1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3442984
    A sentirne parlare, ISS 2 sembra il gioco di calcio perfetto, il gioco perfetto.
    Io gioco quasi tutti i giorni a isspro, ma non ho potuto fare a meno di notare che contiene diversi difetti che un gioco degno dei mille elogi che gli vengono ribolti non dovrebbe avere. Ed ecco a voi il mio elenco personale:

- I replay automatici dopo un'azione non sono disattivabili, possono essere piacevoli, ma a me personalmente dà fastidio continuare a premere X per tagliare tutti i replay di tiri, falli... Inoltre i replay dei gol sono troppo corti, tagliano la parte iniziale dell'azione e fanno vedere solo l'ultimo passaggio, cancellando magari un bel disimpegno sulla fascia, il colpo di testa che ha innescato il contropiede...

- Le traduzioni dei menu sono ridicole. I tiri liberi ci sono nel basket, e i tiri di punizione cosa sono? I rigori? Ma dai... Certo che se si faceva tradurre "free kick" e "penalty kick" a qualcuno che sa l'italiano magari...

- Stesso discorso per Cartoline gialle e Cartoline rosse (quando i giocatori vanno in vacanza), o nel menu precedente alla gara di Esibizione: calci di rigore (ok) e colci di rigore (devo ancora capire cosa sono).

- Magari, informarsi un attimo sui nomi delle squadre di un Paese prima di commercializzare un gioco... Il Firenze e il Milano non le ho mai sentite neppure sul Game Boy.

- L'arbitro, invisibile sul campo da gioco (e vabbè), odia i falli. Nel gioco del calcio è normale fare qualche fallo, in iss pro invece 4 volte su 5 ci si becca un cartellino.

- Il giocatore che fa fallo da ultimo uomo dovrebbe venire espulso in automatico, cosa che non avviene.

- Il commento è da censura. In confronto quello di Fifa è da oscar. Sfido chiunque a dire il contrario!

- Il fuorigioco c'è sempre. Sia che ci sia un tiro in porta, sia che ci sia un passaggio ad un giocatore non in fuorigioco... Basta che il pallone oltrepassi la linea dei difensori, anche se il giocatore "in fallo" non si trova nella direzione della palla.

- Quando si vince una competizione è necessario subire la pessima schermata della vittoria nonché i noiosissimi 3600 nomi di chi ha fatto il gioco. Molto meglio comunque un bel giro di campo con la coppa come in Fifa che una foto statica che lampeggia di flash.

- Anche la squadra più scarsa del mondo ha un fenomeno in campo che dai calci di punizione la mette nel sette, basta che sia in prossimità dell'area di rigore.

- Magari a qualcuno sembrerà una scemenza, ma a me piace molto vedere la percenuale di possesso di palla nella schermata delle statistiche. In tutti i giochi, perfino nel vecchio Sensible Soccer dell'Amiga, questo dato c'è sempre stato. Qui, no. E quelli che rimangono devono essere letti con un interprete.

Ok. Avevo intenzione di scrivere solo un paio di cosette, invece ho calcato un po' la mano.
    Non appena verrà prodotta una versione senza questi difetti, allora sì che sarà d'accordo con chi dice che questo è "il miglior gioco di calcio mai realizzato".

Ciao a tutti!

LAETITIA CASTA!!!
    http://definitivecasta.supereva.it

[Modificato da flashbax il 10/9/2001 21:39]
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    FLASHBAX
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
  2.     Mi trovi su: Homepage #3442985
    X quanto su alcuni punti non mi trovo d'accordo, bisogna ammettere che le versioni italiane delle varie edizioni di WE lasciano abbastanza a desiderare. Io infatti è da anni che gioco alle versioni Jap, decisamente migliori sotto ogni aspetto. Cmq, come x il cartellino gaillo di Kick Off nessuno c'ha dato troppo peso, non vedo xchè bisogna darne a Iss Pro 2. Stesso discorso x la telecronaca, opzione che non serve quasi a nulla in un gioco di calcio a meno che non renda maggiormente spettacolare la partita (come accade a WE). E x concludere, preferisco gli errori di traduzione, i crediti finali da sorbire e la telecronaca scandalosa ma con il vantaggio di avere una giocabilità fantastica e una longevità infinita, piuttosto che avere un gioco pieno di statistiche, abbastanza coreografico, con duecento campionati e seicento squadre ma con una giocabilità inesistente, senza un briciolo di realismo e con un'IA che non regge nemmeno con Mexico 86. Infine, a parte che pure nei finali di WE/ISS Pro ci sono i giri di campo con le coppe e i festeggiamenti, le schermante conclusive di Fifa fanno pena ormai da anni, tant'è che la migliore resta quella dell'edizione 96 con i fuochi d'artificio e il filmatino di USA 94.

Ciao

[Modificato da Darth Mike il 10/9/2001 22:09]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3442986
    Comprati la versione nippo e avrai un commento SPLENDIDO e i nomi originali :) . Per quanto riguarda la master league: è un problema di licenze, non di altro
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3442987
    flashbax ha scritto:
    A sentirne parlare, ISS 2 sembra il gioco di calcio perfetto, il gioco perfetto.
    Personalmente ritengo che ISSPRO e ISSPRO2 abbiano difetti piuttosto gravi, mitigati da pregi incontestabili.
    Però tu fai un elenco di "belinate" e non mi citi nemmeno uno dei veri difetti di questo gioco che, imho, sono:

1) Mancanza del controllo completo del calciatore (causa cose molto antipatiche: i giocatori non vanno incontro alla palla sui passaggi addosso, cosa che faceva già SensiSoccer; non puoi controllare la corsa di un calciatore che sta per ricevere un filtrante e quindi non puoi difenderti da un anticipo; palle perse vengono rincorse dai giocatori mentre stanno uscendo e non puoi fare NIENTE per impedirlo, regalando rimesse e calci d'angolo all'avversario)
    2) Imprecisione sui passaggi (non esiste partita di ISS dove non si senta gente imprecare "MA DOVE LA DAI STA PALLA CHE HO SCHIACCIATO SU!!!") e sui filtranti (spesso giocatori che convergono verso l'area scattano poi a uscire!)
    3) Quando si azione il filtrante alto la cpu da sempre il controllo del giocatore sbagliato
    4) Non è possibile allontanare un giocatore dalla palla e mantenerlo sotto controllo (quanti gol presi perché non si può chiudere sulla punta centrale, sola, mentre abbiamo tre uomini a coprire in fascia?)

Ce ne sono mille altri, ma questi sono per me i più evidenti. E sono assai più gravi, concedimelo, di un fuorigioco passivo fischiato (come se a una partita a ISS si contassero decine di fuorigioco) o della pressione del tasto X per saltare i replay.
    Difetti anche quelli, per carità, ma "belinate", appunto, rispetto a quelli veri.

Non appena verrà prodotta una versione senza questi difetti, allora sì che sarà d'accordo con chi dice che questo è "il miglior gioco di calcio mai realizzato".

Hai in mente un gioco di calcio migliore? A tratti nemmeno Winning Eleven 5 può essere comparato a ISS, una volta superato l'impatto della grafica e la maggiore fluidità. In ogni caso se la giocano. Non conosco giochi di calcio realizzati globalmente meglio di questi due, quindi non ho difficoltà ad asserire che ISS è il miglior gioco di calcio mai realizzato. Fin'ora. Poi vedremo.

[Modificato da <--Sole---> il 11/9/2001 2:25]
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage #3442988
    flashbax ha scritto:
    Ok. Avevo intenzione di scrivere solo un paio di cosette, invece ho calcato un po' la mano.

Ciao a tutti!

LAETITIA CASTA!!!
    http://definitivecasta.supereva.it

[Modificato da flashbax il 10/9/2001 21:39]
    Winning Eleven è il miglior gioco di calcio mai creato..ma non è privo di difetti ovviamente.
    Una domanda mi viene spontanea...qual'è secondo te il gioco di calcio + bello ? :)

[Modificato da Simo75 il 11/9/2001 8:59]
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  6. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3442989
    Molte delle tue critiche sono puramente riferite a elementi di contorno, segno che il gioco in se ne ha pochissime. In più se ti piace di più la telecronaca di fifa beh peggio per te.... perchè il gioco nel resto fa cacare.
    Resta il fatto che il Game play di Iss non è perfetto ma è nettamente superiore a tutte le simulazioni calcistiche in circolazione.... quindi le tue critiche sono puramente inutili.
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  7.     Mi trovi su: Homepage #3442991
    Caro flashbax, nel tuo post ci sono delle imprecisioni...
    I replay sono disattivabili... Se li disattivo io come mai non ci riesci tu? ???
    La localizzazione, ti do ragione, è malfatta.
    Le squadre di club non hanno i nomi reali per problemi di diritti, credo.
    Per chi ha parlato dei problemi in difesa: con il tasto "quadrato" si può fare pressing automatico. Questo risolve gran parte dei problemi difensivi.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3442992
    Dio esiste !!!!!pensavo di essere l'unico essere ancora lucido e invece guarda chi c'è!sei un grande continua a valutare con la tua testa e non con la testa dei redattori di riviste incompetenti e spesso pagate per elogiare un gioco a dispetto di un altro!Se i.s.s pro evolution è il re delle simulazioni calcistiche io sono il papa!é una vera schifezza doversi accorgere di quante imperfezioni ha questo titolo targato Konami!Difetti ai quali nessuno può avere il coraggio di chiudere un occhio!e chi lo fa è un incompetente e basta!e basta idolatrare tanto sta minchiata di gioco che è tutta una farsa!almeno altri giochi del genere offrono quel tanto e poi tu ti regoli ma in i.s.s. si scopre sempre una boiata nuova!passi per i nomi e le traduzioni che a volte cadono nel ridicolo!passi nella scarsità delle competizioni che questi offre ma non continuate a tirare fuoori la scusa della giocabilità per eccellenza perchè siete patetici!la cpu controlla la quasi totalità del gioco facendolo risultare frustrante!almeno fifa sarà irreale per quanto riguarda la giocabilità ma offre un'infinità di cose in + rispetto a i.s.s. !mi spiace ma quando la giocabilità ha pecche considerevoli sono i cosiddetti fronzoli che fanno la differenza e fifa ne ha il quintuplo del pro!e poi le vendite mondiali parlano chiaro FiFa schiaccia il pro!mi spiace ma la Konami è una software house che non può assolutamente competere con altri colossi in fatto di vendite e qualità di prodotti!se volete che vi faccia gli esempi non dovete fare altro che chiedermelo sarò felice di accontentarvi
    solamente i campioni emergono nelle situazioni difficili ecco perchè la Konami sforna solo insuccessi!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3442995
    <--Sole---> ha scritto:

Hai in mente un gioco di calcio migliore? A tratti nemmeno Winning Eleven 5 può essere comparato a ISS, una volta superato l'impatto della grafica e la maggiore fluidità. In ogni caso se la giocano. Non conosco giochi di calcio realizzati globalmente meglio di questi due, quindi non ho difficoltà ad asserire che ISS è il miglior gioco di calcio mai realizzato. Fin'ora. Poi vedremo.

[Modificato da <--Sole---> il 11/9/2001 2:25]
    sono pienamente d'accordo su tutto e te lo dice uno che ha giocato TUTTI ma proprio tutti i winning eleven (quasi tutti in versione giapponese) aggiungo anche una piccola(anche se a volte determinante) imprecisione sul controllo del giocatore + vicino alla passa in fase difensiva.
    a volte il CPU ti toglie il controllo del giocatore che sta andando verso la palla x contrastare un attaccante senza un perche e da il controllo ad un altro che magari e' lontano dall'azione.
    quindi mi ritrovo a schicciare sempre R1 R1 R1 e intanto segnano....

comunque rimane sempre e solo il migliore
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3442997
    flashbax ha scritto:
    Sensible Soccer v 1.1 :-))
    io direi Sensible world of Soccer dove potevi andare a cimprare un giocatore anche della nuova zelanda !!!

in iss pro 2 nella schermata dei titoli se tieni premuta la X questi scorrono più velocemente

[Modificato da muten il 11/9/2001 11:49]
  11.     Mi trovi su: Homepage #3442998
    flashbax ha scritto:
    Sensible Soccer v 1.1 :-))
    Ora capisco tutto :)
    L'avevo intuito che eri un sostenitore di Sensible Soccer...un gioco dove bastavano due click due per arrivare in porta...dove un giocatore poteva farsi tutto il campo in 3 secondi netti :)
    W Kick Off!
    :DD
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)

Iss pro 2, quanti difetti!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina