1.     Mi trovi su: Homepage #3439968
    Che ne dite del quarto episodio del picchiaduro Namco:
    c'ho fatto qualche partita: direi nulla di drasticamente cambiato,la meccanica di gioco è rimasta la stessa del precedente episodio,a parte gli spostamenti laterali e la possibilità di sbattere l'avversario contro i limiti dello stage;buona la grafica(belo l'effetto dell'acqua nello stage della foresta),fluido e veloce anche se sembra tecnicamente inferiore a VF4.
    Belli i personaggi nuovi...speriamo in quelli segreti(i primi sono Jin e Violet).
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3439969
    Okuyasu ha scritto:
    c'ho fatto qualche partita: direi nulla di drasticamente cambiato,la meccanica di gioco è rimasta la stessa del precedente episodio,a parte gli spostamenti laterali e la possibilità di sbattere l'avversario contro i limiti dello stage;buona la grafica(belo l'effetto dell'acqua nello stage della foresta),fluido e veloce anche se sembra tecnicamente inferiore a VF4.
    Belli i personaggi nuovi...speriamo in quelli segreti(i primi sono Jin e Violet).
    Ho sempre preferito la saga di Tekken a quella di Virtua Fighter.
    Il gampelay non è cambiato quindi, almeno che i limiti dello staga abbiano anch'essi un valore tattico.
    Tali limiti si presentano in che modo? Pareti? Niente di simile a Soul Calibur?
    Grazie.
    :)
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #3439974
    Okuyasu ha scritto:
    Vi segnalo lo speciale dedicato al gioco, fresco fresco di pubblicazione.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3439975
    Okuyasu ha scritto:
    Anche per me la meccanica di gioco è rimasta praticamente invariata.
    Le aggiunte e modifiche inserite servono solo marginalmente a cambiare uno schema di gioco oramai "calcificato" (squadra che vince non si cambia... troppo! ^_^).

Come ho anche scritto nel commento allo speciale, la cosa che mi da più fastidio è il senso di incompiutezza del "processo" di evoluzione. Arene tridimensionali che non sono legate ad un sistema di spostamento "veramente" in 3d, con conseguente poca possibilità di spostarsi come si vorrebbe senza lasciare spazi aperti agli attacchi avversari.

Mancanza di mosse "laterali", che possano in qualche modo rendere il combattimento più esterno alla normale "linea" di battaglia.

Anche la presenza dei personaggi aggiuntivi lascia un pò a desiderare, con la giovane giamaicana che sembra poco più di un "costume" aggiuntivo di Eddy Gordo (bel costume, eh!), e le uniche vere novità trovate nel pugilozzo.

Come se non bastasse l'ottimo lavoro grafico svolto sui fondali (alcuni molto belli, assolutamente) viene parecchio sminuito nel complesso dalla qualità dei personaggi, la cui definizione rimane sempre buona, ma le cui animazioni, CAZZAROLA, sono sempre le stesse, identice e ormai pesantemente obsolete.

Capisco che in effetti ridisegnarle tutte sarebbe costato molto a Namco in termini di tempistiche e denaro, ma fare qualche modifica alle standing pose avrebbe per lo meno tolto qualche dubbio sulla serietà dell'operazione...

Così com'è il gioco pare una specie di "esperimento" di upgrade, un saltino fatto a piedi uniti in avanti senza troppa convinzione.

Non per niente molta della gente che abbandonava il cabinato in sala giochi sparava fuori dei laconici "bah!"...

Insomma, Namco ha ancora attinto acqua al solito pozzo, senza IMHO fare qualcosa di serio per dargli prima una bella rinfrescata.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3439976
    Okuyasu ha scritto:
    e' la solita zuppa riscaldata per la 4 volta ;)
    Burton Snowboards.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3439978
    toghy ha scritto:
    Ho sempre preferito la saga di Tekken a quella di Virtua Fighter.
    Il gampelay non è cambiato quindi, almeno che i limiti dello staga abbiano anch'essi un valore tattico.
    Tali limiti si presentano in che modo? Pareti? Niente di simile a Soul Calibur?
    Grazie.
    Allora,ci sono stage che hanno zone di movimento più ampie(tipo quello della spiaggia) ed altri più limitati(come quello in cui si combatte attorniati da una folla urlante).Nello stage della spiaggia ad esempio,puoi essere buttato con una mossa contro un albero in mezzo(!) allo stage,mentre in altri contro le pareti...Nello stage in cui sei circondato dalle persone,puoi essere buttato contro di loro...che penseranno a rimeeterti dentro..anche se ne fai volare qualcuno con la caduta...cool!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3439979
    Okuyasu ha scritto:
    Allora,ci sono stage che hanno zone di movimento più ampie(tipo quello della spiaggia) ed altri più limitati(come quello in cui si combatte attorniati da una folla urlante).Nello stage della spiaggia ad esempio,puoi essere buttato con una mossa contro un albero in mezzo(!) allo stage,mentre in altri contro le pareti...Nello stage in cui sei circondato dalle persone,puoi essere buttato contro di loro...che penseranno a rimeeterti dentro..anche se ne fai volare qualcuno con la caduta...cool!!!!
    bello!! :-|
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3439980
    Okuyasu ha scritto:
    Livello grafico invece come si attesta?
    Proud member of Outcast.it
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3439981
    Kemp ha scritto:
    bello!! :-|
    Bello fino ad un certo punto, visto che la grandezza di certe arene è ridicolmente piccola, al punto che paiono create senza tenere troppo a mente l'"ampiezza" di certi attacchi di Tekken.

Cioè, l'idea di inserire arene con spazio limitato IMHO è grande, ma andrebbe portata avanti in maniera un tantino ragionata, e non così'.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Tekken 4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina