1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3444986
    Come mai la conferma che il cavo rgb non è supportato nella console della nintendo non ha suscitato un risentimento popolare del forum più ipercritico della rete?

Se ci pensate questa mancanza del cavo RGB è una bella cazzata a danno di chi compra la console e vuole giocarci con una grafica pulita e non con i colori (soprattutto il rosso) che sbavano?

AH se lo avesse fatto sony...avremmo dovuto blindare tutti i post!
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3444987
    Turrican2001 ha scritto:
    Come mai la conferma che il cavo rgb non è supportato nella console della nintendo non ha suscitato un risentimento popolare del forum più ipercritico della rete?

Se ci pensate questa mancanza del cavo RGB è una bella cazzata a danno di chi compra la console e vuole giocarci con una grafica pulita e non con i colori (soprattutto il rosso) che sbavano?

Per un semplice motivo: anche il Nintendo 64 JAP/USA non offriva alcuna compatibilità all'uscita video RGB appena uscito. Nel giro di poche settimane (giorni) iniziarono a circolare le prime "modifiche" per far uscire la console in RGB e tah-dah! problema risolto per gli importatori. Aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi giorni, cmq da parte mia posso solo confermare (per ora) quanto già dissi quando la notizia era a livello di rumor: ERRORE MADORNALE DELLA NINTENDO (e per me un buon motivo a rivalutare l'acquisto).

[Modificato da aleZ il 16/9/2001 23:10]
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3444988
    Turrican2001 ha scritto:
    Più che altro perchè si spera ancora possa accadere come al tempo del N64... modifichina volante e via di RGB.

La sciocchezza però rimane, è palese... e conferma come Nintendo non impara mai completamente dai propri errori.
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3444989
    Turrican2001 ha scritto:

Boh, credo di essere stato parecchio critico, tanto che a questa ignobile scelta ho dedicato sia parte della prima news che un paragrafo dello speciale.
    Nintendo ha toppato, speriamo in bene. Personalmente, anche per motivi di comodità, mi accontenterei anche di un bel cavo S-video.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3444990
    una domanda a Sole o Zave,insomma,a chi ha provato il Cubo jappo.
    avete usato una TV multistandard?
    ve lo chiedo perchè col N64 pal vedevo a colori i giochi jappo e USA(con i vari adattatori beninteso)pur avendo sempre usato il cavo nella confezione,cioè il videocomposito.
    ora vorrei il Cubo jappo ma non vorrei trovarmi a vedere i giochi in bianco e nero,non avendo una tv multistandard,illuminatemi por favor!!!!!!
    ciao e grazie
  6.     Mi trovi su: Homepage #3444991
    aleZ ha scritto:

Per un semplice motivo: anche il Nintendo 64 JAP/USA non offriva alcuna compatibilità all'uscita video RGB appena uscito. Nel giro di poche settimane (giorni) iniziarono a circolare le prime "modifiche" per far uscire la console in RGB e tah-dah! problema risolto per gli importatori. Aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi giorni, cmq da parte mia posso solo confermare (per ora) quanto già dissi quando la notizia era a livello di rumor: ERRORE MADORNALE DELLA NINTENDO (e per me un buon motivo a rivalutare l'acquisto).
    Mi chiedo come mai persistere nell'errore. Se sono dovuti correre ai ripari con l'N64, riproporre lo stesso sistema deficitario, implica una menefreghismo verso l'utenza non trascurabile.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3444992
    Da newbie del mondo console, anche un po ignorante, mi spiegate per sommi capi la questione RGB?
    Non capisco, se la console è versione PAL, che problemi possa mai avere con i colori. O state parlando della versione giappo?
    E di che modifica si parla? Cioè, è una roba legale? La fanno i negozi? La fa il tuo Amico Pirata, con rischio di bruciarti la console? La fa la filiale europea Nintendo?
    Ignorantemente vostro
    Endure. In enduring, grow strong
  8.     Mi trovi su: Homepage #3444993
    woodrue ha scritto:
    Da newbie del mondo console, anche un po ignorante, mi spiegate per sommi capi la questione RGB?
    Non capisco, se la console è versione PAL, che problemi possa mai avere con i colori. O state parlando della versione giappo?
    E di che modifica si parla? Cioè, è una roba legale? La fanno i negozi? La fa il tuo Amico Pirata, con rischio di bruciarti la console? La fa la filiale europea Nintendo?
    Ignorantemente vostro
    Neanch'io sono espertissimo e comunque il problema si pone maggiormente per le console jap-usa,inutilizzabili da chi non dispone di un televisore multistandard se non utilizzando convertitori pal-ntsc che però penalizzano notevolmente la qualità video.Il problema sarebbe risolvibile utilizzando un cavo rgb che permette una visualizzazione ottimale anche per chi non possiede il suddetto televisore.Purtroppo il gc non possiede un'uscita rgb a differenza di altre console come dc e ps2.Per la console pal l'rgb è un optional(che comunque permette una qualità maggiore)in quanto la console pal ovviamente nasce per essere visualizzata sui televisori nostrani.Io ad esempio per la ps2 utilizzo un cavo rgb e non il cavo fornito nella confezione.Non scendo nel tecnico perchè come ho già detto non sono un grande esperto di hardware comunque spero di esserti stato d'aiuto.
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3444994
    woodrue ha scritto:
    Ignorantemente vostro
    Il punto è questo: i cavi che vengono forniti nelle console (tutte) sono i cosiddetti "videocompositi". Sarebbe a dire che i tre segnali fondamentali (Rosso, verde e blu - RGB) viaggiano in sostanza su un unico filo, con conseguente e sostanziale perdita di qualità video. Se poi a questo aggiungiamo che - spesso, il cavo fornito termina con i tre RCA (Giallo=video Rosso=Audio destro Bianco=audio sinistro) e che serve un adattatore RCA-Scart per entrare nel televisore allora il quadro è completo: un segnale già pessimo diventa soggetto a dispersioni, interferenze e così via.
    Un cavo RGB porta i tre segnali video primari separatamente, garantendo una qualità ESTREMAMENTE SUPERIORE. L'unico accorgimento è che il televisore deve essere in grado di ricevere questo segnale, ma tutti i modelli, anche quelli un po' datati, hanno in genere almeno una delle scart abilitate per ricevere questo tipo di segnale. Il problema di GameCube è che questo segnale proprio non esce dalla console. In passato è bastata una piccola modifica per abilitare l'uscita AV delle console Nintendo per ottenere RGB in uscita, speriamo che si possa fare altrettanto agevolmente con il cubetto... resta il fatto che Nintendo si intestardisce molto colpevolmente a non supportare uno standard di fatto che, oltretutto, permette ai giocatori di tutto il mondo di godere al massimo della nuova console.
    http://www.facebook.com/VITSole
  10.     Mi trovi su: Homepage #3444996
    Tifa Lockheart ha scritto:
    Mi chiedo come mai persistere nell'errore. Se sono dovuti correre ai ripari con l'N64, riproporre lo stesso sistema deficitario, implica una menefreghismo verso l'utenza non trascurabile.
    è vero... soprattutto considerando l'Europa dove il cavo Component (il cavo che dovrebbero cmq supportare) non è che serve a molto data la diffusione di queste porte su Monitor e Tv qui da noi.
    Ma come si fa a far uscire una console di nuova generazione (il che vuol dire alta risoluzione e grafica da far paura) con la sola uscita composita????
    azz.. la Nintendo alle volte è veramente de coccio.
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3444999
    <--Sole---> ha scritto:
    Il punto è questo: i cavi che vengono forniti nelle console (tutte) sono i cosiddetti "videocompositi". Sarebbe a dire che i tre segnali fondamentali (Rosso, verde e blu - RGB) viaggiano in sostanza su un unico filo, con conseguente e sostanziale perdita di qualità video. Se poi a questo aggiungiamo che - spesso, il cavo fornito termina con i tre RCA (Giallo=video Rosso=Audio destro Bianco=audio sinistro) e che serve un adattatore RCA-Scart per entrare nel televisore allora il quadro è completo: un segnale già pessimo diventa soggetto a dispersioni, interferenze e così via.
    Un cavo RGB porta i tre segnali video primari separatamente, garantendo una qualità ESTREMAMENTE SUPERIORE. L'unico accorgimento è che il televisore deve essere in grado di ricevere questo segnale, ma tutti i modelli, anche quelli un po' datati, hanno in genere almeno una delle scart abilitate per ricevere questo tipo di segnale. Il problema di GameCube è che questo segnale proprio non esce dalla console. In passato è bastata una piccola modifica per abilitare l'uscita AV delle console Nintendo per ottenere RGB in uscita, speriamo che si possa fare altrettanto agevolmente con il cubetto... resta il fatto che Nintendo si intestardisce molto colpevolmente a non supportare uno standard di fatto che, oltretutto, permette ai giocatori di tutto il mondo di godere al massimo della nuova console.
    ma il problema restera' anche quando uscira' in versione pal?

Non vedo, non sento e non parlo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina