1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3441255
    dopo tutti gli insulti rivolti a schumacher,ditemi chi e' il piu' forte pilota di sempre!
    ecco la my classifica:
    1 the king schumy
    2 ayrton senna
    3 alan prost
    4 niki lauda
    5 mitico mansell
    6 gilles villeneuve
    7 damon hill
    ho fatto questa classifica in base ai gran premi che ho visto,alle viseocassette,non posso giudicare altri piloti,come ascari,perche' non gli ho visti!
    "il MIO arcobaleno non ti lascera' mai...anche se ogni tanto sembra
    invisibile,sai che non ti lascera'
    mai e poi mai...siamo una cosa sola...l'arcobaleno...tu ed io...sempre insieme
    anche distanti..I FEEL IN MY HEART!"
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3441256
    mephisto ha scritto:
    dopo tutti gli insulti rivolti a schumacher,ditemi chi e' il piu' forte pilota di sempre!
    ecco la my classifica:
    1 the king schumy
    2 ayrton senna
    3 alan prost
    4 niki lauda
    5 mitico mansell
    6 gilles villeneuve
    7 damon hill
    ho fatto questa classifica in base ai gran premi che ho visto,alle viseocassette,non posso giudicare altri piloti,come ascari,perche' non gli ho visti!
    !-Senna
    2-Senna
    3-Senna
    4-G.Villeneuve
    5-Fangio
    6-Mansel
    7-M.Shumacher
    8-Prost
    Questa e' la mia.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3441258
    Senti ciccio io ho 27 anni e Senna,Prost e Mansell li vedevo correre con i miei occhi.
    Anzi,ricordo addirittura Piquet e Tambet,fai tu.
    Per quanto rigurda Fangio o Ascari li posso ovviamente solo aver letti,ma la storia e' scritta e non si cambia.
    Siccome il tuo tono non mi e' piaciuto un cazzo ti pregherei di smetterla di rispondermi,o di ridimensionarti.
    Per te il crucco e' il top?
    Ok,per me invece e' un gran pilota,ma niente di piu'.
    Ti ripeto,calmati,perche' se mi dicono che il crucco vinse il suo primo mondiale contro Senna non posso che ridere.
    Se mi dicono che arrancava in Mclaren pure.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3441260
    Lugeta ma te le vai a cercare!

Comunque, a parte la sterilità del discorso ho capito anche che l'obiettività non va a braccetto col tifo.
    Ma mi spiegate, voi, che non avete mai guidato una F1 (come me... per adesso... :DD ), come fate a stabilire chi sia stato il migliore? Quali parametri valutate? Come muove lo sterzo? Come usa il freno? L'accelleratore? Ma che discorsi sono?
    Un paio di differenze fra le attuali monoposto e quelle di 10 anni fa:
    OGGI: gomme scanalate
    IERI: gomme slick

OGGI: due pedali (freno+accelleratore)
    IERI: tre pedali (freno+acclleratore+frizione)

OGGI: elettronica che gestisce tutto (cambio, ripartizione della frenata, miscelazione aria/benzina solo per citare alcune delle migliaia di variabili gestite automaticamente)
    IERI: elettronica?

OGGI: monoposto leggerissime
    IERI: monoposto pesantissime

OGGI: monoposto tendenti al sottosterzo
    IERI: monoposto tendenti al sovrasterzo

OGGI: monoposto che richiedono molta sensibilità nella messa a punto
    IERI: monoposto molto più semplici da settare (meno profili, ali in evoluzione ma con un numero di appendici e di flap notevolmente inferiore ecc.)

...e mi fermo qua.

E VOI PENSATE CHE SIA POSSIBILE PARAGONARE PILOTI APPARTENUTI AD EPOCHE COSI' DIVERSE? MA PER FAVORE!!!
    Andatevi a vedere l'ultima monoposto guidata da Prost o da Senna, fate un paragone anche solo fra i volanti dell'epoca e quelli attuali... Oltretutto le differenze fra i top team erano molto più livellati. Oggi i piloti bravi ci sono, ma guidano vetture poco competitive. Schumi oggi è il migliore (non per i numeri che sono fini a se stessi). Ieri lo era Senna e così via.

[Modificato da Kaarot il 6/9/2001 21:20]
    Il fiore spaccò l'asfalto e ne venne fuori perchè non sapeva di poterlo fare...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3441262
    f355 ha scritto:
    !-Senna
    2-Senna
    3-Senna
    4-G.Villeneuve
    5-Fangio
    6-Mansel
    7-M.Shumacher
    8-Prost
    Questa e' la mia.
    scusa,ma senna c'e' ne uno solo:IL MAGICO AYRTON!
    "il MIO arcobaleno non ti lascera' mai...anche se ogni tanto sembra
    invisibile,sai che non ti lascera'
    mai e poi mai...siamo una cosa sola...l'arcobaleno...tu ed io...sempre insieme
    anche distanti..I FEEL IN MY HEART!"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3441266
    Dissento dal mitizzare troppo Senna...
    Per me era un gran pilota ok, ma non credo sia il migliore in assoluto.
    Per i piloti è impossibile fare paragoni, troppa tecnologia è cambiata nel cosro degli anni.
    Se bisogna paragonare Senna a qualcuno dire che era superiore a Prost, con cui spesso ha combattito, e pure a Mansel, ma con Schumi per quel che si è visto non direi proprio...
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  7.     Mi trovi su: Homepage #3441267
    LUGETA ha scritto:
    Dissento dal mitizzare troppo Senna...
    Per me era un gran pilota ok, ma non credo sia il migliore in assoluto.
    Per i piloti è impossibile fare paragoni, troppa tecnologia è cambiata nel cosro degli anni.
    Se bisogna paragonare Senna a qualcuno dire che era superiore a Prost, con cui spesso ha combattito, e pure a Mansel, ma con Schumi per quel che si è visto non direi proprio...
    Finalmente si parla di fatti!

Sono perfettamente d'accordo con te!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3441268
    senna è entrato nell'immaginario collettivo, è una icona del nostro tempo come pilota, il paragone è difficile è vero e ai tempo non è stato davvero possibile.
    Pero ricordo con una certa malinconia, anche se non li ho vissuti veramente, i tempi di senna, o ancora prima villeneuve ecc ecc.
    il rapporto pilota-macchina è cambiato assai ultimamente, come facciamo a dire chi è il migliore?
  9.     Mi trovi su: Homepage #3441269
    KatanaKgb ha scritto:
    senna è entrato nell'immaginario collettivo, è una icona del nostro tempo come pilota, il paragone è difficile è vero e ai tempo non è stato davvero possibile.
    Pero ricordo con una certa malinconia, anche se non li ho vissuti veramente, i tempi di senna, o ancora prima villeneuve ecc ecc.
    il rapporto pilota-macchina è cambiato assai ultimamente, come facciamo a dire chi è il migliore?
    In effetti la tragica morte di Senna lo ha fatto diventare un mito... Chissà come sarebbe andata se fosse declinato come tutti gli altri....
    Mi chiedo sempre se la gente si ricorda che nello stesso GP è morto pure un altro pilota...
    Per il paragone come ho detto molto è cambiato, se devi paragonare i piloti prendili dello stesso periodo....
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"

the best driver

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina