1.     Mi trovi su: Homepage #3440987
    Bene...ho deciso di sfruttare il mio unico neurone in multitasking (non vi dico cos'altro sto facendo oltre a scrivere questo post).
    Allora...situazione console :

PS2 : ha gia' vinto la battaglia delle console a 128bit...ha già venduto tante macchine...e per natale potrà contare su almeno 6 o 7 killer application...futuro roseo...sarà scelta anche in qualità di lettore dvd-video...e il design è molto "adulto".

GAME CUBE : sicuramente un ottima console...purtroppo qualcosa mi dice che in europa non avrà un grandissimo successo...la nintendo ama gli idraulici italiani..ma forse gli fanno schifo gli spaghetti :) peccato...comunque avrà dei giochi molto belli...alcuni sicuramente saranno ricordati per sempre.

X-BOX : ecco qui...il grosso punto interrogativo...+ che una console un pc...spinta da un business pluri miliardario si ritaglierà la sua discreta fetta...ma sicuramente non riuscirà a scavalcare la ps2...perchè nonostante tutto la patria dei videogiochi è il giappone...e ho la netta sensazione che verrà un pochino boiccotata da alcune software house nipponiche (con il pc l'hanno sempre fatto)...tutto a favore della console sony...certo l'hardware sarà anche il più potente...ma di quanto ?...chissà...una variabile (X appunto) :)

Dreamcast : purtroppo con la fine di quest'anno sarà ricordato come si fa con il pc-engine...ottima macchina comunque...ma diciamocelo francamente...è morto.

ciao e grazie dell'attenzione..il neurone ringrazia ;)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3440990
    Simo75 ha scritto:
    Bene...ho deciso di sfruttare il mio unico neurone in multitasking (non vi dico cos'altro sto facendo oltre a scrivere questo post).
    Allora...situazione console :

PS2 : ha gia' vinto la battaglia delle console a 128bit...ha già venduto tante macchine...e per natale potrà contare su almeno 6 o 7 killer application...futuro roseo...sarà scelta anche in qualità di lettore dvd-video...e il design è molto "adulto".

GAME CUBE : sicuramente un ottima console...purtroppo qualcosa mi dice che in europa non avrà un grandissimo successo...la nintendo ama gli idraulici italiani..ma forse gli fanno schifo gli spaghetti :) peccato...comunque avrà dei giochi molto belli...alcuni sicuramente saranno ricordati per sempre.

X-BOX : ecco qui...il grosso punto interrogativo...+ che una console un pc...spinta da un business pluri miliardario si ritaglierà la sua discreta fetta...ma sicuramente non riuscirà a scavalcare la ps2...perchè nonostante tutto la patria dei videogiochi è il giappone...e ho la netta sensazione che verrà un pochino boiccotata da alcune software house nipponiche (con il pc l'hanno sempre fatto)...tutto a favore della console sony...certo l'hardware sarà anche il più potente...ma di quanto ?...chissà...una variabile (X appunto) :)

Dreamcast : purtroppo con la fine di quest'anno sarà ricordato come si fa con il pc-engine...ottima macchina comunque...ma diciamocelo francamente...è morto.

ciao e grazie dell'attenzione..il neurone ringrazia ;)
    La psx2 ha gia vinto la gara del 128 bit?
    azz se lo sapevi ce lo potevi dire prima,io pensavo che doveva ancora cominciare la gara visto che su psx2 non ci sono grandi gioconi e che le altre due console non sono ancora uscite.
    Mah forse non saro' stato attento..........

[Modificato da uriziel il 4/9/2001 13:49]
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3440994
    Simo75 ha scritto:

X-BOX rimane l'incognita più piacevole del mercato, a mio modo di vedere. Soprattutto se i legami con Sega si stringeranno ancor di più, come gli avvenimenti odierni lasciano presagire(vedi Naomi3 probabilmente hardware X-BOX).
    :)

[Modificato da toghy il 4/9/2001 19:38]
    Proud member of Outcast.it
  4.     Mi trovi su: Homepage #3440997
    Secondo me il mercato console nei prossimi anni perderà il monopolio Sony e sarà diviso in tre parti, con la PS2 che avrà comunque una quota di mercato leggermente superiore alla concorrenza, e NGC e XBOX più o meno appaiati.
    In Europa secondo me il Cubo farà bene sopratutto in Inghilterra, Francia e Germania; in Italia temo sarà una console di nicchia, vuoi per la distribuzione affidata a degli emeriti imbecilli, vuoi perchè qui i videogiochi sono ormai identificati con il marchio Playstation e cambiare le cose mi pare moooolto dura.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  5.     Mi trovi su: Homepage #3440998
    IMHO il DC è morto per questi motivi, in ordine di importanza:

1) Sega aveva assunto ormai la fama di perdente non più capace di sfornare una console degna di questo nome dopo la serie di flop da antologia che tutti conosciamo
    2) Il fatto che la macchina da guerra del marketing Sony avesse installato nella mentalità collettiva la percezione che la PS2 sarebbe stata una macchina stratosferica che avrebbe rivoluzionato i videogiochi, quindi moltissimi possessori di una console a 32/64 bit hanno preferito aspettare piuttosto che lanciarsi nell'acquisto del DC
    3) Appunto a differenza di Sony, Sega non ha saputo produrre delle campagne di marketing adeguato, sopratutto in Europa ma anche in USA e Jap
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3441000
    Kemp ha scritto:
    secondo me e solo secondo me, il GameCube avrà successo in europa....
    Ma non me ne frega poi tanto... basta che arrivino giochi magnifici e ben localizzati e faccio festa!! :D :D :D
    A me invece farà piacere se il Game Cube avrà un grandissimo successo in Europa. In ogni caso l'importante che il Game Cube arrivi a casa mia, a marzo 2002! :)-.
    linkadvance
  7.     Mi trovi su: Homepage #3441001
    Kemp ha scritto:
    secondo me e solo secondo me, il GameCube avrà successo in europa....
    Ma non me ne frega poi tanto... basta che arrivino giochi magnifici e ben localizzati e faccio festa!! :D :D :D
    Localizzati? i giochi Nintendo? Stai scherzando? LOL

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."

Riflessione!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina