1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3444095
    Ora siamo in piena euforia per l'arrivo del Game Cube e parecchi giudizi estetici su quello che sarà il futuro dei video giochi è totalmente cambiato.
    Il Remake della serie di RE è una pura mossa commerciale che si sposa esattamente con ciò per cui PS2 è stata criticata in questo forum (Tipo GT3: un gt2 con grafica da paura). Invece questo remake adesso è visto come una grande mossa della Nintendo.
    Rimango sbalordito da questo repentino cambio di giudizio.

MA evidentemente l'eccitazione cagionata dall'arrivo della nuova consolo nintendo sta ottenendo il risultato di far sbavare la gente per poi deluderla una volta comprata la macchina...come fece del resto Sony.
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2.     Mi trovi su: Homepage #3444096
    Sul discorso remake con la grafica migliorata sono completamente daccordo: praticamente inutili.
    Tieni però presente che molti sono eccitati non per i remake ma per l'esclusiva di RE sul Cubo, quindi principalmente per i nuovi episodi Zero e 4.
    Come ho già scritto in un altro thread, bisogna però che Capcom faccia evolvere la serie e non limitarsi a far uscire sequel sempre uguali, altrimenti l'eccitazione sarebbe veramente sprecata....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  3.     Mi trovi su: Homepage #3444097
    L'eccitazione non è per i remake (già di per sé strabilianti, ma per ora solo dal punto di vista tennnnico), ma per l'esclusività del marchio, per RE0 e RE4.
    Oltretutto chi definisce GT3 un Gt2 coi lustrini... ehm... divento volgare.
    Delusione dopo l'acquisto del Cubo? Sarà... Dal mio punto di vista i primi 3 mesi di vita del Cubo (da qui a Natale) varranno tutto il primo anne e mezzo della PS2 come line-up (se esce tutto quello che deve uscire). Alla faccia della delusione. Ora esco, devo andare a comprarlo.
    (opinioni personali ovviamente!)
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3444098
    Turrican2001 ha scritto:
    Il Remake della serie di RE è una pura mossa commerciale che si sposa esattamente con ciò per cui PS2 è stata criticata in questo forum (Tipo GT3: un gt2 con grafica da paura). Invece questo remake adesso è visto come una grande mossa della Nintendo.
    Personalmente ho visto i filmati e mi hanno impressionato graficamente come hanno impressionato tutti, ma nella sostanza sono d'accordo con te. Me ne faccio meno di zero delle riedizioni dei vecchi su cubo e capcom, per dirla tutta, mi ha delicatamente rotto i maroni con l'impostazione di Resident Evil. La meccanica di gioco mi ha rotto le scatole, al punto - come dicevo in un altro thread - di trovare insopportabile la gestione dell'inventario, sempre uguale dal primo episodio a code veronica. Se i nuovi giochi manterranno la medesima meccanica di gioco, grafica o non grafica, potranno rimanere per sempre sugli scaffali del negoziante, per quanto mi riguarda.
    Quelle che una volta erano "belle trovate", ora puzzano di stantio: porte lentissime, le macchine da scrivere per salvare, le cassapanche magiche che replicano oggetti in posti enormemente distanti tra loro... speriamo che Capcom sappia con i nuovi titoli rinfrescare il suo franchise più "in" degli ultimi anni.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage #3444099
    Io farei una semplice operazione: Supporto terze parti di qualità + giochi Nintendo in esclusiva.Il risultato per me dovrebbe essere più che positivo.
    E come fan della saga survival horror by Capcom non potrei essere più felice.......chissà che anche Konami e Squaresoft non facciano strani pensierini sul GC....:)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3444100
    zave ha scritto:
    L'eccitazione non è per i remake (già di per sé strabilianti, ma per ora solo dal punto di vista tennnnico), ma per l'esclusività del marchio, per RE0 e RE4.
    Delusione dopo l'acquisto del Cubo? Sarà... Dal mio punto di vista i primi 3 mesi di vita del Cubo (da qui a Natale) varranno tutto il primo anne e mezzo della PS2 come line-up (se esce tutto quello che deve uscire). Alla faccia della delusione. Ora esco, devo andare a comprarlo.
    Assolutamente daccordo con Zave e poi visto il passaggio su una macchina Nintendo si può sperare in innovazioni degne di questo nome o in un ritorno alle origini della serie.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3444101
    zave ha scritto:
    concordo ma con prudenza. Io quando doveva uscire la ps2 ne ero esaltato, non avendo avuto la ps1 mi volevo rifare, speranzoso che la valanga di ottimi giochi della prima console si ripetesse, e invece puntualmente, tutti i capolavori annunciati si sono dimostrati delle ciofeche, eccetto gt3, gioco per il quale ho appunto comprato la ps2.
    per il nintendo pero' ho piu' fiducia primo perche' nintendo ha sempre fatto un buon nnumero di ottimi giochi, secondo perche' la qualita' sembra essere la strategia dichiarata del cubo.

incrociamo le dita: per il cubo, per il futuro della ps2, e per l'x-box.
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3444102
    Legion ha scritto:
    Assolutamente daccordo con Zave e poi visto il passaggio su una macchina Nintendo si può sperare in innovazioni degne di questo nome o in un ritorno alle origini della serie.
    Questa mi sembra una considerazione assai opinabile.
    Cioè, se io oggi faccio pacman lo faccio uguale su PS2 e Xbox e Dreamcast, ma se lo faccio per Cubo metterò innovazioni?

Gente, Capcom è sempre capcom, mica è cambiato il gruppo di sviluppo! Le idee saranno quelle, l'impostazione sarà quella, si spera che aggiungano qualcosa, magari correggano e svecchino il sistema di gioco, mi spieghi che c'entra Nintendo in tutto questo? O credi veramente che Capcom abbia dato l'esclusiva a Nintendo per la filosofia "the nintendo difference"?
    In questo caso, permettimi un sorriso...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3444103
    <--Sole---> ha scritto:
    Personalmente ho visto i filmati e mi hanno impressionato graficamente come hanno impressionato tutti, ma nella sostanza sono d'accordo con te. Me ne faccio meno di zero delle riedizioni dei vecchi su cubo e capcom, per dirla tutta, mi ha delicatamente rotto i maroni con l'impostazione di Resident Evil. La meccanica di gioco mi ha rotto le scatole, al punto - come dicevo in un altro thread - di trovare insopportabile la gestione dell'inventario, sempre uguale dal primo episodio a code veronica. Se i nuovi giochi manterranno la medesima meccanica di gioco, grafica o non grafica, potranno rimanere per sempre sugli scaffali del negoziante, per quanto mi riguarda.
    Quelle che una volta erano "belle trovate", ora puzzano di stantio: porte lentissime, le macchine da scrivere per salvare, le cassapanche magiche che replicano oggetti in posti enormemente distanti tra loro... speriamo che Capcom sappia con i nuovi titoli rinfrescare il suo franchise più "in" degli ultimi anni.
    concordo con Sole: la Capcom ha molto da lavorare, deve svecchiare una saga che ormai è quasi fossilizzata.
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3444104
    !KaBoOM! ha scritto:
    perche' la qualita' sembra essere la strategia dichiarata del cubo.

Non solo con il Cubo ma anche con tutte le precedenti console, per questo si può avere molta più fiducia in Nintendo. Quindi io per i giochi starei super tranquillo, meglio preoccuparsi della distribuzione e del prezzo dei giochi.
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3444105
    Legion ha scritto:
    Non solo con il Cubo ma anche con tutte le precedenti console, per questo si può avere molta più fiducia in Nintendo. Quindi io per i giochi starei super tranquillo, meglio preoccuparsi della distribuzione e del prezzo dei giochi.
    dal punto di vista qualitativo nn vedo perchè nintendo debba fare un passo indietro ripetto a n64...ottimi giochi e sinceramente anche in un numero abbastanza elevato..nn copriranno tutti i generi ma quasi ci siamo...
    il problema resta quello della distribuzione e dei prezzi...e per questo nn sono molto speranzoso...
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3444106
    <--Sole---> ha scritto:
    Questa mi sembra una considerazione assai opinabile.
    Cioè, se io oggi faccio pacman lo faccio uguale su PS2 e Xbox e Dreamcast, ma se lo faccio per Cubo metterò innovazioni?

Gente, Capcom è sempre capcom, mica è cambiato il gruppo di sviluppo! Le idee saranno quelle, l'impostazione sarà quella, si spera che aggiungano qualcosa, magari correggano e svecchino il sistema di gioco, mi spieghi che c'entra Nintendo in tutto questo? O credi veramente che Capcom abbia dato l'esclusiva a Nintendo per la filosofia "the nintendo difference"?
    In questo caso, permettimi un sorriso...
    Nintendo è nota per star dietro alle software house che lavorano per le sue console e per essere cocciuta nel fare e far fare quello che vuole fregandosene di tutto e di tutti.
    Poi ho detto che si può sperare non che sarà così sicuramente.

Ultimamente nel forum mi sembra di parlare una lingua diversa ed incomprensibile a volte...
  13. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3444107
    Legion ha scritto:
    Nintendo è nota per star dietro alle software house che lavorano per le sue console e per essere cocciuta nel fare e far fare quello che vuole fregandosene di tutto e di tutti.
    Poi ho detto che si può sperare non che sarà così sicuramente.

Ultimamente nel forum mi sembra di parlare una lingua diversa ed incomprensibile a volte...
    Boh, sarà l'aria che si respira in questi giorni.
    Resto spiazzato dalla fiducia che riponi in Nintendo come garante del lavoro di quella che è e resterà una terza parte. Nintendo è cocciuta con le sue cose, altrimenti per N64 avremmo visto solo capolavori, ma non è stato così.
    Capcom è comunque una software house che ha una storia, da lei mi aspetto giochi "stile capcom" rivisti e ammodernati da quando ho giocato Code: Veronica su Dreamcast. La speranza che innovassero c'era allora come adesso, a prescindere da accordi di esclusiva - sostanzialmente commerciali e basta, a mio modo di vedere - con questo o quel produttore. Altrimenti, conoscendo lo stile di Nintendo, non sarebbe altrettanto lecito aspettarsi un Resident Evil coloratissimo? Questa sarebbe cocciutaggine, ma come abbiamo visto non è così: dal video si nota una grafica da urlo attorno a quello che pare essere il solito Resident Evil.
    Sarò felicissimo di essere smentito dai fatti, ma se succederà il merito lo attribuirò a Capcom, mica a Nintendo.
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3444108
    E' innegabile comunque il fatto che uno dei problemi (se non il più grosso) del Nintendo64 era proprio la mancanza del supproto dai sviluppatori terzi parti.
    L'annuncio di Capcom è quindi una buona notizia. Peccato che manchi ancora il supporto della Square ...
    "Sono convinto che un Dio esista ...
    ... ma Lui è al corrente della nostra esistenza?"
  15. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3444109
    Matt ha scritto:
    E' innegabile comunque il fatto che uno dei problemi (se non il più grosso) del Nintendo64 era proprio la mancanza del supproto dai sviluppatori terzi parti.
    L'annuncio di Capcom è quindi una buona notizia. Peccato che manchi ancora il supporto della Square ...
    Appunto, questo è *parte* del succo del mio discorso: Nintendo sta recuperando il terreno perso dal punto di vista terze parti ed è un'ottima notizia per tutti quelli che compreranno il cubo, che così non rischieranno più di trovarsi nella situazione del Nintendo 64. Già molti hanno annunciato supporto, già tanti sono pronti con i loro giochi e Capcom è uno di questi, una grande firma, una freccia all'arco di Nintendo. Come tutti gli altri porterà su NGC la sua esperienza e i suoi prodotti, come lo farà lo verificheremo strada facendo, come dovremmo fare sempre. Nintendo sarà ben felice di avere un brand di tale successo sulla sua macchina e di incassare le relative royalties sulle vendite. Un accordo commerciale puro e semplice, ripeto. Non credo proprio che vedremo Miyamoto andare in giro per tutti gli uffici delle terze parti Nintendo a controllare che siano ligi a "the Nintendo Difference"... anche perché, poi, dove troverebbe il tempo per fare i giochi? :)

ECCITAZIONE.....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina