1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3444226
    Pocoto ha scritto:
    Fatti, e sinceramente 3 minuti non sono abbastanza a mio modo di vedere.
    Le immagini trasmesse sulle reti RAI sono state agghiaccianti, non per i contenuti ma per il significato: il "servizio" (durante i tre minuti) si è infatti focalizzato sulle persone più che sugli edifici e sull'incidente in sè e il terrore è stato palpabile.

=(
  2.     Mi trovi su: Homepage #3444227
    Pocoto ha scritto:
    Fatti, e sinceramente 3 minuti non sono abbastanza a mio modo di vedere.
    E' simbolico... 3, secondi, 3 ore o 3 giorni sarebbero la stessa cosa. L'importante è che tutti noi abbiamo iniziato a riflettere in quei 3 minuti. Il resto delle riflessioni ciascuno potrà farle quando se la sentirà.
    La mia rifelessione personale, se devo essere sincero, non è stata di solo cordoglio e dolore per le vittime ed i loro familiari.

Io mi sono chiesto: "per quanto io non sia d'accordo, posso capire le motivazioni degli attentatori. Non arriverò mai a capire perchè l'uomo debba pensare che un ideale possa valere la vita anche di una sola persona, che sia essa la vittima o il carnefice stesso".

Davvero la vita è cosi' poco importante? Davvero non capiamo che il rispetto della vita deve essere il fondamento di tutte le società, a prescindere dagli orientamenti politici, ideologici e religiosi?

In questo caso siamo tutti condannati, vincitori e vinti.
    Visto che molti usano la propria foto, io ci metto la mia. Non sono bello?
  3.     Mi trovi su: Homepage #3444228
    aleZ ha scritto:
    Le immagini trasmesse sulle reti RAI sono state agghiaccianti, non per i contenuti ma per il significato: il "servizio" (durante i tre minuti) si è infatti focalizzato sulle persone più che sugli edifici e sull'incidente in sè e il terrore è stato palpabile.

=(
    Le ho viste pure io: una pessima scelta, di dubbio gusto. La Rai ha veramente fatto uno sbaglio enorme.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3444229
    Pocoto ha scritto:
    Le ho viste pure io: una pessima scelta, di dubbio gusto. La Rai ha veramente fatto uno sbaglio enorme.
    Non l'ho visto, sono in ufficio. Mi piacerebbe vederlo per capire perchè sia stata una scelta sbagliata. In fondo non sono stati colpiti soltanto dei simboli. Sono state perse vite umane. Le immagini dovevano essere davvero raccapriccianti, per suscitare una simile reazione. In fondo i 3 minuti erano per le vittime, non per l'attentato.
    Spero di poter vedere il servizio, per poter esprimere un giudizio...
    Visto che molti usano la propria foto, io ci metto la mia. Non sono bello?
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3444230
    Io ero convinto che i tre minuti fossero alle 13! E mentre tutti stavano in silenzio io stavo girando per la Grand Valley in GT3...

Comunque non sono daccordo con chi dice che gli ideali non valgono quanto la vita di una persona.
    Gli ideali valgono più della vita ed una vita senza ideali è veramente triste ed inutile. Chi muore per un ideale dovrebbe essere considerato un eroe, specialmente se lo fa per il proprio Paese.
    Naturalmente gli ideali dei talebani sono opposti ed in contrasto con i nostri (anche se bisogna ammettere che ne abbiamo pochi) e per questo li dobbiamo combattere.

Non sono daccordo neanche con chi dice che il TG fa male a mostrare scene troppo crude, quando guardo il TG mi aspetto una finestra sul mondo come se mi trovassi realmente nel luogo del servizio e quindi non voglio censure e addolcimenti che nella realtà non esistono.

3 minuti...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina