e che loro vogliono Resident Evil 12.
    Bhaaaaaaaaaaa...
    Si!Voglio il platform di Silent Hill coloratissimo, con Cheryl che salta su teschi azzurri e rosa mentre Dhalia Gillespie la rincorre su una nuvola gialla...anche gli incubi hanno i colori yaaahoo!!!
    Oh so fuckin' free

Italian Soul Calibur Community!!![/big]
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3438359
    MaxxLegend ha scritto:
    poi i giochi "allegri" non sempre sono tali fino in fondo: in ZELDA: THE OCARINA OF TIME oltre a incantevoli paesaggi, non mancavano i momenti "scuri" o addirittura inquietanti.. avete presente quella famiglia maledetta di uomini-ragno?
    Ma è propio questo il bello di Zelda!
    Se è tutto colorato che gioco è?
    è bello che in alcune parti del gioco è scuro sennò non dà nessuna emozione e credimi, io ne provo tanta, specialmente quando Link stà per andare al castello quando invece la Principessa Zelda stà su un cavallo bianco, accompagnata da Impa... I momenti tragici ci devono stare nel gioco, altrimenti avere un nemico come Ganondorf è brutto lottare contro di lui in un posto a ciel sereno... Meglio il castellone scuro...
    linkadvance
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3438360
    linkadvance ha scritto:
    Ma è propio questo il bello di Zelda!
    Se è tutto colorato che gioco è?
    è bello che in alcune parti del gioco è scuro sennò non dà nessuna emozione e credimi, io ne provo tanta, specialmente quando Link stà per andare al castello quando invece la Principessa Zelda stà su un cavallo bianco, accompagnata da Impa... I momenti tragici ci devono stare nel gioco, altrimenti avere un nemico come Ganondorf è brutto lottare contro di lui in un posto a ciel sereno... Meglio il castellone scuro...
    Si, infatti la mia non era una critica!!!
    Piuttosto era un elogio al fatto che in Zelda si mescolano diverse atmosfere.. è così che deve essere un Action/RPG? no?

Di allegria nei videogiochi se ne vede sempre meno.....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina