1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439601
    12 Settembre 2001

Un nuovo, grande passo in avanti dell'emulazione. Non si tratta di macchine recenti, anzi... però vedrete che per chi è stato ragazzino negli anni '80 sarà qualcosa di indimenticabile.
    Garantito da chi come me ha avuto l'onore di vedere tutti gli screenshot e di provare le beta release di persona...

Cos'è? Se lo indovinate ve lo dico! :D

1° Suggerimento: ha a che fare con i videogiochi degli anni '80

[Modificato da Cesco il 31/8/2001 19:42]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3439602
    Cesco ha scritto:
    12 Settembre 2001

Un nuovo, grande passo in avanti dell'emulazione. Non si tratta di macchine recenti, anzi... però vedrete che per chi è stato ragazzino negli anni '80 sarà qualcosa di indimenticabile.
    Garantito da chi come me ha avuto l'onore di vedere tutti gli screenshot e di provare le beta release di persona...

Sei un po' troppo vago.......
    Almeno un indizio......!

This is The Game
  3.     Mi trovi su: Homepage #3439603
    Cesco ha scritto:
    12 Settembre 2001

Mah :-\ boh ??? mame per dc?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439604
    Vi do altri parecchi indizi ora, così lo indovinate subito :)

2° Suggerimento: ha a che fare con i giochi da sala degli anni '80

3° Suggerimento: I giochi non erano mai stati emulati prima

4° Suggerimento: I giochi non erano stati emulati per un evidente problema di hardware, ora superato con le nuove tecnologie

5° Suggerimento: Stanno per pubblicare proprio in questi mesi il remake in 3D di uno di quei giochi che verranno emulati

Vi do un'altro paio di ore... se per stasera non lo indovinate vi posto tutte le immagini :)

[Modificato da Cesco il 1/9/2001 11:17]
    (Abba)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439606
    Daphne, l'emulatore di laser games

Dragon's lair

Super Don Quixiote

Star blazer

Cliff hanger

Thayer's quest

Esh's Aurunmilla

(P.S: se queste immagini vi ricordano il piccolo mondo di Minù, è perchè sia il gioco che il cartone sono stati fatti dallo stesso studio di animazione, la giapponese Gakken)

E ancora Space ace e Astron belt (di cui ho già postato un'immagine)
    Tutte le immagini sono prese dall'emulatore, tranne Dragon's lair, Thayer's quest ed Esh Aurunmilla che sono emulati, ma di cui non avevo foto

[Modificato da Cesco il 1/9/2001 20:52]
    (Abba)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3439607
    Ah, dimenticavo.. Quando saranno disponibili gli MPEG2 per il download? (ovviamente assieme a una versione del Daphne che li supporti)

Ho letto di sfuggita su un forum che il MAME supporta già DS'L DVD per attingere gli MPEG da usare nell'emulazione della sceda.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3439609
    Dimenticavo...

CARISSIMO Cesco!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non è che hai un indirizzo email per tenerci in contatto??? :) :) :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3439610
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma amo i lasergame dal lontano '83, adoro Daphne e l'ho funzionante con Dragon's Lair e Space Ace in formato mpeg2 senza ricodifica dal dvd-rom(VOB demultiplexati in m2v(il formato video che usa Daphne)), quindi con la stessa qualita' video del dvd, sono pero' alla disperata ricerca degl'altri giochi in qualsiasi formato.
    Ho provato a cercare in tutti i posti che conosco ma non sono riuscito a trovare nemmeno un pezzettino di filmato :(
    Vi sarei riconoscente a vita se quando trovate qualcosa, Cesco e MaxxLegend voleste avvisare anche me io sono disposto a uploadarvi i miei file dei suddetti giochi.
    Vi ringrazio in anticipo ragazzi. ;)
    Aloha!

Altro link utile:
    DVD2Daph : www.geocities.com/veralanpher/
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3439611
    Dunque...
    1632 mega per il file .m2v di Cliffhanger(21 l' .ogg)
    900 per il file .m2v di Esh's Aurunmilla...
    Leggerini sti file :D
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3439612
    Dai, fate i bravi e ricompattate i simpatici filmatini in MPEG1.
    Super Don Quixote: m2v = 550Mb; mpg(perdita di dettaglio veramente minima, oserei dire risibile) = 180Mb.

fatevi un pò i conti.. :)
  11.     Mi trovi su: Homepage #3439613
    ciao a tutti,voglio essere molto breve!!!!
    finalmente dopo 13 anni potro' giocare a space ace e dragon's lair!!!!!!sono molto contento!!!!!!
    voglio sapere alcune cose:
    visto che questi giochi hanno compiuto 20anni e uscira' la trilogia in dvd per pc di dragon' lair space, ace e dragon's lair2,volevo sapere se vedranno la luce anche in italia,o dovrò comprarli dal sito? volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' la trilogia in dvd di questi giochi? e in fine, le mosse sono uguali a quelle della sala giochi?
    grazie!!!
    ciao.

[Modificato da vampiro il 12/12/2002 20:36]
  12.     Mi trovi su: Homepage #3439614
    Ho letto nel vostro forum che siete interessati anche voi ai lasergame anni 80. Allora data la passione comune, ho deciso di iscrivermi. Dato che avete bisogno degli MPEG2 per giocare con DAPNHE vorrei comunicarvi un sito dove si possono scaricare. Spero che non sia una bufala. Comunque il sito è (forse lo conoscete già, non mi offendete) XXXXXXXXXXXXXX
    Ho visitato il sito e ho visto che ci sono tutti (sono divisi in pacchetti da 19.5 mega l'uno) per un gioco sono circa 700 mega...

[Modificato da Stefano Castelli il 12/9/2003 12:09]

A proposito di emulatori... segnatevi sul calendario questa data :)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina