1.     Mi trovi su: Homepage #3439801
    Ieri ero in un famoso ipemercato nel piacentino (tra l'altro c'era anche Gianluca Grignani intento ad acquistare una TV da svariati milioni...) e ho deciso di potenziare l'apparato audiovisivo della mia "postazione console". Se il GameCube arriverà, ci sarà un supporto all'altezza...
    Il primo obiettivo era scavalcare l'odioso scambio di cavi necessario quando decido di guardare un DVD. Ho trovato un simpatico acrocchio che ha svariate funzionalità: fa da ciabatta e, funzione in realtà principale, permette il passaggio audio/video da una sorgente all'altra (due videoregistratori, per esempio). Ha anche una funzione di inibizione del segnale RGB: posso quindi lasciare collegato il cavo Euro AV (denominazione Sony) e, con la semplice pressione di un tasto, guardare i DVD. La qualità, ovviamente, è quella del cavo videocomposito, ma è meglio che cambiare collegamento ogni volta!
    Il secondo obiettivo era quello di dare una qualità audio decente a tutto il sistema (la mia TV è mono...). Il gentile acrocchio presenta due uscite in videocomposito (video+audio sx+ audio dx): una utilizza il segnale TV, l'altra sfrutta quello immesso (nel mio caso il segnale PS2). Queste uscite si possono utilizzare per attaccare un video in parallelo oppure, ed è il mio caso, semplicemente utilizzare un'uscita audio esterna. Ho scelto un sistema audio per computer, il Soundworks Digital della Creative, rimanendone estremamente soddisfatto. Ora gioco con la qualità del cavo RGB Sony, leggermente superiore agli altri, e ascolto le musiche ed i DVD con una qualità certo non da Home Theatre, ma superiore all'apparato acustico di qualsiasi TV fino a 1.5-2 milioni di lire (provato per esperienza!)
    Ciao!
    P.s. Il falco vaaaa, senza cateneee... )

[PS2] Spesa folle!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina