1.     Mi trovi su: Homepage #3439901
    Allora....ormai è circa una settimana che sto giocando a Devil May Cry; proprio oggi stavo parlando con un mio caro amico,che l'ha praticamente finito.
    Questo gioco è un capolavoro? Personalmente dico "no".
    Graficamente è eccezionale,i personaggi della storia sono belli ed accattivanti,dal punto di vista tecnico niente da dire....ma il gioco,in quanto a sostanza...è proprio povero.....
    23 missioni(+ le secrets missions),alcune di queste dalla durata ridicola;ma tutto si riduce ad un affetta e affetta,noia e noia."Affetta i nemici per ottenere gli orb,spendi gli orb per comprare nuove actions,arriva ai boss,trasformati in demone e annientali senza neanche farli parlare.....così fino alla fine del gioco.Un picchiaduro a scorrimento,con una minima componente platform....ma di usare la materia celebrale nemmeno l'ombra.
    Arcade,puro e semplice arcade.......forse mi aspettavo chissà cosa,oppure una realizzazione splenida può ormai sopperire alla mancanza di idee ed innovazioni.
    Un buon gioco..niente di più.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3439904
    Okuyasu ha scritto:
    Allora....ormai è circa una settimana che sto giocando a Devil May Cry; proprio oggi stavo parlando con un mio caro amico,che l'ha praticamente finito.
    Graficamente è eccezionale,i personaggi della storia sono belli ed accattivanti,dal punto di vista tecnico niente da dire....ma il gioco,in quanto a sostanza...è proprio povero.....
    23 missioni(+ le secrets missions),alcune di queste dalla durata ridicola;ma tutto si riduce ad un affetta e affetta,noia e noia."Affetta i nemici per ottenere gli orb,spendi gli orb per comprare nuove actions,arriva ai boss,trasformati in demone e annientali senza neanche farli parlare.....così fino alla fine del gioco.Un picchiaduro a scorrimento,con una minima componente platform....ma di usare la materia celebrale nemmeno l'ombra.
    Arcade,puro e semplice arcade.......forse mi aspettavo chissà cosa,oppure una realizzazione splenida può ormai sopperire alla mancanza di idee ed innovazioni.
    Sai...si può descivere qualsiasi gioco nel modo che hai fatto tu...
    Gt3: corri corri ...che palle
    Resident Evil : idem...spara spara..fuggi..etc..
    e tanti altri...
    Insomma lo sappiamo benissimo tutti quanti che ormai di giochi originali non ne usciranno più...l'importante è il conivolgimento che ti può dare la trama...i giochi sono sempre più dei film interattivi..amen
    ciao
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3439905
    io dico che fare giochi per Sony serve a vendere di piu in minor tempo... mi pare che non si faccia altro che sfruttare il nome molto pubblicizzato per vendere delle cagate (tutti sequel di basso livello).... Sono sempre piu convinto che comprerò la consolle nata per giocare... :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3439907
    Sbaglio o anche CrazyTaxi non è altro che un racing game arcade?

Nessuno si è mai lamentato mi pare.
    Sì ma è una conversione da sala che pretendevi?

Giusto
    E Sonic Adventure allora? Dov'è la rivoluzione del gameplay con il passato? Non c'è neanche lì un utilizzo così grande della materia grigia.
    Sì ma è un Platform 3d, mica un'Adventure (anche se il titolo potrebbe ingannare...)! Esatto, per me rimane una KA assoluta.

Ma allora perchè tutti questi commenti su DMC?
    Io già sapevo da mesi che si trattava di un action-adventure improntato totalmente sull'azione e solo marginalmente sulla risoluzione di banali rebus.

Lo hanno scritto tutti: Nextgame, AR, Coremagazine, IGN, PSM, PSMania2.0 SuperConsole, PS2Magazine...

Ma dov'è la sorpresa e la conseguente delusione?
    Ragazzi mi stupite, mi stupite veramente: non vorrei il vero problema di DMC fosse che è un'esclusiva PS2.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3439908
    Okuyasu ha scritto:
    Beh se non sbaglio fu definito come un "RE arcade" già prima dell'uscita quindi non mi stupisco per nulla se non si usa materia grigia o se c'e mancanza di innovazioni ( e non è che la Capcom sia proprio la regina in questo campo... ) piuttosto sei sicuro di definirlo come un "picchiaduro a scorrimento"?
    A me piace moltissimo il genere quindi potrebbe interessarmi se veramente rientra in quella categoria.
    Ah approposito , non si regola la difficolta?
    Ciao
  6.     Mi trovi su: Homepage #3439912
    Simo75 ha scritto:
    e tanti altri...
    Insomma lo sappiamo benissimo tutti quanti che ormai di giochi originali non ne usciranno più...l'importante è il conivolgimento che ti può dare la trama...i giochi sono sempre più dei film interattivi..amen
    ciao
    Intendevo sprimere la sensazione di noia che si compie nel fare per tutto il gioco la stessa cosa,senza qualcosa di veramente coinvolgente.
    Mettiamola così: per me DMC è noioso,per nulla innovativo e dannatamente sopravvalutato.....anche se ci ho speso 189 karte..de gustibus.:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3439913
    Simo75 ha scritto:
    MITICO!!! :)

Se ci pensate il 99% dei giochi di tempo fa (quelli in 2D) erano tutti così: spara raccogli power-up avanza e spara etc.
    Eppure tutti li definivamo capolavori.
    Oggi pretendiamo giustamente di più, l' IA e l' uso del cervello personalmente li trovo sempre più importanti, per questo apprezzo Hlife molto più delle pallose fraggate on-line e mi esalto per MGS2 (già dal demo si vede che i modi per fare lo 007 del futuro richiedono uso di materia grigia), ma qualche gioco "vecchio stile" non mi dispiace.
    Specie se realizzato egregiamente. Unica cosa spero non duri poco.
    Quasi un ex. videogamer
  8.     Mi trovi su: Homepage #3439914
    Simo75 ha scritto:
    e tanti altri...
    ciao
    se la tua tesi dei film interattivi avrà peso, io trovo che il videogioco potrà tranquillamente morire. A me interessa il gioco in se, non un film interattivo, cosa che trovo maledettamente inutile. Cmq a mio avviso i giochi originali usciranno sempre, ci sarà sempre qualcuno che sperimenterà strade nuove.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3439915
    Simo75 ha scritto:
    e tanti altri...
    ciao
    No,guarda cosa fa Nintendo:strabilia tutti con il Zelda "new look",disinteressandosi completamente del trend dettato dal realismo filmico a tutti i costi(e se c'è Miyamoto di mezzo,non si tratterà di una mera innovazione di design,ma di nuove e più radicali innovazioni a livello di gameplay),propone il geniale Pikmin,che darà nouva linfa ai puzzle dinamici alla Lemmings;con Luigi's Mansion si dovrà usare anche un pò di cervello per risolvere tutti gli enigmi e trabocchetti della tetra magione...
    I giochi che coniugano estetica alla materia grigia ci sono(o ci saranno presto...),basta scegliere bene!

Considerazioni personali su Devil May Cry

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina