1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439775
    Chi mi sa dire se XENOGEARS è uscito PAL in ITALIANO.

Poi c'è qualcuno che mi potrebbe fare una lista degli rpg usciti per playstation e se possibile indicarmi anche quelli che sono usciti pal italiani.

Ciao ciao e grazie mille comuqnue
    L'IMPORTANTE E' DIVERTIRSI, IO MI DIVERTO COSI':

http://it.geocities.com/collgallery
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3439776
    chico076 ha scritto:

Poi c'è qualcuno che mi potrebbe fare una lista degli rpg usciti per playstation e se possibile indicarmi anche quelli che sono usciti pal italiani.

Ahhhh Xenogears, assieme a Chrono Trigger e Final Fantasy 3 (in realtà il VI) il mio Rpg preferito di sempre!Mah è uscito da un po', dovrebbero aver fatto la versione Pal anche devo confessarti di non averla mai vista in giro. Invece ti posso dire che esistono PaL: Final Fantasy VII, VIII, IX, Breath of Fire III-IV, Vagrant Story, Parasite Eve I-II, Legend of Dragoons, Saga Frontier 2, (penso) Brave Fencer Musashi...

Oooppsss...ma ti intendevi TRADOTTI in italiano?Mhhhh in tal caso cala notevolmente il numero...
    Oh so fuckin' free

Italian Soul Calibur Community!!![/big]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3439779
    chico076 ha scritto:

Xenogears non è mai arrivato in europa. esiste solo per il mercato giapponese e americano. Si parla ulitamente, vista l'imminente uscita di Xenosaga, di una ripubblicazioned el titolo in Usa, e ci sono petizioni per averlo in Europa, ma data la trama religiosa abbastanza blasfema, dubito arriverà mai in Pal. In ogni caso, Xenogears, quinto episodio di Xenosaga, potrebbe essere rieditato dalla Monolith, in un anuova versione. Tutto cio' cmq non ha ancora trovato una conferma. Oltretutto se non ricordo male, il testo in inglese di Xeno, non era dei piu' abbordabili, complice un atrama complessa e pien aid riferimenti.

PAL In italiano (quelli che mi ricordo):
    FF8
    FF9
    Alundra
    Guardian Crusaiders
    Jade Cocoon
    Wild arms*
    Azure Dreams *
    Vagrant story
    *da verificare che non mi ricordo piu'

PAL:
    Dragon Valor
    Legend of dragoon
    Breath of fire 3, 4
    Wild arms 1 e 2
    Alundra 2
    Vandal Haerts 1 e 2
    Lunar silver story*
    Star Ocean
    Suikoden
    Grandia
    Front Mission 3
    harvest Moon

RPG in uscita NTSC/USA:
    Dragon quest 7 e 4
    Saiyuki: Journey West
    Arc The Lad Collection

RPG NTSC/USA:
    Beyond the Beyond
    Blade and Blaze: Eternal Quest
    Brave Fencer Musashi
    Brigandine
    Crono Cross
    Crono Trigger
    castelvania
    Chocobo misterius dangeon 1 e 2
    Deception III: Dark Delusion
    Eithéa
    Elder Gate
    Emblem Saga
    Eternal Eyes
    Final Fantasy 4, 5, 6
    Final Fantasy Tactics
    Granstream Saga
    GrowLanser
    Hoshigami: Ruining Blue Earth
    Khamrai
    Kartia: The Word of Fate
    Koudelka
    Legend of Dragoon
    Legend of mana
    legend of legaia
    Ling Rise
    Lunatic Dawn 3
    Lunar 2
    Master of Monsters
    Meremanoid
    Moon
    Persona
    Persona 2
    Planet Laika
    Rhapsody
    Saga frontier 1, 2
    Shadow Madness
    Slayers Wonderful
    Sonata
    Startling Odyssey 1
    Shin Megami Tensei
    Shin Megami Tensei II
    Shin Megami Tensei if...
    Suikogaiden Vol. 1
    Suikogaiden Vol. 2
    Tale of Bells
    Tales of Destiny 1, 2
    tales of fantasia
    Tear Ring Saga
    Thousand Arms
    Threads of Fate (dew prism)
    Tokimeki Memorial 2
    Valkyrie Profile
    Vanguard Bandits
    Weltorv Estleia
    Xenogears
    White Diamond
    Zill O'll

Attenzione, a parte le dimenticanze varie, potrebbero esserci finiti anche titoli giapponesi. C'è un po' di tutto, rpg, strategici et similia.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439782
    Non sò se già avevo detto sul forum che io li colleziono i giochi originali e soprattutto gli RPG.

Se avete dei giochi originali tenuti benissimo e volete venderli io sono qui, se non lo avete visto questo è il mio sito purtroppo è un mesetto che non aggiungo nulla causa Ferie ma ben presto avrò altre osuccie :

Ora una domand riguardo agli ultimi post, ho letto che parlavi della differenza tra giochi RPG USA E PAL e siccome io non ho mai visto la diffenza mi chiedevo MA SARA' VERO?

Infatti io ho giocato parecchi giochi USA e parecchi Anche pal ma purtroppo se ho giocato l'USA non ho mai visto il PAl e non posso fare un confronto e viceversa.

ora dove è la differenza: sulla storia sulla grafica, mi sono perso qualcosa giocando gli ultimi 2 final fantasy in ITALIANO?

UN GIOCO MI E' CAPITATO DI VEDERLO NON COMPRATE MAI ANCHE SE VI CAPITA IL CASTLEVANIA PAL PERCHE' DIREI CHE FA' SCHIFO IN CONFRONTO ALL'NTSC

ciacciao

5.     Mi trovi su: Homepage #3439783
    le differenze ci sono e da anni, e riguardano il testo. Si può persino parlare di alcuni cambi nella traduzione di Crono Trigger, e di alcuni termini o addolciti o cambiati. Nel caso di FF9 le relazioni fra i vari personaggi e l'estrazioni sociali sono rese nella versione italiana con i dialetti, cosa che non succede nella versione Jap, dove le espressioni variano in base alla cultura del personaggio.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3439784
    Cosiderato che l'inglese si lo riesco a capire ma direi che non lo parlo bene e quindi potrei capirlo ma non fino al puro dialetto o comuque il discorso preciso mi sà che mi devo accontentare dell'italiano.

Quello che mi premeva di più era il fattore GRAFICA che spero bene non sia di grn lunga inferiore tipo come ho visto in CASTLEVANIA.

7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3439785
    SatanaXXX ha scritto:
    Ahhhh Xenogears, assieme a Chrono Trigger e Final Fantasy 3 (in realtà il VI) il mio Rpg preferito di sempre!Mah è uscito da un po', dovrebbero aver fatto la versione Pal anche devo confessarti di non averla mai vista in giro. Invece ti posso dire che esistono PaL: Final Fantasy VII, VIII, IX, Breath of Fire III-IV, Vagrant Story, Parasite Eve I-II, Legend of Dragoons, Saga Frontier 2, (penso) Brave Fencer Musashi...

Oooppsss...ma ti intendevi TRADOTTI in italiano?Mhhhh in tal caso cala notevolmente il numero...
    Xenogears, Parasite Eve, e Musashi non sono mai comparsi in versione PAL.

Ed è un gran bel peccato, secondo me.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3439788
    SmS ha scritto:
    E neanche in italiano
    Beh, fare una versione NTSC tradotta in italiano non avrebbe molto senso, non ti pare?
    Va bene che negli USA ci sono molti discendenti di immigrati italiani, però... :DD :DD :DD

[Modificato da Red Storm il 2/9/2001 2:30]
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

Xenogears

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina