1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3439879
    ...se le funzionalità di supporto dei giochi PSX presenti nella PS2 fossero più evolute, magari leggermente in direzione di quanto visto col Bleemcast...

Che voi sappiate, nei possibili aggiornamenti di PS2 c'è anche la possibilità di migliorare tale retrocompatibilità?

Sarebbe una gran cosa, IMHO...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3439882
    Stefano Castelli ha scritto:
    ...se le funzionalità di supporto dei giochi PSX presenti nella PS2 fossero più evolute, magari leggermente in direzione di quanto visto col Bleemcast...

Che voi sappiate, nei possibili aggiornamenti di PS2 c'è anche la possibilità di migliorare tale retrocompatibilità?

Sarebbe una gran cosa, IMHO...
    Beh..teoricamente sarebbe una sciocchezza per la sony scrivere un software che "emula" la psx1 con miglioramenti grafici notevoli..resta da vedere se conviene...visto che vogliono concentrare ormai tutta l'attenzione sulla ps2 :)
    ciao
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3439886
    La PS2 non svolge un'attività emulativa nei confronti della Psone come qualcuno ha detto.

Dentro la PS2 c'è proprio l'hardware Psone su cui gira.
    Alla Sony hanno pensato di utlizzare il chip della Psone come chip per la gestione delle porte e delle memory card.

Non vi è nessuna emulazione.
    Proprio per questo è improbabile che si riescano ad attivare feature come l'alta risoluzione nei giochi Psone.
  4. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3439892
    Elios ha scritto:
    La PS2 non svolge un'attività emulativa nei confronti della Psone come qualcuno ha detto.

Dentro la PS2 c'è proprio l'hardware Psone su cui gira.
    Alla Sony hanno pensato di utlizzare il chip della Psone come chip per la gestione delle porte e delle memory card.

Non vi è nessuna emulazione.
    Proprio per questo è improbabile che si riescano ad attivare feature come l'alta risoluzione nei giochi Psone.
    C'è solo la CPU della vecchia PlayStation, non tutto l'hardware. La parte video è assente (viene emulata dalla PS2, ecco spiegati gli effetti aggiuntivi) ed è proprio lì che nascono i pochi problemi di compatibilità con il software a 32 bit.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3439893
    aleZ ha scritto:
    C'è solo la CPU della vecchia PlayStation, non tutto l'hardware. La parte video è assente (viene emulata dalla PS2, ecco spiegati gli effetti aggiuntivi) ed è proprio lì che nascono i pochi problemi di compatibilità con il software a 32 bit.
    Mi hai tolto le parole di bocca... :)

[PS2] PSX nella PS2... che bello sarebbe...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina