1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3441191
    Proprio così, secondo me stiamo passando un periodo abbastanza sottotono per quanto riguarda i videogame, le idee scarseggiano e sembra che tutti vogliano approdare sui lidi rassicuranti dei sequel. E' possibile secondo voi che il mondo dei videogame stia attraversando una crisi di stasi profonda, dove le idee scarseggiano? Io credo che questa fase calante del videogame possa nuocere anche alle due nuove console in arrivo.
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2.     Mi trovi su: Homepage #3441192
    Turrican2001 ha scritto:
    Proprio così, secondo me stiamo passando un periodo abbastanza sottotono per quanto riguarda i videogame, le idee scarseggiano e sembra che tutti vogliano approdare sui lidi rassicuranti dei sequel. E' possibile secondo voi che il mondo dei videogame stia attraversando una crisi di stasi profonda, dove le idee scarseggiano? Io credo che questa fase calante del videogame possa nuocere anche alle due nuove console in arrivo.
    secondo me i motivi sono 2
    1)Da un lato si sono sfruttate un po tutte le iddee(soprattutto con l'avvento del 3D pero' uesto non vuol dire che non c'e' ne siano altre ,basta spremersi un po' di più le meningi)
    2)dall'altro i giochi oggigiorno richiedono sempre più capitali per essere realizzati ed è ovvio che un passo falso potrebbe costare caro(però come si dice chi non risica non rosica)
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3441193
    Ma... secondo me le idee ci sono e basta sforzarsi un po' di piu' per tirarle fuori completamente.
    Voglio dire che qua e là i giochi hanno tante piccole trovate geniali, ma è difficile trovare un titolo che le riassuma un po' tutte; con questo non intendo naturalmente dire che manchino i grandi giochi.
    Per quanto riguarda il discorso dei sequel è naturale che, quando uno fa un gioco che vende molte copie, poi, è portato a farne un seguito; in questo modo è sicuro di non rischiare i soldi spesi, anche se il seguito dovesse fare schifo... :)

Ciao.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3441195
    E' certo che di giochi innovativi ne escono meno rispetto a qualche anno fa, ma cmq, continuano a uscire. Certo, sono rari, ma non pensate che una 10 anni fa uscivano una decina di giochi innovativi al mese. Cmq, vi potrei fare una listona di tutti i giochi innovativi usciti negli ultimi due anni, ma mi limito citare alcuni di quelli usciti quest'anno e che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Black and White, Giants, Desperados, Republic, Pikmin, Luig's Mansion, Herdy Gerdy, Ico, Jak and Daxter, Project Ego, Stuntman, Metal Gear Solid 2, Air Blade... Di giochi innovativi ne sono usciti e ne continueranno ad uscire :)

Ciao

[Modificato da Darth Mike il 5/9/2001 14:57]
  5.     Mi trovi su: Homepage #3441197
    Turrican2001 ha scritto:
    Non tutti possono essere come Kojima,Suzuki e Mijamoto....programmatori che "sperimentano" nuovi stili e tipologie di gioco,spesso mettendosi in discussione e rischiando anche la propria credibilità(vedi Mijamoto con Zelda per GC)...secondo me è solo sperimentando che si possono avere innovazioni.
    "Il massimo risultato di vendite con il minimjo sforzo di programmazione" non può far altro che nuocere ai videogames e a noi videogiocatori.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3441198
    la diagnosi mi pare giusta ma parziale, tu ti riferisci sicuramente al mondo console e quindi alla cara PS2.. e qui hai ragione, se pero' guardiamo anche al pc (senza tirare fuori ancora le nuove cosole venture) i giochi originali ci sono ancora, guarda i vari Giants, B&W.. etc etc..
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3441199
    Darth Mike ha scritto:
    E' certo che di giochi innovativi ne escono meno rispetto a qualche anno fa, ma cmq, continuano a uscire. Certo, sono rari, ma non pensate che una 10 anni fa uscivano una decina di giochi innovativi al mese. Cmq, vi potrei fare una listona di tutti i giochi innovativi usciti negli ultimi due anni, ma mi limito citare alcuni di quelli usciti quest'anno e che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Black and White, Giants, Desperados, Republic, Pikmin, Luig's Mansion, Herdy Gerdy, Ico, Jak and Daxter, Project Ego, Stuntman, Metal Gear Solid 2, Air Blade... Di giochi innovativi ne sono usciti e ne continueranno ad uscire :)

Ciao

[Modificato da Darth Mike il 5/9/2001 14:57]
    Sono d'accordo, aggiungi anche Rez.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3441200
    Legion ha scritto:
    Sono d'accordo, aggiungi anche Rez.
    Però non fate di tutta un'erba un fascio...perchè c'è chi è felice di giocare soltanto a Winning Eleven :DD ...quindi il discorso è troppo personale
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3441201
    Nox ha scritto:
    Troppa pirateria caz troPPa!

cià
    è anche vero che i giochi costano forse un pochino troppo...ma forse mi sbaglio...non so
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3441203
    eh eh ... scusate se sorrido ma ormai sento questi discorsi da dieci anni.

E' vero, forse i colpi di genio sono di meno, le innovazioni pure. Ma è anche vero che una volta c'era più campo libero per destreggiarsi.

E poi diciamoci la verità: la qualità media dei giochi attuali è sicuramenti migliore di quella di qualche anno fa.

Non fraintendetemi, tanto per dire: il Survival Horror che preferisco è ancora Alone In The Dark ...
    "Sono convinto che un Dio esista ...
    ... ma Lui è al corrente della nostra esistenza?"
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3441204
    Nox ha scritto:
    Se non ci sarebbe la pirateria i giochi costerebbero molto meno fidati ;)
    Mannaggia l'italiano...
    Forse è meglio che dici: "se non ci fosse la pirateria..." :DD

Comunque avete ragione entrambi perche' da una parte la pirateria fa aumentare il prezzo dei videogiochi e dall'altra le case di produzione o distribuzione tengo alti i prezzi indipendentemente dalle perdite causate dal software pirata...

Ciao.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3441205
    Guybrush ha scritto:
    Mannaggia l'italiano...
    Forse è meglio che dici: "se non ci fosse la pirateria..." :DD

Comunque avete ragione entrambi perche' da una parte la pirateria fa aumentare il prezzo dei videogiochi e dall'altra le case di produzione o distribuzione tengo alti i prezzi indipendentemente dalle perdite causate dal software pirata...

Ciao.
    :DD :DD :DD 8) sorry :P

cià
    Burton Snowboards.

altro che bit, altro che risoluzione...il vero male e la saturazione delle idee!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina