1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439548
    **Nel messaggio si parla della trama del film, non leggetelo... soprattutto se volete andare a vedere questa schifezza!**

Sono sconvolto!!! l'ho visto ieri sera... sono uscito allibito! ho incontrato diverse persone che per omaggio alla Square si sono limitati a dire: "carino", ma poi avevano la faccia di chi aveva appena presenziato ad un funerale!

E nel mio gruppo c'era un ragazzo che se lo era visto la sera prima e se lo e' rivisto ieri sera, e si gasava ad ogni "cavolata grafica", come l'acqua che oscilla nel bicchiereeeeee ;(

DIOOOOO BOOOOOOOOOOONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(

La mia delusione e' enorme! In un altro post avevo detto che Final Fantasy sarebbe stato un bel film! Mi devo ricredere!!! Io non pensavooooo... non pensavo che fosse una cosi' gran CAXXTAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Andiamo per gradi... e via con i voti:

Graphics: 9
    Background: 7
    Characters Development: 6
    Storyline: 3
    Pace: 4

OVERALL: 6-

Il film e' "quasi sufficiente" per me... si salva solo per la grafica ed alcune chicche come la scena della buggy che e' splendida, oppure quella iniziale nella citta' in rovina. La trama e' assolutamente secondaria agli effetti ed il film e' di una noia mortale. Ogni scena e' palesemente creata ad arte per infilarci qualcosa di tecnico. Gli stessi alieni sono creati come "phantoms" proprio per divertirsi con le trasparenze. Insomma... la sceneggiatura e' da videogioco per deficienti di 8 anni, oppure in Giappone si gasano con queste stroxxxte!

Sono delusissimo. L'unica cosa bella del film... e' l'anteprima di Spiderman... :)

Ragazzi.. che schifo.

[Modificato da Vanethian il 31/8/2001 14:30]
    Manuel 'Vanethian' Marino
    Compositore e Sound Engineer

- [b][URL=http://www.manuelmarino.com]Manuel Marino Homepage -
  2.     Mi trovi su: Homepage #3439549
    Qui nn sono d'accordo.spero di nn offenderti ma se la maggior parte degli appassionati è soddisfatto o cmq ha apprezzato il film,se qualche tuo amico si esalta e altri dicono semplicemente che è carino dovrebbe venirti il dubbio che forse nn è una verità assoluta e matematica che il film è brutto,sei te che hai una mentalità diversa.(a me può piacere il gelato al pistacchio e può far schifo a un mio amico).
    detto questo tu nn puoi dire che il film è orrendo,fa schifo ,noooooooooo!!!e cav. varie se sono solo ed esclusivamente tuoi gusti personali(guarda sempre l'esempio del pistacchio):).
    cmq ti posso anche capire,chi si aspettava (ingenuamente?) un capolavoro assoluto è deluso ma cio nn toglie che quel che tu hai detto(sempre secondo il mio modesto parere)è a dir poco sbagliato.
    Spero di nn averti offeso,se è così scusa:)!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3439550
    Vanethian ha scritto:
    **Nel messaggio si parla della trama del film, non leggetelo... soprattutto se volete andare a vedere questa schifezza!**

Sono sconvolto!!! l'ho visto ieri sera... sono uscito allibito! ho incontrato diverse persone che per omaggio alla Square si sono limitati a dire: "carino", ma poi avevano la faccia di chi aveva appena presenziato ad un funerale!

E nel mio gruppo c'era un ragazzo che se lo era visto la sera prima e se lo e' rivisto ieri sera, e si gasava ad ogni "cavolata grafica", come l'acqua che oscilla nel bicchiereeeeee ;(

La mia delusione e' enorme! In un altro post avevo detto che Final Fantasy sarebbe stato un bel film! Mi devo ricredere!!! Io non pensavooooo... non pensavo che fosse una cosi' gran CAXXTAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Il film e' "quasi sufficiente" per me... si salva solo per la grafica ed alcune chicche come la scena della buggy che e' splendida, oppure quella iniziale nella citta' in rovina. La trama e' assolutamente secondaria agli effetti ed il film e' di una noia mortale. Ogni scena e' palesemente creata ad arte per infilarci qualcosa di tecnico. Gli stessi alieni sono creati come "phantoms" proprio per divertirsi con le trasparenze. Insomma... la sceneggiatura e' da videogioco per deficienti di 8 anni, oppure in Giappone si gasano con queste stroxxxte!

Sono delusissimo. L'unica cosa bella del film... e' l'anteprima di Spiderman... :)

Ragazzi.. che schifo.

i gusti sono gusti c'e chi va al cinema per vedere una bella storia
    e chi invece per vedere i progressi fatti dalla CG in questo periodo
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  4.     Mi trovi su: Homepage #3439551
    Vanethian ha scritto:

SPOILER A MANETTA
    Quello che penso del film, lo si evince dallo speciale pubblicato su NextGame. Sono fra le irriducibili di sqaure e sono contenta, anche se gli riconosco dei difetti, che però non inficiano il piacere generale che ho provato nella visione del lavoro nel suo complesso. E' un film che ha diviso i pareri di molti, ma sui gusti..però non sono daccordo sul 6 al Chara Devel., trovo Aki e il dot. Sid splendidamente animati, mentre i personaggi di secondo rilievo, risentono della fatto di esser appunto di secondo piano.
    La storia mi è piaciuta, non mi sono piaciuti i dialoghi.
    Non ci vedo nulla di male negli esercizi di stile, come i Phantom trasparenti e poi scusa, fanno parte della trama, i fantasmi sono impalpabili... io non sono una deficiente di 8 annni e (a parte i dialoghi) mi è piaciuto tutto il comparto della trama sulla metafisica della vita e il significato della morte.

Poi, certo, io mi sono pure gasata nel riconoscere tutti i legami con la serie dei VG di FF, ma posso pure comprendere che per certe persone, unire filosofeggiamenti e fantascienza tradizionale non possa garbare, soprattutto quando i dialoghi non supportano tale commistione di temi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3439552
    e io sono d'accordo con Claudio(sui degustibus,nn sui dialoghi ridicoli:) ).
    C'è da dire che la critica,almeno italiana poi nn so,ha apprezzato il film e pure la trama filosofica:prendete filmtv,la più autorevole rivista di cinema in Italia,su questa settimana hanno fatto la recensione di FF,ebbene su una pagina di rece hanno messo solo 2 mezze righe di critiche negative,il resto è tutto del film è tutto positivo.

Quindi che volete in più dalla vita?:)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3439554
    Vanethian ha scritto:

Ragazzi.. che schifo.

Quanto è pesante!!!!!
    non so se mi ha piu' rotto le blle la tigre e il dragone o sta sottospecie di video di final fantasy7!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439555
    Vanethian ha scritto:
    [cut]
    Ho visto FF come uno che della saga di videogame conosce poco. La grafica è molto bella e la trama non è così debole secondo me. Certo non vi sono molti intrecci, ma la fusione tra realtà e piano metafisico è molto affascinante. Ho trovato che tutto sommato sia un buon film e che l'animazione dei personaggi sia molto credibile, sebbene forse mi aspettassi qualcosa in più. Anche il bacio tra i due protagonisti, da molti giudicato freddo, a me è sembrato invece caldo e sentito. Non posso d'altra parte dire di essere uscito entusiasta dal cinema, ma neppure mi sento di condannarlo dicendo che fa schifo. E' un esperimento ben riuscito dal mio punto di vista, che merita sicuramente attenzione. Date un apio d'anni ai programmatori e ne vedremo delle belle.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439556
    Asde ha scritto:
    Qui nn sono d'accordo.spero di nn offenderti ma se la maggior parte degli appassionati è soddisfatto o cmq ha apprezzato il film,se qualche tuo amico si esalta e altri dicono semplicemente che è carino dovrebbe venirti il dubbio che forse nn è una verità assoluta e matematica che il film è brutto,sei te che hai una mentalità diversa.(a me può piacere il gelato al pistacchio e può far schifo a un mio amico).
    detto questo tu nn puoi dire che il film è orrendo,fa schifo ,noooooooooo!!!e cav. varie se sono solo ed esclusivamente tuoi gusti personali(guarda sempre l'esempio del pistacchio):).
    cmq ti posso anche capire,chi si aspettava (ingenuamente?) un capolavoro assoluto è deluso ma cio nn toglie che quel che tu hai detto(sempre secondo il mio modesto parere)è a dir poco sbagliato.
    Spero di nn averti offeso,se è così scusa:)!
    Beh.. se rileggi i voti che ho dato:

Non puoi non essere d'accordo con me. In altri forum quasi tutti sono stati d'accordo nel dire che questi voti sono molto veritieri, e quindi chi e' andato al cinema per godersi una bella esperienza grafica con tanto di sonoro mozzafiato, sicuramente si e' divertito. Chi invece e' andato al cinema sperando di vedere un capolavoro di film, e non un esperimento tecnologico o di costume, ne e' rimasto delusissimo.

Probabilmente il titolo del post e' molto aggressivo, ma volevo attirare un po' d'attenzione su questo film che molti stanno dando per scontato che sia un "bel film", ed invece non e' cosi'.

D'altronde, se e' stato un flop in USA un motivo ci sara' pure, no?

[Modificato da Vanethian il 2/9/2001 20:49]

9.     Mi trovi su: Homepage #3439557
    Vanethian ha scritto:
    D'altronde, se e' stato un flop in USA un motivo ci sara' pure, no?
    a me se è stato un flop in USA non me ne potrebbe fregare di meno, a me il film di FF è piaciuto. Ammetto che la trama non è il massimo, diciamo che in alcune scene hanno tentato di infilarci un po' di poesia alla FF che cmq necessitava di ulteriore sviluppo. Certo i giochi sono un'altro pianeta.
    Cmq gli USA non sono da prendere in considerazione per quanto riguarda il box office.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439558
    nick84 ha scritto:
    i gusti sono gusti c'e chi va al cinema per vedere una bella storia
    e chi invece per vedere i progressi fatti dalla CG in questo periodo
    Beh... e' esattamente quanto ho detto nel post precedente. Purtuttavia nel film c'e' troppo metallo... come mai? per fare vedere i riflessi di luce su superfici metalliche?

Manca pure un "prologo" che spieghi il mondo come era prima dell"infezione aliena"... sarebbe stato bello vedere alcuni ricordi di Aki... magari pero' non potevano farlo... mancavano le textures?!?!?!?

Scusate, ma il mio disagio cresce, perche' vedo che la questione non vi interessa.

In musica non si parte da quattro accordi per fare una canzone, ma si parte da una melodia, e poi si costruisce la progressione di accordi.

Cosi', nel cinema, non si crea una trama in base a cosa si ha a disposizione, ma dalla trama poi si costruisce il set.

Per me FF e' tutto fuorche' un film. Hanno stravolto i canoni di come si fa un buon film.

11.     Mi trovi su: Homepage #3439559
    Vanethian ha scritto:

> per fare vedere i riflessi di luce su superfici metalliche?

e dove sta il problema?

> Manca pure un "prologo" che spieghi il mondo come era prima
    > dell"infezione aliena"... mancavano le textures?!?!?!?

Lo evinci dai resti della civiltà, all'inizio, quando aki cammina in una New York devastata. e poi scusa, il prequel cosa lo fanno a fare? L abattuta sulle texture non l'ho capita. Cmq un prologo non era funzionale alla trama.

> nel cinema, non si crea una trama in base a cosa si ha a
    > disposizione, ma dalla trama poi si costruisce il set.

:D
    Ti assicuro, dato che ho seguito le fasi di pre-produzione, che il tutto è partito in maniera molto tradizionale. Dallo script originale di Sakaguchi, hanno fatto gli storiboards e da quelli sono passati agli art-work e in base a cio' che volevano ottenere, sono partiti con il programmare plug-in per Maya. La fase di pre-produzione al film è durata due anni (cioè è iniziata 4 anni fa), la realizzazione del film vero e proprio è iniziata solo negli ultimi due anni, cioè verso la fine del 1999.

> Hanno stravolto i canoni di come si fa un buon film.

Argomentare dove risieda lo stravolgimento dei canoni e quali siano questi canoni, please!
    Oddio, non ti riferirai spero al Dogma...
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439560
    Tifa Lockheart ha scritto:
    ..però non sono daccordo sul 6 al Chara Devel., trovo Aki e il dot. Sid splendidamente animati, mentre i personaggi di secondo rilievo, risentono della fatto di esser appunto di secondo piano.
    La storia mi è piaciuta, non mi sono piaciuti i dialoghi.
    Il 6 al Character Development e' proprio legato ai dialoghi: sono appena sufficienti, punto. :) Per non parlare poi della "profondita' dei personaggi"... di questo parlo. Poca personalizzazione, troppa standardizzazione nei ruoli.

Credo che tu abbia inteso il mio 6 come un voto alla "animazione dei personaggi". Mi dispiace, ma era evidente nonche' scontato che DOVEVA ESSERE PERFETTA almeno quella, dopo il bombardamento pubblicitario e di aspettative che ci hanno fatto.

La prossima volta alla Square ci pensino bene prima di presentare il proprio lavoro come "la super mega rivoluzione del modo di fare film".

E' un bel cartone animato. Ma non e' un film. Ecco perche' ha floppato.

13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439562
    Tifa Lockheart ha scritto:
    Ti assicuro, dato che ho seguito le fasi di pre-produzione, che il tutto è partito in maniera molto tradizionale. Dallo script originale di Sakaguchi, hanno fatto gli storiboards e da quelli sono passati agli art-work e in base a cio' che volevano ottenere, sono partiti con il programmare plug-in per Maya. La fase di pre-produzione al film è durata due anni (cioè è iniziata 4 anni fa), la realizzazione del film vero e proprio è iniziata solo negli ultimi due anni, cioè verso la fine del 1999.
    Ecco... e cosi' mi hai dato la palla della vittoria :) Autogol, cara! :) hehehe

Mi stai dicendo che per lo script, storyboard ed artwork ci hanno impiegato 2 anni? O questo signor Sakaguchi si sbronzava dalla mattina alla sera mentre scriveva la sceneggiatura, oppure ci hanno preso tutti in giro e la pre-produzione l'hanno fatta in un weekend nel corso di un party alla Square.

- Allora, ma come la facciamo sta' storia, ah raga'?

- HIC! Mah.. non so... buttiamo giu' npo' de roba, daie... tanto qui in Giappa se magnano tutto... MUAHAHAHAHAHAHA :)

:) :) :) :) :) :) :) :)

Comunque, il discorso e' che comunque il film e' noioso, scarso di dialoghi, con una trama scarna, personaggi troppo standard, background new age fatiscente.

Non mi paragonerai il cocktail di fantascienza e filosofia di FF con la filosofia della FORZA di Guerre Stellari, vero?

Oppure con il misticismo di DUNE?

Vabbe'... senti, ma in redazione la pensano tutti come te? ci sara' qualcuno che magari la pensa diversamente, giusto? Ti prego, se ci sei, batti un colpo! :)

Cosi' rendiamo il thread piu' variegato... vorrei sapere anche altre opinioni della redazione! :)

Mo' tiro in ballo Comi :)... e lo obbligo ad infilarsi nella discussione...

Anzi... facciamo una statistica? PRO E CONTRO FF... ora apro un nuovo thread e vediamo che succede...

[Modificato da Vanethian il 3/9/2001 13:06]

Fa schifoooo!!! Fa Schifoooooo!!!! FF e' orrendoooo!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina